Operazione Overclock AMD 3700+: Obiettivo sotto i 30s
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Operazione Overclock AMD 3700+: Obiettivo sotto i 30s

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Esclamazione Operazione Overclock AMD 3700+: Obiettivo sotto i 30s

    Ciao ragazzi...è da stamattina che sto smanettando nel bios per vedere se riesco ad occare decentemente il mio pc...oggi mi concentro sulla cpu poi passo alla vga.....

    Allora...i 2600mhz (e quindi Fx55) erano alla portata, ma il mio obiettivo era almeno l'Fx57 e per ora ci sono (ma devo vedere se sono RS).....

    Ho smanettato tantissimo per trovare il giusto compromessotra i timing di queste ram shifosette e le prestazioni.....diciamo che per quanto riguarda i Benchmark di Everest, col sistema occato i risultati sono abbastanza superiori rispetto al def (invece con le ram in sincrono a fx55 i risultati erano di molto superiori)....mentre col superpi siamo ben oltre il def anche in asincrono....ora sono in queste condizioni:



    e credo che oltre non si possa andare (ma come sono sfortunato)....le ho provate (quasi) tutte.....alzando il vcore (non oltre 1.50) alzando la tensione dell'NF4 (da 1.50 a 1.55) ma la tensione delle ram ancora non l'ho toccata...

    Portare il vcore d 1.40 (def) a 1.45+3.3% (1.497) sembra abbia portato alcuni vantaggi visto che prima non completava il SuperPi 1M, ma ripeto, ancora non so (e non credo) se è RS....

    Le temperature invece non mi preoccupano....in questo momento (a 2800 Vcore 1.497) in Idle sono a 36° .....giustoper provare ho fatto un SuperPi 32M e sono arrivate massimo a 42°...per cui non credo ci sia da preoccuparsi per ora.....

    Cosa fareste voi adesso?

    grazie a tutti
    Ultima modifica di Nectas; 13-06-2006 alle 17:08:12

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    ma non salgono proprio le ram?

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Fino a 240 3/4/4/8 T1 tengono ( ).....poi ho provato a 245 e non va proprio (ho dovuto resettare)..........in asincrono bootava a 2900mhz (263*11 con le ram CPU/14 ) ma non completava il SPI 1M......

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    ma non puoi impostare le ram a 180mhz, hai solo o 200 o 166?
    che mobo hai?
    cmq il tuo sandiego è proprio sfortunato se @ fx55 devi già overvoltare.

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione tidus89
    ma non puoi impostare le ram a 180mhz, hai solo o 200 o 166?
    che mobo hai?
    cmq il tuo sandiego è proprio sfortunato se @ fx55 devi già overvoltare.

    La mobo è una MSI K8N platinum SLI e sotto i 200 c'è solo 166........me ne rendo conto, è abbastanza sfortunello......anche se a FX55 non ho overvoltato (giusto 1.425 anzicchè 1.40 ma non ce n'era bisogno)...ho messo 1.450 da 2700.....e cmq è sfortunello...

  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    io mi accontenterei di 240mhz di fsb con ram in sincrono...

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Secondo te cosa potrei fare per vedere di salire ancora?

  8. #8
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Nectas
    Secondo te cosa potrei fare per vedere di salire ancora?
    l'unica cosa che puoi fare è alzare il vcore

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione tidus89
    l'unica cosa che puoi fare è alzare il vcore
    E le ram? E l'NF4?

    Cioè...rimango con le ram in asincrono a 3/3/3/6 e l'NF4 a 1.50 e salgo di vcore? O cambio qualcos'altro?


    Proprio ora ho fatto un 3dM03 ed ho fatto 11705 punti con la vga def...sembrava tutto stabile con il vcore a 1.497......

  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Nectas
    E le ram? E l'NF4?

    Cioè...rimango con le ram in asincrono a 3/3/3/6 e l'NF4 a 1.50 e salgo di vcore? O cambio qualcos'altro?


    Proprio ora ho fatto un 3dM03 ed ho fatto 11705 punti con la vga def...sembrava tutto stabile con il vcore a 1.497......
    le ram metti asincrono, per quanto riguarda il voltaggio dell'nf4 non penso che già a 260-270 voglia più volts, cmq per sicurezza prova ad aumentarlo.
    L'Htt a quanto l'hai settato?

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione tidus89
    le ram metti asincrono, per quanto riguarda il voltaggio dell'nf4 non penso che già a 260-270 voglia più volts, cmq per sicurezza prova ad aumentarlo.
    L'Htt a quanto l'hai settato?

    L'htt a 254 per non superare 1000mhz l'ho settato a 3......non so potrei anche provare a 4......

  12. #12
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Aumenta ancora il vcore.
    Fino a 1.55v vai sciolto


  13. #13
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione [Mazzo]
    Aumenta ancora il vcore.
    Fino a 1.55v vai sciolto

    Ok ma se ne parla domani mattina.....per ora mi godo questo Fx57.....

    Ho notato dei miglioramenti nei games, ad esempio.... in oblivion proprio in un punto dove ieri sera mi andava a scatti (10-11 fps) ho caricato il gioco e nello stesso punto ora mi fa 15-16 fps che son giocabili.....lo so che obly cambia (o melgio, rigenera) lo scenario ad ogni riavvio, ma c'era solo erba, non c'era molto da cambiare .........


    Per quanto riguarda il RS, non ho ancora testato con programmi specifici, ma le ram sono in asincrono (vanno a 200, come a def), è da 3 ore che sto a 2800, ho giocato ad Obly, a Quake 4, ho masterizzato e contemporaneamente ascoltavo musica e navigavo e non mi ha dato nessun problema.........può bastare? Ah, in full le temp non superano 44.5° e in idle siamo sui 36-38° .......credo vadano bene.....considerando anche che la pasta che ho messo non è delle più performanti...


    PS: Il risultato al Spi com'è?
    Ultima modifica di Nectas; 13-06-2006 alle 20:23:56

  14. #14
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Guarda, per l'RS è difficile dire.
    A me ha passato a 2900Mhz anche S&M ma una volta si è riavviato da solo in Oblivion, pur essendo pienamente stabile...

    Io me ne sbatterei altamente delle ram, sono la cosa che conta di meno in oc.

    Se vuoi ti presto le ram, basta che mi offri una pasta
    Vengo da te e si occa!


  15. #15
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione [Mazzo]
    Guarda, per l'RS è difficile dire.
    A me ha passato a 2900Mhz anche S&M ma una volta si è riavviato da solo in Oblivion, pur essendo pienamente stabile...

    Io me ne sbatterei altamente delle ram, sono la cosa che conta di meno in oc.

    Se vuoi ti presto le ram, basta che mi offri una pasta
    Vengo da te e si occa!

    Beh..per quello a me si riavviava (cioè si bloccava tutto e si riavviava da solo) anche a def ......

    Io ti aspetto, per me se po fà, basta che mi dici che pasta vuoi .....


    Cmq da questo pomeriggio l'ho lasciato col mulo acceso, sono appena tornato, tutto ok temp 37-38°.......

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •