Play2 Party: Consigli please!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Play2 Party: Consigli please!

Cambio titolo
    HellCiccio
    Ospite

Play2 Party: Consigli please!

Ciao ragazzi.

Sto organizzando un play2 party, all'interno del quale voglio allestire un mini-torneo di PES, uno di Soul Calibur III e uno di Burnout 3: Takedown.

(poi per le ragazze stavo pensando ad Amplitude e, se tutto va bene, al Dance Mat)

Volevo chiedervi qualche consiglio per l'organizazzione, dato che è il primo che faccio e, tra gli amici, sono il solo che si è preso la briga di preparare l'evento.

Poi avevo una piccola domanda stupida, non prendetemi in giro ma la play ce l'ho da relativamente poco tempo: si possono collegare + play in LAN?

Grazie!

Multipiattaforma convinto L'avatar di Xadhoom
    Registrato il
    02-06
    il lan con ps2 funziona solo con i modelli inferiori alla serie SCPH-50000 esclusa. da lì in poi, infatti, è stata eliminata la porta s-400 i-link, che serviva appunto per il lan. comunque non preocuparti, perchè l'unico gioco che ricordo che lo supportasse era gran turismo 3, per 2 giocatori a schermo intero...un consiglio? armati di multitap, e se puoi, prova mashed in 4 giocatori, ti assicuro che non te ne staccherai tanto facilmente...
    EDIT: di dove sei, che vengo anche io al tuo party? (scherzo...)

Utente L'avatar di appo
    Registrato il
    05-06
    no però un bel multitap(forse + di uno dipende dalla gente) ed è tutto finito!!!
    OPINIONISTI, PSEUDO-GIORNALISTI, PSEUDO-ALLENATORI,
    DETRATTORI, PROVOCATORI DI MESTIERE, FALSI SCOOPISTI,
    BUFFONI, INVIDIOSI, ROSICONI D'ITALIA (E D'EUROPA):

MAGNATEVE ER FEGATO !!
    PERCHÈ UN CAPITANO COSÌ CE L'ABBIAMO SOLO NOI.....
    FORZA ROMA!!!!!

Utente
    Registrato il
    06-03
    Citazione Xadhoom
    il lan con ps2 funziona solo con i modelli inferiori alla serie SCPH-50000 esclusa. da lì in poi, infatti, è stata eliminata la porta s-400 i-link, che serviva appunto per il lan. comunque non preocuparti, perchè l'unico gioco che ricordo che lo supportasse era gran turismo 3, per 2 giocatori a schermo intero...un consiglio? armati di multitap, e se puoi, prova mashed in 4 giocatori, ti assicuro che non te ne staccherai tanto facilmente...
    guarda che, se non sbaglio, la porta link è stata tolta semplicemente perchè le lan si possono fare col network adapter (con la ps2 slim, poi, è anche integrato)

^_^ basta un cavo crossover, alla fine dei fatti.

HellCiccio
    Ospite
    Citazione E_Oda85
    guarda che, se non sbaglio, la porta link è stata tolta semplicemente perchè le lan si possono fare col network adapter (con la ps2 slim, poi, è anche integrato)

^_^ basta un cavo crossover, alla fine dei fatti.
    Interessante! Mi spieghi meglio?

Citazione Xadhoom
    Perchè no? Se sei del centro Sicilia mandami 1 mp! Seriamente!

Com'è Mashed? (forse è meglio parlarne x MP evitiamo flood e ot)

Utente
    Registrato il
    06-03
    le lan si DOVREBBERO poter fare usando un cavo crossover e collegando le ps2 attraverso la porta ethernet del network adapter (come si fà con xbox insomma)

Bannato L'avatar di Black_Paolo
    Registrato il
    05-04
    Citazione HellCiccio
    Interessante! Mi spieghi meglio?

Com'è Mashed? (forse è meglio parlarne x MP evitiamo flood e ot)
    masched avevo una demo...ah si..era insieme al gioca Tony hawk underground..sisi..era così...se facevi un giro veloce in mashed ti davano un codice..comunque non era male..penso sia come bournaut...lo stile..non sono sicuro comunque..

PS: non stiamo flooddando...sono sempre consigli per il tuo PS2 party...

HellCiccio
    Ospite
    Citazione E_Oda85
    le lan si DOVREBBERO poter fare usando un cavo crossover e collegando le ps2 attraverso la porta ethernet del network adapter (come si fà con xbox insomma)
    Riguardo il cavo crossover (scusa l'ignoranza) ma è come quello che si usa per collegare i pc tramite scheda di rete?

HellCiccio
    Ospite
    Ma con il collegamento via Lan i giochi con funzionalità di rete funzionano tutti o no? Tipo Burnout va?

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Per il party consiglio assolutamente Buzz. Son riuscito a farci giocare persino mia madre e mia suocera Inutile dire che vinco quasi sempre io (per ora, una sola sconfitta ad opera di mia moglie).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

HellCiccio
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Per il party consiglio assolutamente Buzz. Son riuscito a farci giocare persino mia madre e mia suocera Inutile dire che vinco quasi sempre io (per ora, una sola sconfitta ad opera di mia moglie).
    Buzz è quello del telequiz?

La mia fidanzata, ogni volta che andiamo da expert lo guarda interessata! Anche Singstar...

