2001 Nights
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 2001 Nights

Cambio titolo
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06

2001 Nights

Avevo già letto questo gioiello all'epoca, quando fu pubblicato da Granata Press.

Giusto l'altro giorno, durante una delle mie rarissime visite in fumetteria (per cercare i numeri mancanti di Sandman che non ho trovato, maledizione) mi sono imbattuto nella nuova edizione di questo (misconosciuto) capolavoro del fumetto giapponese del 1984.

Edita da Flash Book Manga, etichetta di FlashBook Edizioni (www.flashbook-edizioni.it ), l'intera serie è raccolta in tre volumi da 9.90 € l'uno.
    Stampa e rilegatura di buona qualità, con sovracopertina e sporadiche tavole a colori.

Andate e compratene tutti.

P.S. Aggiungo la presentazione dal sito ufficiale: qui.
    Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 20-06-2006 alle 16:01:35

Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    E' da Japan Radar essendo un manga. Cmq opera interessante, ma non l'ho trovato così eccezionale. Troppe cavolate IMHO.
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

Registrato il
    01-06
    Citazione Devil 87
    E' da Japan Radar essendo un manga. Cmq opera interessante, ma non l'ho trovato così eccezionale. Troppe cavolate IMHO.
    Troppe cavolate? Non direi. Qualche ingenuità o inesattezza scientifica tipiche delle "licenze narrative" che la science fiction tende a prendersi, ma niente di grottesco o cartoonistico.

Questa è fantascienza per adulti, nè più nè meno. E in certi episodi vanta anche un notevole rigore scientifico (o meglio pseudoscientifico).

P.S: Japan Radar se devo essere sincero lo evito accuratamente: io e e i mangafan non abbiamo molto da dirci.

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Troppe cavolate? Non direi. Qualche ingenuità o inesattezza scientifica tipiche delle "licenze narrative" che la science fiction tende a prendersi, ma niente di grottesco o cartoonistico.

Questa è fantascienza per adulti, nè più nè meno. E in certi episodi vanta anche un notevole rigore scientifico (o meglio pseudoscientifico).

P.S: Japan Radar se devo essere sincero lo evito accuratamente: io e e i mangafan non abbiamo molto da dirci.

rimane il fatto che è da japan radar,il fatto che tu non sopporti quelli di japan radar non vuol dire che tu possa trasgredire le regole e aprire 3d dove ti fa più piacere

senza considerare il fatto che lì ti risponderanno di sicuro molti più numerosi

Registrato il
    01-06
    Citazione King

rimane il fatto che è da japan radar,il fatto che tu non sopporti quelli di japan radar non vuol dire che tu possa trasgredire le regole e aprire 3d dove ti fa più piacere

senza considerare il fatto che lì ti risponderanno di sicuro molti più numerosi
    Non so quanto sia vero che è da Japan Radar, è semplicemente un fumetto di provenienza giapponese che a malapena è classificabile come manga, sia per impronta grafica che narrativa (o per meglio dire: è classificabile come manga giusto perché è giapponese di origini, e nulla di pi&#249.

Inoltre non ho mai detto che non sopporto quelli di Japan Radar.
    Francamente non li conosco nemmeno.
    Per quanto ne so la metà potrebbe essere la stessa utenza di questa sezione.

Ho detto che ho poco da dire con i mangafan per il semplice fatto che ho frequentato in passato altri forum sull'argomento e in questi contesti di "appassionati specifici" non gradisco l'appiattimento del senso critico che sembra sempre prevalere.

Su un forum che parla solo di manga ci sarà sempre qualcuno pronto a difendere ogni porcheria editoriale e a parlarti di qualsiasi troiata come di un capolavoro di trama e caratterizzazione.
    Le tendenza inoltre è quasi sempre a snobbare qualsiasi cosa non sia di autore nipponico.

Io preferisco francamente scambiare opinioni con un pubblico più generico. Più neutro, per così dire.

N.B: In ogni caso, visto che potrei sbagliarmi, sto dando un'occhiata alla sezione.
    Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 20-06-2006 alle 20:13:40

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Sul fatto che c'è qualcuno che difende anche qualche porcheria è vero ma se è per questo pure in Movie radar c'è sta cosa delle volte e non per questo non bisogna non postare lì quando uno vuole parlare di film, se la sezione è stata fatta vediamo di postare lì andando oltre i pregiudizi (che qualche volta si possono dimostrare veri per carit&#224 e magari postando solo in topic che ci interessano.

Tornando IT io del suddetto manga ho solo il primo volume (prima o poi devo acquistare anche gli altri due) ma mi era piaciuto molto, alcune storie mi avevano colpito.

