From a Buick 8 - Stephen King
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: From a Buick 8 - Stephen King

Cambio titolo
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02

From a Buick 8 - Stephen King

Qualcuno ha letto questo libro di King (in italia pubblicato con il titolo abbreviato Buick 8) che vede protagonista la squadra D della polizia della Pennsylvania alle prese con i misteri di una Buick Roadmaster chiusa nel capannone della centrale?

Volevo chiedervi come ne avete sentito parlare, perchè io ho udito voci contrastanti e il più delle volte tendenti a sminuire il summenzionato titolo.
    Cioè una critica piuttosto agguerrita e molti fan del Re insoddisfatti lo hanno brevemente smontato.

Io conto di finirlo entro domani e nel frattempo volevo conoscere, senza anticipazioni, i vostri pensieri al riguardo

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Ho tentato di leggerlo due volte, e per due volte ho dovuto desistere.
    Uno dei peggiori libri scritti da King (ovviamente IMHO).

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Mah, lo lessi un sacco di tempo fa e non mi ricordo gran che. Cmq non sarà un capolavoro ma si fa leggere

Registrato il
    11-02
    Citazione Dk86

già, ne ho sentiti a bizzeffe di commenti così. Vi farò sapere se anch'io sarò d'accordo o meno

Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Citazione Afterburner
    già, ne ho sentiti a bizzeffe di commenti così. Vi farò sapere se anch'io sarò d'accordo o meno
    Bah, io l'ho letto e mi è parso scorrevole e piacevole, ma non è il solito King. Lo definirei quasi un passatempo, sopratutto perchè ci sono troppi clichè della letteratura dell'orrore, e troppe banalità.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

GiappoFan L'avatar di Rainheart
    Registrato il
    06-05

Arrabbiato

Citazione Dk86

No no no il peggior libro di King rimane sempre I.T.....
    oddio un mattone di una pesantezza incredibile dopo il 1° capitolo sei già morto, invece Buick 8 mi è parso scorrevole e ben scritto IMHO.

Registrato il
    05-03
    Citazione Rainheart
    No no no il peggior libro di King rimane sempre I.T.....
    oddio un mattone di una pesantezza incredibile dopo il 1° capitolo sei già morto, invece Buick 8 mi è parso scorrevole e ben scritto IMHO.
    IT è un capolavoro.

GiappoFan L'avatar di Rainheart
    Registrato il
    06-05
    Citazione Dk86
    IT è un capolavoro.
    Infatti è una mia opinione, liberissimo di pensarla come vuoi ma secondo me resta un mattone

Registrato il
    05-03
    Citazione Rainheart
    Infatti è una mia opinione, liberissimo di pensarla come vuoi ma secondo me resta un mattone
    In effetti forse anche le dimensioni non aiutano... vedersi davanti un libro praticamente cubico di 1238 pagine...

Registrato il
    11-02
    Ma di cosa narra IT? Ne ho sentito molto parlare

Registrato il
    05-03
    Citazione Afterburner
    Ma di cosa narra IT? Ne ho sentito molto parlare
    E' difficile da spiegare senza confondere la storia e/o svelare parti importanti della trama... Comunque è la lotta di sette bambini (e poi dei bambini divenuti adulti, 27 anni dopo) contro una mostruosa entità, ovvero It, che infesta la cittadina di Derry.

Registrato il
    11-02
    Citazione Dk86
    E' difficile da spiegare senza confondere la storia e/o svelare parti importanti della trama... Comunque è la lotta di sette bambini (e poi dei bambini divenuti adulti, 27 anni dopo) contro una mostruosa entità, ovvero It, che infesta la cittadina di Derry.

Una cosa alla Desperation?

Ci farò un pensierino... ma potresti descrivere meglio cosa fa questa entità?

Registrato il
    05-03
    Citazione Afterburner
    Una cosa alla Desperation?

Ci farò un pensierino... ma potresti descrivere meglio cosa fa questa entità?
    Nope, Desperation c'entra poco o niente (anche se It con Tak ha qualche punto in comune).
    L'entità assume la forma delle peggiori paure di una persona, in maniera più o meno palese; per esempio Beverly, una ragazzina che fa parte del gruppo, vede del sangue sulle pareti del bagno e nel lavandino perchè la cosa che le fa più paura è suo padre, dunque lei è costretta a pulire tutto quanto perchè teme che il padre veda il sangue e la picchi. Richard, un altro del gruppo, vede un lupo mannaro, un altro una mummia e così via. Alcuni rimangono uccisi, mentre altri riescono a sopravvivere agli attacchi di It e si coalizzano per tentare di sconfiggerlo.

Registrato il
    11-02
    Citazione Dk86
    Nope, Desperation c'entra poco o niente (anche se It con Tak ha qualche punto in comune).
    L'entità assume la forma delle peggiori paure di una persona, in maniera più o meno palese; per esempio Beverly, una ragazzina che fa parte del gruppo, vede del sangue sulle pareti del bagno e nel lavandino perchè la cosa che le fa più paura è suo padre, dunque lei è costretta a pulire tutto quanto perchè teme che il padre veda il sangue e la picchi. Richard, un altro del gruppo, vede un lupo mannaro, un altro una mummia e così via. Alcuni rimangono uccisi, mentre altri riescono a sopravvivere agli attacchi di It e si coalizzano per tentare di sconfiggerlo.

Sembra invero avvincente, credo che presto il mio portafogli si sentirà alleggerito.

Ti ringrazio

Registrato il
    05-03
    Calcola che comunque ti ho spiegato giusto un frammento della vicenda, per evitare di spoilerare troppo. Aggiungo anche che il libro narra di due lotte "in parallelo": quella dei ragazzini dodicenni e quella degli stessi ragazzini, ventotto anni dopo, una volta diventati adulti e professionisti affermati. Infatti It torna a colpire un'altra volta...

Comunque, ho deciso di dare una terza possibilità a Buick 8 (anche perchè le due volte che avevo tentato di leggerlo erano state in periodo di maturità superiore) e l'ho ripreso in biblioteca.