Swap Magic danneggia la lente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Swap Magic danneggia la lente?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05

Swap Magic danneggia la lente?

Ciao raga ho una ps2 v5 (quella grande) ho sentito dire che questo swap magic danneggia la lente ma e' vero? anche se utilizzo solo dvd ? .....

Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    1) MODIFICA: È vietato chiedere qualsiasi tipo di informazione su mod chip o linkare siti in cui questi vengono venduti.
    Pur non essendo illegale i responsabili del forum hanno deciso di evitare di affrontare l'argomento visti i continui riferimenti al mercato della pirateria;

Registrato il
    01-05
    Citazione Sora_86
    1) MODIFICA: È vietato chiedere qualsiasi tipo di informazione su mod chip o linkare siti in cui questi vengono venduti.
    Pur non essendo illegale i responsabili del forum hanno deciso di evitare di affrontare l'argomento visti i continui riferimenti al mercato della pirateria;

Ma non e' un modchip lo swap magic e' legale mha..'

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Cmq, no. Di per se un affare meccanico non può in alcun modo danneggiare la lente, al limite il carrello.

La lente si può affaticare di più a leggere dvd masterizzati, ma se usi cd-ntsc originali non hai problemi particolari oltre a quelli dell'usura che avresti anche con i pal.

Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Ma come kavolo può danneggiare la lente? Provare a pensare un attimo prima di fare certe domande?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

Registrato il
    01-05
    Citazione Devil 87
    Ma come kavolo può danneggiare la lente? Provare a pensare un attimo prima di fare certe domande?
    No, per esempio io ho we 10 mi so fatto la copia per mettere la patch , ora se utilizzo il dvd masterizzato mica si danneggia ? questo intendo

Citazione jurytech
    Ciao raga ho una ps2 v5 (quella grande) ho sentito dire che questo swap magic danneggia la lente ma e' vero? anche se utilizzo solo dvd ? .....

no io c'è l'ho e non è mai successo niente, anzi sapevo invece che si rovinava la lente con le modifiche interne(almeno le prime modifiche)

Registrato il
    01-05
    Citazione Bahamut
    no io c'è l'ho e non è mai successo niente, anzi sapevo invece che si rovinava la lente con le modifiche interne(almeno le prime modifiche)
    Capisco
    bhe' meglio cosi

Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    la swap magic la usavo tempo fa per i giochi (ORIGINALI JAPPONESI) come super robot taisen, ti dico che la mia ps2 e durata 1 anetto (ora funziona ancora ma + va avanti + fa fatica, te la sconsiglio

Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Citazione Bahamut
    ti sbagli, ora non voglio andare nel warez ma la swap magic e peggio, oltre che ti rovina completamente il carrello consuma molto di + la lente del normale e di conseguenza accorcia la vità della ps2

Citazione Seph|®otH
    ti sbagli, ora non voglio andare nel warez ma la swap magic e peggio, oltre che ti rovina completamente il carrello consuma molto di + la lente del normale e di conseguenza accorcia la vità della ps2
    il pezzo del carrellino si può rimontare e quindi non è rovinato, a me ha sempre funzionato bene e c'è l'ho da + di mezzo anno questa modifica, e proprio questa modifica che non ti rovina la lente, lo dicono molte persone.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione jurytech
    No, per esempio io ho we 10 mi so fatto la copia per mettere la patch , ora se utilizzo il dvd masterizzato mica si danneggia ? questo intendo
    In teoria si. I dvd masterizzati affaticano la lente più di quelli originali (che non vengono masterizzati ma prodotti in modo differente) .
    Ma non esiste un indicatore di pf della lente, e nemmeno un numero di pf totali o di danno procurato, più che altro va a culo, possono esserci ps2 iper sfruttate e perfettamente funzionanti dopo 10 anni (poche in realtà) e altre tenute benissimo, che hanno letto si e no 10 dvd originali, con la lente da cambiare...

Registrato il
    01-05
    Citazione flepa
    In teoria si. I dvd masterizzati affaticano la lente più di quelli originali (che non vengono masterizzati ma prodotti in modo differente) .
    Ma non esiste un indicatore di pf della lente, e nemmeno un numero di pf totali o di danno procurato, più che altro va a culo, possono esserci ps2 iper sfruttate e perfettamente funzionanti dopo 10 anni (poche in realtà) e altre tenute benissimo, che hanno letto si e no 10 dvd originali, con la lente da cambiare...
    Io so che pero' quando i giochi vengono masterizzati a bassa velocita' la lente della ps2 non sforza molto, comunque e' normale che se usi un dvd masterizzato legge in modo piu' aggressivo rispetto a quello originale, ma questo esempio lo si puo' fare anche con i modchip interni allora...

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Citazione jurytech
    Ma non e' un modchip lo swap magic e' legale mha..'
    Anke la modifica col chip è legale..
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Utente
    Registrato il
    09-05
    La mia Play ha 6 anni...ho la swap e continua ad andarmi perfettamente, è stanca quello si però reggerà fino alla play 3 questo è sicuro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo