rumori molesti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: rumori molesti

Cambio titolo

rumori molesti

Ciao! Ho un serio problema con la ps2:
    L'anno scorso aveva iniziato a fare dei rumori strani, come ticchettii al momento dei caricamenti, quindi l'ho portata in un centro sony e me l'hanno rigenerata.
    Ora, a non molto tempo di distanza dalla rigenerazione (ma + di tre mesi, dannata garanzia) ricomincia con i rumori, ho smontato tutto e pulito la lente, ma dopo un po' che un gioco gira ricomincia a ticchettare, potrebbe essere il carrello spostato dai binari? Qualcuno mi sa spiegare come sistemarla per favore?

opinionista L'avatar di killzone90
    Registrato il
    12-04
    nn so xò accadeva la stessa cosa ad un mio amico. dopo un pò è sparito da solo il rumore.

si ma so x certo ke nn se ne va, l'altra volta dopo un po' nn leggeva + i dischi.... non è ke qualcuno mi spiega come sistemare il carrello(in caso fosse quello) o comunque come aprire il comparto del lettore ottico dopo aver tolto il supporto superiore del lettore stesso?

Registrato il
    12-04
    prova con la guida in top.cmnq anke il mio amico doveva riavviare la console almeno 3 volte prima di far partire un gioco, poi.. come se nn fosse mai successo niente

no, a me x ora i giochi vanno, sia ps1 ke 2, e pure i dvd (film, anche registrati)
    il problema momentaneamente è solo il rumore, comunque ora apro e provo a sistemare il carrello se serve

Registrato il
    12-04
    nn so, prova, x fortuna sti problemi nn li ho mai avuti io.

Utente Annoiato L'avatar di Leviathan90
    Registrato il
    10-04
    in un topic un utente spiegava molto bene come agire sul carrello...non ricordo il titolo del thread però

il problema è ke la mia ps2 nn è uguale a quella delle immagini del topic in rilievo, forse xkè è silver nn so, cmnq le viti x togliere il carrello del lettore nn ci sono -.- quindi nn posso accedere al meccanismo del lettore ottico

edit: ho aperto tutto, ma proprio tutto il lettore, nn trovo quale sia il problema, cioè la fonte del ticchettìo, è tutto a posto mi sembra! qualcuno che ha vuto questo problema e l'ha ricolto mi sa x caso dire la causa del rumore? T.T
    Ultima modifica di Darkstorm89; 18-06-2006 alle 18:40:29

Utente L'avatar di Lochart
    Registrato il
    04-06
    Anke a me succede la stessa cosa... ho provato ankio a pulire la lente smontandola completamente ma il problema persiste... a volte mi ci mette un infinita a caricare i giochi e a volte devo anke resettare ... ormai mi sono rassegnato8( ... spero ke tu riesca a risolvere il problema ... cosi dopo mi dici come hai fatto

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    mai avuto nessun problema con la mia fidata PS2. mi dispiace!!!

Nyx
    Ospite
    purtroppo ti devo dire che portare a rigenerare la consoles non è stata una mossa "furba".

Spendi tanti soldi (praticamente quasi come avere una ps2 nuova) per una ps2 riparata con pezzi (usati) da altre ps2.
    Quindi (inutile dirlo) molto meno affidabile di una nuova
    Che già di affidabilità ne ha ben poca....

Io sono riuscito a riparare una mia vecchia ps2 che faceva 8credo) i ticchettiii di cui tu stesso parli....uniti anche a "grattatine"..... a un certo punto non leggeva più niente....

Cosa ho fatto?
    Niente di speciale....l'ho aperta, ho irrorato abbondantemente nei pressi della lente con una bomboletta di aria compressa, poi l'ho pulita delicatamente con un cotton fioc e una goccia d'alcool.... poi altra piccola spruzzata d'aria compressa per asciugare tutto.

infine ho messo "chirurgicamente" un po di supersbloccante sui binari dove la lente scorre.
    Sono 3\4 mesi che la stò usando (gioco anche a GTA SA) e non mi ha dato mai problemi di alcun tipo..... se si esclude qualche rumoretto strano con THE warriors.

Ora stò giocando a GTA SA, MGS3 ed altro e non ho alcuna avvisaglia di stranezze ( e prima non leggeva più nulla).

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Citazione Nyx
    purtroppo ti devo dire che portare a rigenerare la consoles non è stata una mossa "furba".

Spendi tanti soldi (praticamente quasi come avere una ps2 nuova) per una ps2 riparata con pezzi (usati) da altre ps2.
    Quindi (inutile dirlo) molto meno affidabile di una nuova
    Che già di affidabilità ne ha ben poca....

Io sono riuscito a riparare una mia vecchia ps2 che faceva 8credo) i ticchettiii di cui tu stesso parli....uniti anche a "grattatine"..... a un certo punto non leggeva più niente....

Cosa ho fatto?
    Niente di speciale....l'ho aperta, ho irrorato abbondantemente nei pressi della lente con una bomboletta di aria compressa, poi l'ho pulita delicatamente con un cotton fioc e una goccia d'alcool.... poi altra piccola spruzzata d'aria compressa per asciugare tutto.

infine ho messo "chirurgicamente" un po di supersbloccante sui binari dove la lente scorre.
    Sono 3\4 mesi che la stò usando (gioco anche a GTA SA) e non mi ha dato mai problemi di alcun tipo..... se si esclude qualche rumoretto strano con THE warriors.

Ora stò giocando a GTA SA, MGS3 ed altro e non ho alcuna avvisaglia di stranezze ( e prima non leggeva più nulla).
    mazza oh, a me fa QUALCHE rumoretto, ma non forte, si sente a mala pena ._. ogni tanto non legge i dischi... mica dovrò far anchio tutto sto ben di Dio di roba ???

Nyx
    Ospite
    Ti consiglio di fare "stò ben di Dio di roba" solo quando hai seri problemi e non prima. E' comunque "il gesto estremo" prima di buttare via tutto
    La mia ps2 non leggeva più nulla...per questo l'ho aperta
    intanto ne avevo già comprata un altra di scorta...la rottura avvenne durante il periodo estivo , ero in vacanza ...non avevo centri che potevano ripararla (meglio altrimenti mi avrebbero preso tanti soldi per nulla) e non potevo comunque stare mesi senza ps2

infatti pure l'altra volta mi è successo nel periodo estivo, comunque ho già messo un bel po' di lubrificante sui binari dove scorre la lente, e ho pulito quest'ultima come hai fatto anche tu....però forse tu intendi la lente lente, quella che sta sotto al pezzettino mobile che si alza e abbassa quando legge il disco, io ho pulito solo questo:

http://img31.imageshack.us/my.php?image=Picture1012.jpg

http://img31.imageshack.us/my.php?image=Picture1013.jpg

se lo alzi sotto puoi vedere un'altra lente, è quella che va pulita?

Neo 1977
    Ospite
    Citazione Darkstorm89
    Ciao! Ho un serio problema con la ps2:
    L'anno scorso aveva iniziato a fare dei rumori strani, come ticchettii al momento dei caricamenti, quindi l'ho portata in un centro sony e me l'hanno rigenerata.
    Ora, a non molto tempo di distanza dalla rigenerazione (ma + di tre mesi, dannata garanzia) ricomincia con i rumori, ho smontato tutto e pulito la lente, ma dopo un po' che un gioco gira ricomincia a ticchettare, potrebbe essere il carrello spostato dai binari? Qualcuno mi sa spiegare come sistemarla per favore?
    hai fatto male a farla rigenerare , vista la cifra da spendere dovevi acquistarne una nuova

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo