Come faccio a far funzionare UFO: Enemy Unknown su XP?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come faccio a far funzionare UFO: Enemy Unknown su XP?

Cambio titolo
    Lupo Solitario L'avatar di Hellspawn
    Registrato il
    05-03
    Localitą
    Il Bosco Ammantato

Come faccio a far funzionare UFO: Enemy Unknown su XP?

Ciao, sono appena riuscito a trovare questo mitico capolavoro della mia "infanzia", ma come faccio a farlo girare su XP? Non riesco neanche a capire quale sia l'eseguibile giusto, qui ho un SETUP.EXE che se avviato mi permette di configurare l'audio, un INTRO.EXE che mi fa appunto vedere la intro e poi basta, un DOS4GW.EXE che se fatto partire mi dą un errore nella schermata del prompt dei comandi: DOS/4GW fatal error (1004): syntax is DOS4GW <executable.xxx>

... ho provato questi tre eseguibili con l'audio disattivato, l'esecuzione in modalitą compatibile Windows 95 (e dovrebbe andare, visto che c'č un installer apposta per W95), in modalitą a 256 colori, 640x480 e disattivando i temi visivi, aumentando tutte le memorie possibili nella schermata delle Proprietą, HELP!

Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Localitą
    C++atania
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=277349

comunque mi sembra molto molto strano che non hai un ufo.exe...

ah, dos4gw &#232; la modalit&#224; grafica, non &#232; un eseguibile normale, &#232; una roba che usano moltissimi giochi dos di quel periodo

Registrato il
    05-03
    Localitą
    Il Bosco Ammantato
    Ehi grazie!!! Speriamo che funzioni... ho trovato un file UFO.EXE sul cd (non nella cartella di installazione ) ma non funziona... ora prover&#242; cos&#236;! Ho preso il gioco nella versione "Sold Out", non so se ce l'hai presente... se ho problemi posso contattarti tramite mp? Grazie

EDITO: Non ho un UFO.EXE neanche sul CD, mi ero sbagliato:\ Al termine dell'installazione mi viene detto di digitare questo comando al primo avvio del gioco:

"C:\ufo\cdsetup X" dove X &#232; la lettera del mio lettore CD, solo che io lo faccio ne l prompt dei comandi di Windows XP e mi d&#224; un errore, che ha a che fare con il file DOS4GW.EXE... con i programmi che hai descritto nella tua guida non riesco a farlo partire perch&#232; non trovo l'eseguibile del gioco, li ho provati tutti ma mi compare la schermata di DOSBOX e basta...

Ho anche una versione di X-COM: ufo defense che era uscita con GMC insieme ad altri giochi vecchi, che ha un eseguibile da far andare su Windows 95, ma la risoluzione &#232; sballata e quando inizia il gioco non riesco a vedere niente di nitido (vedo come si la risoluzione fosse esagerata, 5 o 6 schermate sovrapposte)... come faccio? Nelle propriet&#224; dell'eseguibile ho provato a mettere le compatibilit&#224;, la risoluzione a 640x480 ecc... ma mi si vede sempre a risoluzione troppo alta
    Ultima modifica di Hellspawn; 18-06-2006 alle 22:39:04

Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Localitą
    C++atania
    usa la versione uscita con gmc insieme a dosbox e dfend, da dfend puoi settare la risoluzione che vuoi e anche avviare il gioco in finestra, io ho giocato benissimo a X-Com: Terror from the deep usando dosbox e dfend, che &#232; il sequel di enemy unknow

Registrato il
    05-03
    Localitą
    Il Bosco Ammantato
    Ho trovato come fare, un programmino che si chiama "Xcomut96" e un altro che si chiama "Xcom1fix.exe", il primo ti permette addirittura di editare diversi parametri del gioco! Grazie cmq