Homeworld 2: Tredicesima Missione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Homeworld 2: Tredicesima Missione

Cambio titolo
    Andrei Ayanori
    Ospite

Homeworld 2: Tredicesima Missione

Non ho molto tempo per giocare ultimamente, quindi, a malincuore, chiedo aiuto a voi...ho scaricato una guida italiana, forse l'unica, per questa missione e ho consultato diverse FAQ inglesi.

Ho provato quattro volte ed ho sempre fallito. Premetto che la dodicesima missione (il primo faccia a faccia con Makaan, dove bisogna salvare il capitano Soban) è stata risolta "brillantemente", uscendone con flotta piena. Con piena intendo che tutte le voci di navi massime da combattimento, tranne le navi da guerra a cui ne mancava una che presumo sarà il Sajuuk, erano al completo.

Balcora Gate.
    [...]Questa missione può essere un gioco da ragazzi o un osso duro, a seconda di come avete terminato la difficile missione precedente. Se (come si spera) avete ancora dalla vostra la Dreadnaught, due Battlecruiser e almeno un paio di Destroyer, allora potete iniziare l’attacco immediatamente, altrimenti dovrete rimettere in sesto la flotta, perdendo tempo prezioso, mentre il nemico attacca furiosamente i tre generatori del Gate.
    Quando siete pronti, prendete gli squadroni di Interceptor in vostro possesso (almeno quattro o cinque, si spera) e mandateli verso il Gate, scoprendo così la presenza di una Shipyard nemica in zona. Ingaggiate battaglia con i caccia nemici e il gruppo di fregate al centro che sta attaccando il Gate, guadagnando così un po’ di tempo, mentre le navi pesanti si muoveranno verso le fregate nemiche. A metà strada incontrerete una leggera resistenza nemica, e qui si deciderà la vittoria o la sconfitta della missione, a seconda di quanto impiegherete a distruggere i nemici. Ignorate la Shipyard e puntate dritti verso il gruppo centrale delle fregate, facendole a pezzi nel minor tempo possibile niente di difficile con le navi in vostro possesso).
    Ora dividete equamente le vostre navi, e mandatene una parte verso il gruppo di fregate in alto, e un’altra verso quelle in basso, ingaggiando battaglia al più presto, e distogliendo così l’attenzione del nemico dal Gate. Se proprio volete essere sicuri di non subire perdite, mandate quattro Resource Collector con ciascun gruppo, riparando così i danni subiti.
    Eliminate le fregate, la vittoria è vostra. Prima di distruggere la Shipyard, impiegate questo momento di relativa calma per riportare al massimo la vostra flotta, in vista della missione più tosta dell’intero gioco…

La parte evidenziata è il problema: io incontro qualcosa che non definirei propriamente "leggera resistenza nemica". Io incontro 9 (contati) Battlecruiser e svariati Destroyer, perfettamente schierati in linea in modo da essere in grado di schiantare la mia Dreadnaught e qualsiasi cosa gli si pari davanti, anche accompagnata da una dozzina di collettori in assetto di riparazione, nel giro di una decina di secondi, che amano iperbalzare qui e lì nel caso non trovino la preda più vicina di loro gradimento.
    Ammetto di aver provato poche soluzioni, ma non avendo il tempo dalla mia...comunque ecco quello che ho provato:
    1) Fregarmene del battaglione di navi da guerra e mirare dritto agli assaltatori, portandovi tutta la flotta da combattimento, dei gruppi di alimentazione. Risultati: perdo metà flotta pesante nell'andata oppure non perdo la flotta ma la loro schiera di navi da guerra, tramite iperspazio, si piazzano simpaticamente di fianco alla nave madre.
    2) Mandare all'assalto del gruppo inferiore al portale una mezza dozzina di Intercettori/Bombardieri per rallentarli mentre il resto combatte gli Incrociatori da Battaglia e i Cacciatorpedinieri: nada, la mia flotta agli incrociatori viene strafocata senza problemi (ho provato sia la falange di navi da guerra che la linea fregate) e forse neanche il tempo guadagnato è sufficiente.
    3) Barricarmi sul posto e tenere tutta la flotta contro i battlecruiser e i destroyer. In questo caso resisto anche, ma ovviamente tutti i generatori vengono distrutti.

Ho provato anche ad isolare e spezzare il gruppo di battlecruiser e destroyer, ma non ne vogliono sapere di separarsi. Il problema è, come ben immaginate, che l'attacco contemporaneo di una decina di Scafo Incrociatori è difficilmente sostenibile da qualunque linea...provando ad usare come esca una prima linea di fregate, queste vengono distrutte tutte (ovviamente) ma nel giro di talmente pochi istanti da rendere il sacrificio completamente inutile.
    Qualche idea?

P.S.
    Ma il cannone fasico della corazzata quanti danni dovrebbe fare? Credevo fosse qualcosa di straordinario invece è appena più potente di un incrociatore...
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 24-06-2006 alle 21:42:25