Multipiattaforma convinto L'avatar di Xadhoom
    Registrato il
    02-06
    allora, guarda,il lan con buronut revenge non sono sicuro che funzioni...ti spiego: ci abbiamo provato io ed i miei amici con due xbox,ma nisba, multi solo in split-screen oppure online. Per quanto riguarda mashed, te lo consiglio vivamente. Allora, se hai giocato a micromachines su nintendo 64 o su ps1 è inutile che ti spieghi, perchè è praticamente uguale, a parte la dimensione delle auto che sono realistiche e non miniaturizzate. Se invece non lo conosci...ecco qua: allora, praticamente è un gioco di corse con 4 avversari su schermo (non splitscreen, schermo intero). Durante la corsa chi esce dalla visuale nella parte inferiore dello schermo viene eliminato, e perde un punto. L'ultimo che rimane sullo schermo invece ne guadagna uno, e così via, fino a che uno riempie la barra del punteggio (non ricordo se 10 o 8 punti...). Il bello è che chi viene eliminato mentre gli altri sono ancora in gara può influenzare gli altri con un mirino.Inquadrando i concorrenti per due-tre secondi gli si può sparare addosso un bel missile..(ti lascio immaginare quindi le istantanee alleanze e le immediate vendette...). Lungo il percorso ci sono varie armi, alcune davvero spetteacolari durante la gara (il mortaio è efficacissimo... poi la mitragliatrice, il missile guidato, il fucile a pompa, le mine, i barili esplosivi, il lanciafiamme, la chiazza d'olio). Ovviamente si può giocare in squadre, e si può giocare in 4 anche con 2 soli controller, condividendoli tra due giocatori(ti lascio quindi immaginare la semplicità dei controlli). Tempo fa uscì anche un simil-seguito, ma aveva solo un paio di migliorie grafiche, nulla più. A mio avviso l'unico difetto oggettivo del gioco è la scarsa longevità in singolo, ma giocato in 4 è DIO, noi ci passammo le nottate intere a ridere come i pazzi per le situazioni assurde che si creavano (tipo io che aggancio un mio amico col missile e lui lo fa schiantare contro un'altra auto)
    E' un gioco di due anni fa, quindi lo trovi usato a pochissimo (ti consiglio il seguito, che come ti ho già detto è uguale, ma con qualche aggiustamento grafico, nulla di che. Io nuovo lo pagai 30 euro, fai tu...
    Ah, cmq sono del sud lazio, non si può fare...8(
    EDIT: il seguito si chiama mashed:fully loaded
    Ultima modifica di Xadhoom; 16-06-2006 alle 15:09:18

HellCiccio
    Ospite
    Citazione Xadhoom
    allora, guarda,il lan con buronut revenge non sono sicuro che funzioni...ti spiego: ci abbiamo provato io ed i miei amici con due xbox,ma nisba, multi solo in split-screen oppure online. Per quanto riguarda mashed, te lo consiglio vivamente. Allora, se hai giocato a micromachines su nintendo 64 o su ps1 è inutile che ti spieghi, perchè è praticamente uguale, a parte la dimensione delle auto che sono realistiche e non miniaturizzate. Se invece non lo conosci...ecco qua: allora, praticamente è un gioco di corse con 4 avversari su schermo (non splitscreen, schermo intero). Durante la corsa chi esce dalla visuale nella parte inferiore dello schermo viene eliminato, e perde un punto. L'ultimo che rimane sullo schermo invece ne guadagna uno, e così via, fino a che uno riempie la barra del punteggio (non ricordo se 10 o 8 punti...). Il bello è che chi viene eliminato mentre gli altri sono ancora in gara può influenzare gli altri con un mirino.Inquadrando i concorrenti per due-tre secondi gli si può sparare addosso un bel missile..(ti lascio immaginare quindi le istantanee alleanze e le immediate vendette...). Lungo il percorso ci sono varie armi, alcune davvero spetteacolari durante la gara (il mortaio è efficacissimo... poi la mitragliatrice, il missile guidato, il fucile a pompa, le mine, i barili esplosivi, il lanciafiamme, la chiazza d'olio). Ovviamente si può giocare in squadre, e si può giocare in 4 anche con 2 soli controller, condividendoli tra due giocatori(ti lascio quindi immaginare la semplicità dei controlli). Tempo fa uscì anche un simil-seguito, ma aveva solo un paio di migliorie grafiche, nulla più. A mio avviso l'unico difetto oggettivo del gioco è la scarsa longevità in singolo, ma giocato in 4 è DIO, noi ci passammo le nottate intere a ridere come i pazzi per le situazioni assurde che si creavano (tipo io che aggancio un mio amico col missile e lui lo fa schiantare contro un'altra auto)
    E' un gioco di due anni fa, quindi lo trovi usato a pochissimo (ti consiglio il seguito, che come ti ho già detto è uguale, ma con qualche aggiustamento grafico, nulla di che. Io nuovo lo pagai 30 euro, fai tu...
    Ah, cmq sono del sud lazio, non si può fare...8(
    EDIT: il seguito si chiama mashed:fully loaded

Lo vojoooooooooo!!!!

Utente
    Registrato il
    06-03
    Citazione HellCiccio
    Riguardo il cavo crossover (scusa l'ignoranza) ma è come quello che si usa per collegare i pc tramite scheda di rete?
    yes

Utente Annoiato L'avatar di Leviathan90
    Registrato il
    10-04
    Citazione HellCiccio

Io sono di messina, comunque mi raccomando popcorn e patatine!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo