Vorrei fare una formattazione a basso livello al mio hard disk da 160GB Maxtor e vorrei sapere cosa devo fare...![]()
Vorrei fare una formattazione a basso livello al mio hard disk da 160GB Maxtor e vorrei sapere cosa devo fare...![]()
cosa vuol dire formattare a basso livello?
Quoto. Solitamente è meglio utilizzare quelli della casa di produzione.The Wizard
sarebbe questo? ma cosa vuol dire scaricare a basso livello?The Wizard
E' la vera e propria formattazione, tramite la quale avviene la creazione fisica di traccie e settori.
La formattazione per così dire "normale", quella che si fa per installare windows, ad esempio, semplicemente è l'operazione tramite la quale si cancellano i dati sul disco e vengono ricreate solo le informazioni base per la corretta gestione delle partizioni e di file system, ma traccie e settori sono già presenti.
c'è il rischio che l'hard disk si danneggi con la formattazione a basso livello?
significa "radere a zero tutto quanto il disco",in parole povere, come se ti fosse appena venuto fuori dalla fabbrica.... cancella anche i settori danneggiatiMechwarrior
![]()
Sì, se non va a buon fine o se eseguita in modo errato. Per questo bisogna sempre utilizzare il software della casa di produzione.Peppigno
folle!!! ti ci vorranno giorni per formattare di basso livello XD
Il mio computer:
Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD
in effetti,per 160GB ci vorrà mooolto tempo!Neo88
![]()
ed è + conveniente di quella normale?
dopo un pò di tempo i settori danneggiati,ricompaiono,se un settore è fisicamente danneggiato nn c'è più nulla da fare.echelon89
dipende dalle condizioni del tuo HDMechwarrior
![]()
![]()