Cambio dissipatori per l'estate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Cambio dissipatori per l'estate

Cambio titolo
  1. #1
    *Alby*
    Ospite

    Cambio dissipatori per l'estate

    Data l'alta temperatura estiva e memore dei traumatici downclock dell'anno scorso, ho deciso di rifare il look interno al PC con una nuova batteria di dissipatori, all'insegna del rumore più assoluto ma del freddo polare - con una spesa relativamente ridotta -

    Considerato che ho spazio per tre ventole (una in immissione e due in emissione) e che sono ancora con tutti i dissi stock, la mia idea era questa:




    A parte l'alchimia, di cui vi lascio il giudizio, ero perplesso riguardo a un punto: è meglio lasciare i pad ai dissi passivi, o conviene rimuoverli e attaccarli con la Arctic Silver?

    A voi la decisione

  2. #2
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    Attacali con la Arctic Silver.
    RIP ITALIA


  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    che io sappai se ci metti la artic non si attaccano, ci vogliono i pad adesivi...

    ah cmq per me sembra esagerato spendere tutti quei soldi, ma se li hai ben venga per il tuo hardware
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Neo88
    che io sappai se ci metti la artic non si attaccano, ci vogliono i pad adesivi...
    Essendo metallici non si comportano come le superfici di qualunque altro dissipatore?

    ah cmq per me sembra esagerato spendere tutti quei soldi, ma se li hai ben venga per il tuo hardware
    Sono parecchi, lo so, per questo ho chiesto consiglio

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione *Alby*
    Essendo metallici non si comportano come le superfici di qualunque altro dissipatore?

    Sono parecchi, lo so, per questo ho chiesto consiglio
    si ma ovviamente i dissipatori per cpu e gpu di solito hanno viti o molle, quindi la pasta non serve per tenerli fermi.

    credo che per le ram ci vogliano i pad...

    comunque aspetta qualcuno che li ha provati io non l'ho mai fatto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Neo88
    si ma ovviamente i dissipatori per cpu e gpu di solito hanno viti o molle, quindi la pasta non serve per tenerli fermi.

    credo che per le ram ci vogliano i pad...

    comunque aspetta qualcuno che li ha provati io non l'ho mai fatto
    In effetti a questo dettaglio non avevo pensato

  7. #7
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione *Alby*
    Data l'alta temperatura estiva e memore dei traumatici downclock dell'anno scorso, ho deciso di rifare il look interno al PC con una nuova batteria di dissipatori, all'insegna del rumore più assoluto ma del freddo polare - con una spesa relativamente ridotta -

    Considerato che ho spazio per tre ventole (una in immissione e due in emissione) e che sono ancora con tutti i dissi stock, la mia idea era questa:




    A parte l'alchimia, di cui vi lascio il giudizio, ero perplesso riguardo a un punto: è meglio lasciare i pad ai dissi passivi, o conviene rimuoverli e attaccarli con la Arctic Silver?

    A voi la decisione
    Secondo me dovresti mettere le 3 ventole al case,per quanto riguarda i dissi,bastano cpu e vga
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  8. #8
    Utente L'avatar di deathbringer
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    401
    per me faresti meglio a passare al liquido..con 179€ ti prendi già un sistema decente...
    Statisticamente,il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 2%,copia e incolla questa firma.

  9. #9
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione deathbringer
    per me faresti meglio a passare al liquido..con 179€ ti prendi già un sistema decente...
    Orc', mi hanno preceduto



    Più un K5 a scelta: http://www.ybris-cooling.it/index.ph...49b70ff28e0d72, e anche il K5 chipset ovviamente. Spendi un po' di più, ma gli zalman li vedi col binocolo
    Ultima modifica di The900; 17-06-2006 alle 09:31:41
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  10. #10
    *Alby*
    Ospite
    Citazione The900
    Orc', mi hanno preceduto



    Più un K5 a scelta: http://www.ybris-cooling.it/index.ph...49b70ff28e0d72, e anche il K5 chipset ovviamente. Spendi un po' di più, ma gli zalman li vedi col binocolo
    Sì, e tempo una settimana ho già allagato il case. Credetemi, il liquido non fa per me

  11. #11
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione *Alby*
    Sì, e tempo una settimana ho già allagato il case. Credetemi, il liquido non fa per me
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  12. #12
    *Alby*
    Ospite
    Citazione The900
    Che hai da fare quella faccia?

  13. #13
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione *Alby*
    Che hai da fare quella faccia?
    Ho che se mi fai ancora un'uscita del genere prendo il treno e vengo a trovarti di persona.

    Cristo santo, non credi che per tutti c'è stata una prima volta? [a morte i doppisensi].

    E l'inesperienza non mi pare un buon motivo per cassare la proposta. Anch'io sono partito da zero, mezza sega - se non completa - ma ne ho tirato fuori un buon lavoretto, e così come me anche Mazzo.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  14. #14
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione The900
    Ho che se mi fai ancora un'uscita del genere prendo il treno e vengo a trovarti di persona.

    Cristo santo, non credi che per tutti c'è stata una prima volta? [a morte i doppisensi].

    E l'inesperienza non mi pare un buon motivo per cassare la proposta. Anch'io sono partito da zero, mezza sega - se non completa - ma ne ho tirato fuori un buon lavoretto, e così come me anche Mazzo.
    aggiungi anke me se riesco a trovare quel pd di rad |:

    cmq quoto con lui ke o passi a liquido o quelli li sn soldi proprio buttati

    Citazione *Alby*
    Che hai da fare quella faccia?
    spam

  15. #15
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Hanno ragione,non ci avevo pensato al liquido
    Visto che è la prima volta,potresti prenderne uno della termaltacke,dicono che sono semplici da installare e anno tutto incluso
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •