Ciao a tutti, oggi ho sentito l'ultimo album di questa band che dire a me piace ! CHe genere é ? Nu metal ?Che mi dite su di loro ?
Ciao a tutti, oggi ho sentito l'ultimo album di questa band che dire a me piace ! CHe genere é ? Nu metal ?Che mi dite su di loro ?
sinceramente a me (ripeto SECONDO ME) non sono bravi. Avevo trovato negli States il loro album Start something a 10 $ e lo comprai....non sono mai riuscito a framelo piacere![]()
Ti spiego subito... i Lostprophets pubblicarono The Fake Sound Of Progress che è indubbiamente un ottimo lavoro nu-metal e questo li fece diventare abbastanza famosi da essere notati da MTV... Il disco successivo fu Start Something e nonostante ci fossero delle canzoni easy-listening chiaramente create solo per vendere ( le canzoni "commerciali" sono I don't Know, Goodbye Tonight e quella canzone che si vide su mtv anche qua da noi... sto parlando di Last Train Home) l'album presentava anche buoni spunti qua e là e si faceva ascoltare bene... Ora ho saputo dell'uscita del nuovo album, e essendo curioso se si sono trasformati in una emoband o altre cose che affollano il panorama musicale oggi, mi sono visto il video di Rooftops e, te lo dico da fan dei Lostprophets, sono caduti in basso... tanto in basso.![]()
Io ho ascoltato solo Start Something e devo dire che come album non mi dispiace affatto![]()
Ecco i lostprophets emo http://www.youtube.com/watch?v=d-CwA...h=lostprophets
Il cantante è ancora più brutto![]()
a me sinceramente Start Something piace un botto... però... come si sono ridotti.... TROOOOOPPOO EMOOOOO![]()
Bruttissimiiiii
![]()
But I want something good to die for
to make it beautiful to live
I want a new mistake
loose is more than hesitate
Ma Rooftops infatti é una canzone che secondo me é stata fatta per vendere, ci sono altre canzoni molto meglio nel cdkazuya'89
![]()
clickAlex Tofa
beh, a rigor di logica i brani più commerciali dovrebbero essere quelli che son andati a finire in singoli o in video, quindi Last Train Home, Goodbye Tonight (e fin qui ci siamo), My Last Summer, Make a Move e Burn,Burn. Comunque SM era un album ben riuscito, che aveva ben centrato i suoi obiettivi: suonare bene per una relativamente ampia fetta di pubblico; infatti vengono inseriti magistralmente molti influssi musicali. A partire da richiami emo mischiati a sonorità "-core" proprie del loro repertorio, da pezzi più "spinti", come la title album (sia per quanto riguarda i vocals sia per il tiro generale del pezzo),a pezzi nettamente catchy (il ritornello di Last Train Home è ai limiti del casca-pallekazuya'89
). Però di un catchy che non sfocia mai nello sputtanamento mediatico. Oltretutto SM ha anche un'idea di fondo non male, quella appunto enunciata dal nome dell'album (anche se poteva essere sviluppata meglio).
Liberation Transmission invece strizza davvero troppo l'occhio a quel tipo di sonorità "alternative-emozionali-pseudo rock duro". Ci sono pezzi belli ritmati con dei chorus terrificanti e con dei ritornelli ripetuti davvero allo sfinimento (vedi Rooftops o Can't Stop...). Pezzi come Always all Ways potrebbero stare tranquillamente in un cd di Jesse Mc Cartney.
Vabbè, fatto sta che questo ultimo Liberation Transmission segna sicuramente un passo indietro nelle capacità degli amici gallesi, anche se rimane comunque un'uscita godibile, si ascolta agevolmente anche se non è fresca come Start Something. Sospetto comunque che ci sia lo zampino in fase di produzione di Mr. Bob Rock. Un uomo molto amato negli ultimi tempi, diciamo
PS: il cantante è davvero esageratamente emo, vado con una scure a tagliargli quella maledetta frangia![]()
![]()
Ultima modifica di Kratos; 28-06-2006 alle 20:23:17
Sono d'accordo praticamente su tutto e nella tua mini recensione hai individuato anche la mia song preferita di Start Something, appunto la titletrack, che mi piace un fottio a partire dalle strofe molto (come dici tu) "spinte" e mi ha sorpreso sentire un pezzo di pianoforte negli ultimi 30 secondi della canzone. Per finire un'altra cosa che mi piace di questa canzone è che si sente le backing vocals del dj screamare sopra al cantato del cantante (creava un'atmosfera bellissima)... poi almeno il ritornello li non era scontato e banale come in altre song. Se continuavano su questa strada compravo pure quest'album ma dato che ho sentito Rooftops (davvero troppo mielosa e rompipalle) sull'ultimo cd ci passo sopra.Kratos
i Sm nn è malaccio dai,anche se definirlo nu metal mi sembra troppo..Il nu metal è finito da un pezzo ormai(basta vedere che sulla scena mondiale,gruppi emergenti nu-metal nn se ne vedono +).Ormai la ricetta è la solita:cavalcare l'onda di una determinata corrente musicale:vedi il periodo della dancehall(che pacco).Cmq consiglio di ascoltarvi un gruppo britannico i feeder sono abbastanza bravi(album echo park),oppure ILL NINO o soulfly.Dopo aver ascoltato qualcosa di loro,i lost vi sembrano che facciano pop![]()
dimenticavo LIMP BIZKIT RULEZ(se fred comincia a fare un nuovo album tamarro mi fa un favore)bringing nowwwwwwwwww