Registrato il
    01-06
    Citazione Sephiroth'88
    ma se è per questo pure in Movie radar c'è sta cosa delle volte e non per questo non bisogna non postare lì quando uno vuole parlare di film, se la sezione è stata fatta vediamo di postare lì
    Vero, ma si parlava di incidenza statistica elevata.

Per capirci: se voglio andare a discutere *ragionevolmente* di Kill Bill (è solo un esempio), devo farlo quantomeno in un forum di cinema generico, perché se vado nella sezione dedicata al solo Quentin Tarantino non potrò che trovarla affollata dai suoi fanatici e la discussione non potrà che essere piatta dal punto di vista della valutazione critica.

Allo stesso modo, avendone la possibilità senza violare regolamenti, preferisco parlare di 2001 (e magari pubblicizzarlo) su un forum di fumetti generici piuttosto che di uno sui manga.

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Pure nella sezione Japan c'è chi dice che un'opera fa schifo quando non l'apprezza o quando secondo lui non merita di essere acquistata come c'è chi l'apprezza.
    Però ti devo dare ragione sul fatto che c'è più gente che dice è buona la maggior parte delle volte visto che la sezione è fatta per quei fumetti, ma dato che c'è postiamo lì.
    Se leggi qualche recensione ti prego non leggere le mie, sono del periodo cosidetto noob.

Registrato il
    01-03
    Non so quanto sia vero che è da Japan Radar, è semplicemente un fumetto di provenienza giapponese che a malapena è classificabile come manga, sia per impronta grafica che narrativa (o per meglio dire: è classificabile come manga giusto perché è giapponese di origini, e nulla di più).

Inoltre non ho mai detto che non sopporto quelli di Japan Radar.
    Francamente non li conosco nemmeno.
    Per quanto ne so la metà potrebbe essere la stessa utenza di questa sezione.

Ho detto che ho poco da dire con i mangafan per il semplice fatto che ho frequentato in passato altri forum sull'argomento e in questi contesti di "appassionati specifici" non gradisco l'appiattimento del senso critico che sembra sempre prevalere.

Su un forum che parla solo di manga ci sarà sempre qualcuno pronto a difendere ogni porcheria editoriale e a parlarti di qualsiasi troiata come di un capolavoro di trama e caratterizzazione.
    Le tendenza inoltre è quasi sempre a snobbare qualsiasi cosa non sia di autore nipponico.

Io preferisco francamente scambiare opinioni con un pubblico più generico. Più neutro, per così dire.

N.B: In ogni caso, visto che potrei sbagliarmi, sto dando un'occhiata alla sezione.
    già,posso capirti,ma come vedi qui non hai interessato quasi nessuno,soprattutto per il fatto che molti che leggono i comics solitamente non aprezzano moltissimo i manga(anche se tu dici che 2001 non appartiene alla classificazione di manga)

Registrato il
    01-06
    Citazione King
    già,posso capirti,ma come vedi qui non hai interessato quasi nessuno
    Eh, sticazzi, ci ho provato.
    Non sarà nè la prima nè l'ultima opera meritevole ad essere ignorata dal pubblico.

C'è da dire, in ogni caso, che se poi alla gente preme più puntualizzare su un possibile altro collocamento del topic che non sull'argomento portante non mi pare così strano che la discussione non decolli.

soprattutto per il fatto che molti che leggono i comics solitamente non aprezzano moltissimo i manga
    Brutte generalizzazioni. Io non mi ritengo strettamente un appassionato di manga ma se leggo qualcosa di interessante in quel panorama mi sembra sacrosanto riconoscerne il valore.

Registrato il
    01-03
    Eh, sticazzi, ci ho provato.
    Non sarà nè la prima nè l'ultima opera meritevole ad essere ignorata dal pubblico.

C'è da dire, in ogni caso, che se poi alla gente preme più puntualizzare su un possibile altro collocamento del topic che non sull'argomento portante non mi pare così strano che la discussione non decolli.

Brutte generalizzazioni. Io non mi ritengo strettamente un appassionato di manga ma se leggo qualcosa di interessante in quel panorama mi sembra sacrosanto riconoscerne il valore.

fai un sondaggio qui su libri e fumetti e vedrai quanti disprezzano i manga

io ho leggiucchiato solamente il primo volume e non mi era affatto dispiaciuto ma dare un parere all'opera senza averla potuta leggere tutta non me la sento se permetti.

Registrato il
    01-06
    Citazione King
    fai un sondaggio qui su libri e fumetti e vedrai quanti disprezzano i manga
    Non ne dubito, dico appunto che sono delle brutte generalizzazioni, e non è certo mia intenzione assecondarle.