ah, i tempi del catechismo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: ah, i tempi del catechismo...

Cambio titolo
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05

ah, i tempi del catechismo...

cosa ricordate di quei giorni?
    sono riusciti a convincervi?
    li ricordate con piacere?

io mi divertivo un mondo.. ecco alcune perle raccolte dalla catechista nel biennio 94/95

ero credente, ma già era in me il seme dell'agnosticismo...

Nota per i mod: ero indeciso se metterlo qui o su daily, ma immagino che se gli utenti non si limitino a mettere smileys possa nascere una discussione carina.

Carlo: Mi piace lavarmi! Dopo ci si sente meglio, l'acqua rende il corpo più zozzo perchè contiene sostanze chimiche inventate da quel deficiente dell'uomo.

Francesca (la maestra): Chi è stato il primo papa?
    Carlo: Giovanni Paolo primo
    Carlo: Io non è che non ci credo, ma mi è sorot un dubbio; non è possibile che al posto di gesù agli apostoli è apparso un sosia?
    Francesca: Gesù ha fatto vedere le mani, i piedi e il costato.
    CArlo: E che ne sai tu che con tutti gli scemi che ci stanno non si è fatto bucare le mani e i piedi per fare uno scherzo?

Carlo: Mi puoi dire tutto quello che ti pare ma io ad adamo ed eva non ci credo!... e poi perchè Dio ce l'aveva col serpente? prima lo crea e poi se la piglia con lui?... Mi sai dire, tu che sai tutto, è nato prima l'uomo o la gallina? Io so solo una cosa: Dio ha creato il sole, tutto il resto si è fatto da solo: sono sicuro che pure Piero Angela dice la stessa cosa.

Carlo: Tu sei una sporca assassina! Mi dici di andare "accapo" ed io ho ancora tanto spazio per scrivere. Così uccidi tanti alberi.

Carlo: non esiste più il peccato originale perchè con tutte le imitazioni che ci sono!!!

Carlo: Ma tu ci credi veramente che gesù sta lì dentro? (Carlo davanti al tabernacolo)

Francesca: dovè il mio tesoro? (riferito a non so che virtù NdY)
    Carlo: ora non c'è, ma io ti ho vista a spasso con lui!

Carlo: E va bene! se mi dici che ci devo credere ci credo!

Carlo: Maria non era tanto povera. Era di classe media perchè secondo alcuni studiosi aveva una casa di sua proprietà.

Carlo:... vorrà dire che se proprio dobbiamo ammazzare i serpenti saremo invasi dai topi!
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Jacob89
    Ospite
    Odio l'oratorio e il catechismo.

Bannato L'avatar di joseph211
    Registrato il
    01-06
    il mio ricordo del catechismo è un dente spaccatomi con un ceffone dalla catechista...

ciuaz!!!
    Ospite
    Era una tortura per me andare a catechismo. Una volta mi sono fatto pure la giustificazione firmata da mio padre per uscire 20 minuti prima

Una volta ho fatto piangere la catechista, insieme agli altri, perchè starnazzavamo troppo forte.

Un'altra volta ancora, ho lanciato le sedie in giro per l'aula...

Mi ricordo che ci davano anche la pagellina e cercavo sempre di corrompere la catechista per farmi alzare i "voti"...

che stress

RonsoLoStronso
    Ospite
    Mai andato a catechismo in vita mia

Utente
    Registrato il
    05-03
    Mi ricordo solo che dopo andavo all'autodromo a vedere le auto telecomandate con il motore a scoppio

ah e che quando ci si scambiava il segno di pace io e mio cugino dicevamo "bisticcio",cazzate cosi
    Ultima modifica di andrea81; 14-06-2006 alle 13:01:42

Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    il mio ricordo?! una rottura di pal*e dove bisognava andarci tre giorni alla settimana
    Hei pera!!! occristo!!!

Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Citazione ciuaz!!!
    Era una tortura per me andare a catechismo. Una volta mi sono fatto pure la giustificazione firmata da mio padre per uscire 20 minuti prima

Una volta ho fatto piangere la catechista, insieme agli altri, perchè starnazzavamo troppo forte.

Un'altra volta ancora, ho lanciato le sedie in giro per l'aula...

Mi ricordo che ci davano anche la pagellina e cercavo sempre di corrompere la catechista per farmi alzare i "voti"...

che stress
    La pagella a catechismo?
    Comunque per me non è stato nulla di speciale,si dicevano sempre le stesse cose...almeno la maestra era interista.
    Più che altro ricordo le corse per andare agli allenamenti di calcietto,visto che erano lo stesso giorno.
    RIP ITALIA

MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    ho odiato quel periodo, infatti dopo un pò ho realizzato che potevo scappare da quel posto infernale.

da quel momento non ci sono piu andato XD

Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    noi avevavo una catechista di 75 anni.... che di nome faceva "Modesta" ed era severissima..... ma molte volte si alternava con un' altra ragazza di 18 anni, che molto spesso ci parlava delle occupazioni che faceva a scuola
    Hei pera!!! occristo!!!

Raldo
    Ospite
    Non ne ho un ricordo vivido. Solo una maestra, mezza strana che, a distanza di tempo, posso dire sia stata un po' bigotta...

rooooof

Isacco & Narva vvb L'avatar di BLL
    Registrato il
    01-04
    Io ricordo solo le puntate dei simpson e di dragon ball che vedevamo alla tv del catechismo
    Ci sono GFSan, Darth Elwood ed Edoardo Falchi nudi nella cioccolata fondente.
    Ad un certo punto, Elwood si alza e fa: "Guardate un aereoplano! Minchia! Farà 300 chilometri all'ora!"
    - GFSan: "Ma scherzi....ne farà almeno 700!"
    - Edoardo Falchi: "Si vabbé...mo vola"

Utente L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Citazione Yoda1988
    cosa ricordate di quei giorni?
    sono riusciti a convincervi?
    li ricordate con piacere?

io mi divertivo un mondo.. ecco alcune perle raccolte dalla catechista nel biennio 94/95

ero credente, ma già era in me il seme dell'agnosticismo...

Nota per i mod: ero indeciso se metterlo qui o su daily, ma immagino che se gli utenti non si limitino a mettere smileys possa nascere una discussione carina.

uhauhuahauhau, sembro io all'ora di religione
    a catechismo mi divertivo perché andavamo in giro a chiedere i soldi alle vecchie o facevamo giochi stupidi o canzoncine tristissime
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

Raldo
    Ospite
    Possibile che nessuno fra voi abbia avuto una sana esperienza di catechismo? Aprite un sondaggio!

roooooooooooooooooof

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Ci sono andato tipo per un mese, fortunatamente aveva gli stessi orari della palestra

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo