Meteos
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Meteos

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Il_Duca_Bianco
    Registrato il
    06-06

Meteos

Ieri ho giocato a Meteos per la prima volta. Atmosfere oniriche, colonna sonora eccezionale che si modifica in base alle nostre mosse, ambientazioni psichedeliche e uno stile grafico eccellente.
    Uno dei puzzle migliori che abbia mai giocato....ma un dubbio mi è sorto:

Ho sconfitto Meteo la prima volta che ho giocato...cioè....non è un po' troppo facile la modalità "storia"?

Adesso, ancora devo acquisire bene le dinamiche, giocare alle varie modalità, praticamente non so niente del gioco....ma ho già visto i credits, con titoli di coda annessi....

Capisco che l'anima di un puzzle e la sua longevità non corrispondono alla difficoltà e alla lunghezza dello "story mode" (se così si può chiamare)...ma secondo voi è un bene riuscire a completarlo la prima volta che si prende in mano il gioco?

Opinioni su questo, ma anche sul gioco in generale sono ben accette. Vorrei precisare comunque che il gioco mi sta piacendo moltissimo...ma ecco, vedere i credits dopo un'ora che giocavo mi ha lasciato un po' perplesso...

JPN League Founder L'avatar di -Alex-
    Registrato il
    01-06
    Per completarlo devi sbloccare tutti i pianeti e gli oggetti. La difficoltà dipende da quella che imposti, meteos a difficoltà elevate è parecchio impegnativo
    Un inchino a questo grande gioco, il migliore per adesso su NDS secondo il mio modesto parere.
    Giocando a: Custom Beat Battle: Draglade,Jump Ultimate Stars, Moero Nekketsu Rhythm Damashii Osu Tatakae Ouendan 2.
    Ultimi giochi finiti:
    Final Fantasy III, Hotel Dusk: Room 215, Puyo Puyo 15th Anniversary.
    Giochi preferiti: Jump Ultimate Stars, Meteos, Osu! Tatakae! Ouendan!
    .

Bokassa
    Ospite
    Beh se fai la prima delle tre campagn a difficoltà standard (cioè 2 stelline su 5), mi sembra logico. Prova a fare la terza campagna con 3 stelline, troverai già pane per i tuoi denti.

Utente L'avatar di NikeXTC
    Registrato il
    05-06
    Meteos è eccezionale... Non preoccuparti della longevità, è un puzzle game infinito.

La modalità Iperspazio prevede tre varianti diverse e in tutti i casi si può arrivare a 5 stelline di difficoltà, che fa sputare *tanto* sangue.

Oltre alle 4 mini sfide a tempo (potevano mettere qualche variante in più, sarebbe stata un'ottima cosa), è la modalità Caduta quella infinita. Per ogni pianeta (ce ne sono 32) c'è da sopravvivere il più a lungo possibile.

Ora, se consideri che ogni pianeta è caratterizzato da:

-larghezza del pozzo
    -gravità
    -regole per far volare i pezzi
    -numero di colori dei pezzi
    -distribuzione dei pezzi stessi

ti renderai conto che c'è una varietà enorme

Ah, aggiungo che è da giocare con le cuffie al massimo per il massimo godimento