cosa ricordate di quei giorni?
sono riusciti a convincervi?
li ricordate con piacere?
io mi divertivo un mondo.. ecco alcune perle raccolte dalla catechista nel biennio 94/95
ero credente, ma già era in me il seme dell'agnosticismo...
Nota per i mod: ero indeciso se metterlo qui o su daily, ma immagino che se gli utenti non si limitino a mettere smileys possa nascere una discussione carina.
Carlo: Mi piace lavarmi! Dopo ci si sente meglio, l'acqua rende il corpo più zozzo perchè contiene sostanze chimiche inventate da quel deficiente dell'uomo.
Francesca (la maestra): Chi è stato il primo papa?
Carlo: Giovanni Paolo primo
Carlo: Io non è che non ci credo, ma mi è sorot un dubbio; non è possibile che al posto di gesù agli apostoli è apparso un sosia?
Francesca: Gesù ha fatto vedere le mani, i piedi e il costato.
CArlo: E che ne sai tu che con tutti gli scemi che ci stanno non si è fatto bucare le mani e i piedi per fare uno scherzo?
Carlo: Mi puoi dire tutto quello che ti pare ma io ad adamo ed eva non ci credo!... e poi perchè Dio ce l'aveva col serpente? prima lo crea e poi se la piglia con lui?... Mi sai dire, tu che sai tutto, è nato prima l'uomo o la gallina? Io so solo una cosa: Dio ha creato il sole, tutto il resto si è fatto da solo: sono sicuro che pure Piero Angela dice la stessa cosa.
Carlo: Tu sei una sporca assassina! Mi dici di andare "accapo" ed io ho ancora tanto spazio per scrivere. Così uccidi tanti alberi.
Carlo: non esiste più il peccato originale perchè con tutte le imitazioni che ci sono!!!
Carlo: Ma tu ci credi veramente che gesù sta lì dentro? (Carlo davanti al tabernacolo)
Francesca: dovè il mio tesoro? (riferito a non so che virtù NdY)
Carlo: ora non c'è, ma io ti ho vista a spasso con lui!
Carlo: E va bene! se mi dici che ci devo credere ci credo!
Carlo: Maria non era tanto povera. Era di classe media perchè secondo alcuni studiosi aveva una casa di sua proprietà.
Carlo:... vorrà dire che se proprio dobbiamo ammazzare i serpenti saremo invasi dai topi!