Uovo Di Colombo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Uovo Di Colombo

Cambio titolo
    .R.A.D.A.R.
    Ospite

Uovo Di Colombo

Qual é già il significato dell'uovo di colombo?, e per dimostrare cosa lo usò?

Utente L'avatar di malakian
    Registrato il
    11-05
    ma a me sinceramente l'uovo di colombo sembra solo una gran presa per i fondelli
    Citazione Dexter89
    ma quando sei mod, credimi, la voglia di uccidere
    è direttamente proporzionale al numero di utenti
    connessi...

.R.A.D.A.R.
    Ospite
    Lo so anche a me, ma stasera mangiando uova sode mi è venuto da fare alla "uova di colombo" piantangogli il c##o sul piatto^-^ e mi è tornato in mente di Cristoforo Colombo e da qui: il significato e l'occasione?

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    ma cosa sarebbe??

.R.A.D.A.R.
    Ospite
    Colombo prima della scoperta dell'America per dimostrare una sua teoria (non mi ricordo quale), fece star ritto sul sedere un uovo "piantandolo" su un piatto...

.R.A.D.A.R.
    Ospite
    Per la qual cosa, inanimiti i Consoli e gli Operai e que' cittadini, si radunarono tutti insieme, e gli architetti disputarono di questa materia; ma furon, con ragioni assai, tutti abbattuti e vinti da Filippo; dove si dice che nacque la disputa dell'uovo in questa forma: eglino arebbono voluto che Filippo avesse detto l'animo suo minutamente e mostro il suo modello, come avevano mostro essi il loro; il che non volle fare, ma propose questo a' maestri e forestieri e terrazzani, che chi fermasse in sur un marmo piano un uovo ritto, quello facesse la cupola, che quivi si vedrebbe l'ingegno loro. Tolto dunque un uovo, tutti qu' maestri si provarono per farlo star ritto, ma nessuno trovò il modo. Onde, essendo detto a Filippo ch'e' lo fermasse, egli con grazia lo prese e datoli un colpo del culo in sul piano del marmo, lo fece star ritto. Rumoreggiando gl'artefici che similmente arebbono saputo fare essi, rispose loro Filippo ridendo che gli arebbono ancora saputo voltare la cupola, vedendo il modello o il disegno. E così fu risoluto ch'egli avesse carico di condurre questa opera, e dettoli che ne informasse meglio i Consoli e gli Operai.

MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Citazione .R.A.D.A.R.
    Colombo prima della scoperta dell'America per dimostrare una sua teoria (non mi ricordo quale), fece star ritto sul sedere un uovo "piantandolo" su un piatto...
    tutti potrebbero dimostrare qualunque cosa piantando un uovo su un piatto

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    dimostra che la soluzione a molti problemi è più facile di quanto possiamo immaginare

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione .R.A.D.A.R.
    la soluzione è semplice, basta pensarci