ho comprato un banco da 512 nuovo, solo che appena lo monto il pc nn mi parte... come mai? ho un athlon 64 3000+ montanto su una asus a8n sli con 1 giga di ram in due banchi da 512... e una geforce 6600.
ho comprato un banco da 512 nuovo, solo che appena lo monto il pc nn mi parte... come mai? ho un athlon 64 3000+ montanto su una asus a8n sli con 1 giga di ram in due banchi da 512... e una geforce 6600.
2 domande:
sicuro che sia un tiop di ram supportato dalla scheda madre?
all'avvio il pc emette qualche beep e quanti?
(nota che se rispondi a queste domande poi non saprò replicare, quindi spero che qualcuno lo faccia da parte mia)
Nuovo profilo: ABS
nel senso quelli della scheda madre?
quelli che avevo già sono messi tutti e due negli apszi blu, quella che devo mettere in uno nero per forza...
sono pc 3200, ddr 400, si... ma allora scusa cosa vuol dire... se uno compra una ram nn può neanche metterla su?
scusate se vado OT, ma se ho 2 banchi da 256, possono montarcene uno da 512?
io ne avevo uno da 256 e ne ho montato uno da 512 senza problemi... per quanto riguarda il my problem invece?
Vedi se nel menu del bios ( premi F2 all'avvio del pc ) c'è un opzione per aumentare la compatibilità della ram (dovrebbe stare nel menu dove regoli anche le latenze e il memory clock).Se c'è assicurati che sia settato su "enabled".GaleX_02
My pc:
ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW
E' un parametro (si chiama "ma timing") da mettere nel menu del bios.Lo stesso menu dove trovi l'opzioni che ti dicevo io.GaleX_02
My pc:
ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW
è un banco difettoso. ne ho comprato pure 1 io e ho dovuto sostituirloGaleX_02
cambia di posto agli altri 2 banchi
a me era successo che avevo smontato i due banchie li avevo rimessi nella stesso slot e poi non partiva
quindi inverti di posto i due banchi originali
allora... ho messo in 2t ma non va cmq, ho provato a mettere in tutti gli ordini possibili i 3 banchi ma non va... e quello nuovo non è difettoso, l'ho provato sia singolarmente che con un altro e va, però se li metto tutti e tre non funza... comme si fa?
un mio amico mi ha detto 5 minuti fa che è colpa del chip... che dato che è di una marca diversa non va bene... ma non si può aggirare?
Ultima modifica di GaleX_02; 29-06-2006 alle 19:29:46