Credo di no
cioe con un caminetto e una radio come caxxo si puo fare a costruire una chitarra elettrica?!?
e poi a 15![]()
Che io sappia se l'è costruita lui da solo, xkè non poteva comprarsi una chitarra.
Almeno cosi' mi pare di aver letto...e poi se si conosce come è fatta una chitarra nei dettagli, non penso ci voglia cosi' tanto.
PS: Cmq corde e pickup furono comprati dal padre...
Ultima modifica di Mr.O; 28-06-2006 alle 21:01:42
Firma Under Construction
corpo della chitarra in mogano ricavato dalla cornice di un caminetto,le molle dell'unita' di tremolo erano riciclate da un vecchio ciclomotore
Credo sia una delle solite legende metropolitane che girano sui grandi della musicanon credo che brian may fosse un liutaio a 15 anni. con quegli strumenti nemmeno il miglior liutaio del mondo può fare una chitarra, il cui suono è così eccezionale.
sara'...ma dai è bello pensare che se l'e' fatta lui...ho detto pensare
...e suona con una monetina da un penny....
questa invece è una stravaganza accertata.. del resto ogni artista ha qualcosa che lo caratterizza (oltre allo stile personale intendo)
Qui dice che è tutto vero, e in effetti ho sempre creduto così --> http://it.wikipedia.org/wiki/Red_Special
Corpo e manico
Il top del corpo è, come la tastiera a 24 tasti (2 ottave), in quercia, mentre il retro ed il manico in mogano dell'800.
Quercia mogano da un caminetto?![]()
si, se l'è fatta da solo(aiutato dal padre)dylan666
se n'è poi fatto fare 2 o 3 copie![]()
Bhe dai ragazzi alla fine non se l'è fatta da Solo, l'ha aiutato il padre ingegnere che magari sapeva fare qualcosa.
Firma Under Construction