Ho pensato di aprire un topic sui libri che parlano di Anime, Manga o di tutto il Giappone in generale.
Avete dei titoli da suggerire?
Ho pensato di aprire un topic sui libri che parlano di Anime, Manga o di tutto il Giappone in generale.
Avete dei titoli da suggerire?
Un manga che parla degli avvenimenti della seconda guerra mondiale a Okinawa. Monto famoso in Giappone tra l'altro...non è proprio un libro, però mi sentivo di citarlo.
Si chiama Kajimunugatai - Storie di vita e di morte portate dal vento.
Edito D/Visual.
Lezioni spirituali per giovani samurai di "Yukio Mishima"
Mvesim
Sei un pò vago, se vuoi conoscere com'è il giappone odierno ti consiglio senz'altro "La bambola e il robottone.Cultura pop nel Giappone contemporaneo", di Einaudi, curato da A.Gomarasca.
Se invece vuoi una visione d'insieme e nel contempo dettagliata di tradizione e storia giapponese, allora ti indirizzo sul sommo Fosco Maraini e il suo "Le ore giapponesi",veramente bellissimo e con immagini meravigliose, l'unico difetto è il prezzo abbastanza elevato,ma son soldi spesi benissimo.
Io ho letto "Manga, fast food & samurai. Un Giappone tutto sbagliato" di Peter Carey.
è un libro fantastico coronato dalla silente apparizione di Miyazaki.
è una lettura da far leggere ai propri genitori.
All'inizio l'ho trovato carino, poi il secondo capitolo dedicato a Blood mi ha fatto rabbia visto che non sono riuscito a trovare il cofanetto. In seguito diventa molto serio. Mi secca la descrizione di Totoro visto che se non sbaglio non è arrivato in Italia.
Ultima modifica di rede9; 4-07-2006 alle 12:20:40
a me secca in maniera IMMANE il titolo italiano. in originale si chiama "Wrong about japan", che NON vuol dire "un giappone tutto sbagliato"... aggiungiamoci anche un'immagine di copertina semi-sexy presa da FLCL ed ecco che a prima vista sembra un libro contro il giappone...rede9
l'ho letto, bellissimo, grande mishimaagustin7
Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
Reading: Fight Club - Chuck Palahniuk | ?????
Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
Metal Gear Solid: Philanthropy
sicurissimo, la copertina è presa da FLCL, c'è anche il gatto ta-kun se non ricordo male...rede9
![]()
Ultima modifica di Asriel; 6-07-2006 alle 10:49:01
Capisco.
Ma tu il libro l'hai letto?
Che ne pensi?
L'Hagakure, un classico della letteratura giapponese. Davvero eccezionale, particolare, ma straordinario.
Qualcuno ha letto Hayao Miyazaki, il dio dell'anime?