Call of Cthulhu CCG
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Call of Cthulhu CCG

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03

Call of Cthulhu CCG

Ovvero il gioco di carte collezionabili di Cthulhu (orami non più collezionabili: date le scarse vendite le prossime espansioni non avranno bustine, ma mazzi con nuove carte e stop a quanto so dal sito ufficiale).
    Dunque: qualcuno ci gioca? Io sarei molto interessato a iniziare, ma sto sudando mille camicie nella ricerca di un cristo di negozio che le venda qui a milano. E dire che ci sono negozi di tutto rispetto come Giochi dei Grandi, Defcon Zero Avalon, Goblin..Tra quello che conosco mi manca solo Blues Brothers prima di abbandonare le speranze (infatti al momento non ho possibilità di comprare su internet). Chiedo quindi se qualche giocatore milanese o nei dintorni sa dove reperirle. Inoltre se chi chi gioca/ci ha giocato posta le sue impressioni/critiche mi fa un piacere!
    grazie

Link sito ufficiale : http://www.cthulhuccg.com/
    Link distributore italiano: http://www.nexusgames.com/games.asp?...es/col/cthulhu

Bannato L'avatar di Signore Oscuro
    Registrato il
    05-06
    come funziona il gioco? che creature ci sono?

Registrato il
    03-03
    Citazione Signore Oscuro
    come funziona il gioco? che creature ci sono?
    Non ne so moltissimo: i personaggi spaziano da investigatori a criminali a cultisti.. Tra questi si trovano ovviamente gli Antichi come Cthulhu, Nyarlathotep, Yog-Sothoth..
    La meccanica di gioco mi pare molto interessante: anzichè dover uccidere il proprio avversario si devono risolvere delle "storie" rappresentate da apposite carte che formano un mazzo unico al centro del gioco: entrambi i giocatori tentano di risolvere le storie (tramite confronto di abilità e di caratteristiche come investigazione, combattimento, terrore..). Di storie ce ne sono sempre in campo contemporaneamente 3. Decidere di impegnare i proprio pg in una storia è molto tattico: non bisogna infatti rimanere a secco di pg nel turno dell'avversario, altrimenti non potremo contrastare i suoi tentativi di completare le storie. Chi ne vince 3 (di storie) vince il gioco.
    Ho spiegato male e velocemente, consiglio di leggere le regole recuperabili dal sito della Nexus (secondo link del primo post)

Here I stand
    Registrato il
    09-04
    Sul gioco di carte ci metterei una pietra sopra perchè non ha venduto, la stessa Fantasy Flight lo sta abbandonando, se proprio ti interessano le carte il posto migliore dove trovarle è ormai solo ebay.

Se invece ti interessa la dinamica di gioco ti consiglio di provare Arkham Horror che è un gioco da tavolo ispirato ai miti (nei negozi che hai citato è facile poterlo trovare e magari pure provare)

Registrato il
    03-03
    Citazione Pennicillina
    Sul gioco di carte ci metterei una pietra sopra perchè non ha venduto, la stessa Fantasy Flight lo sta abbandonando, se proprio ti interessano le carte il posto migliore dove trovarle è ormai solo ebay.

Se invece ti interessa la dinamica di gioco ti consiglio di provare Arkham Horror che è un gioco da tavolo ispirato ai miti (nei negozi che hai citato è facile poterlo trovare e magari pure provare)
    Dannazione..
    Rivolterò tutta milano come un guanto per trovarle