Doom 3 Su X Box Possibilissimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 164

Discussione: Doom 3 Su X Box Possibilissimo

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543

    Doom 3 Su X Box Possibilissimo

    Anzi forse ripeto che sarà ancora meglio...
    L'x box ha un'architettura molto simile ad un pc,però qui tutto è ottimizzato per dare il max risultato possibile...Già partendo dal sistema operativo di xbox che è un derivato di windows 2000,infatti questo contiene il codice minimo per far funzionare la console e per questo è molto meno pesante per l'hardware...non è poco.Dentro x box non esistono bus agp,quindi non si verificano colli di bottiglia...Non ci sono canali di comunicazione lenti tra northern e southern bridge come avviene invece nelle schede madri per pc...Tutto questo garantisce un hardware sfruttabile al 100% in modo flessibile.Cmq come ho sempre detto quello che fa la differenza in questa console è il chip grafico,che anche se si colloca teoricamente in mezzo tra una geforce 3 e una geforce 4,è molto più evoluto e flessibile.Questo chip grafico ha 2 vertex shader al contrario di una normale geforce 3 che ne ha 1,tutto questo garantisce prestazioni elevatissime per i calcoli geometrici e di illuminazione senza interferire con il frame rate.Poi ci sono una marea di effetti speciali incredibili:complex character animation(animazioni personaggi perfette e fluidissime come non mai),motion blur(effetto velocità,si trova in quantum),procedural deformation che rende possibile deformare in maniera statica o dinamica tutti gli oggetti,il bump mapping(che conoscete ormai tutti),multitexturing ecc.Questi sono solo alcuni effetti che ho riportato,ma ce ne sono molti altri...

  2. #2
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    .......

    bella storia...molto bravo...continua così....

  3. #3
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    sì, ricordati comunque che è sempre un pIII 700 mhz, non so qual'è il sitema minimo per doom3 quindi non so se basterà...

  4. #4
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543

    Re: .......

    Inviato da shanio
    bella storia...molto bravo...continua così....
    Bè sto studiando un po tutti i vari hardware,però ammetto che prendo spunto da quello che leggo riassumendolo con parole mie(escluso la terminologia informatica)...Sono rimasto impressionato da alcuni dati tecnici di x box e gc,e i programmatori assicurano che con queste 2 console si possono ottenere risultati impensabili...La cosa che rimarcano di più è il livello di gestione di questi hardware,infatti sono molto flessibili e ottimizzati per dare il meglio in modo molto veloce ed intuitivo...Poi si è sbalgiatissimo confrontare la gestione delle risorse di x box con un pc...X box è molto più veloce,e il suo chip grafico è avanti anni luce,alcuni diranno di no,ma queste sono parole che sono uscite ad alcuni programmatori che hanno testato la macchina fino in fondo,e sono rimasti sbalorditi...Anche perchè non aveva senso fare uscire una copia di un pc depotenziato,come molti sostengono,sbagliando...

  5. #5
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Alucard
    sì, ricordati comunque che è sempre un pIII 700 mhz, non so qual'è il sitema minimo per doom3 quindi non so se basterà...
    Allora non hai capito proprio niente di quello che ho scritto...caz in tutte le prove c'è rimarcato il fatto che il processore(cpu),ha un ruolo marginale in questa console...va be io ci ho provato,cmq mi darai ragione quando vedrai in azione doom 3...Poi sei libero di tenerti la tua convinzione,per me cmq hai una concezione sbagliata del tutto

  6. #6
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    hemm sorry ho sbagliato... cmq 'sto doom3 lo faranno su x-box o è solo per pc?

  7. #7
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    John Carmack,il creatore di Doom e del 3 in uscita l'anno prossimo,ha dichiarato che l'Xbox sara'l'unica console(e ci credo)che fara'girare il suo ultimo capolavoro,inoltre ha aggiunto che lo sviluppo di Doom 3 per Xbox iniziera'appena sara'finito quello per PC,quindi per il prossimo autunno dovrebbe essere pronto...Solo su Xbox naturalmente...

  8. #8
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Che Doom 3 possa venire fuori bene anche su Xbox è fuori discussione. Da quello che si è visto finora, anzi, il ritmo del gioco sembra essere mortalmente buono per un gioco da console.

    Ma sulla realizzazione tecnica non mi farei più illusioni del dovuto. È praticamente impossibile che la versione Xbox possa superare quella PC.
    Ciò non toglie, ripeto, che il gioco potrà essere bellissimo da giocare anche su Xbox.

    u

  9. #9
    FaKe
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.065
    Inviato da Ualone
    Che Doom 3 possa venire fuori bene anche su Xbox è fuori discussione. Da quello che si è visto finora, anzi, il ritmo del gioco sembra essere mortalmente buono per un gioco da console.

    Ma sulla realizzazione tecnica non mi farei più illusioni del dovuto. È praticamente impossibile che la versione Xbox possa superare quella PC.
    Ciò non toglie, ripeto, che il gioco potrà essere bellissimo da giocare anche su Xbox.

    u
    Non si sa mai...però elettro mi sta convincendo che la versione xbox sarà superiore o molto simile a quella pc.

  10. #10
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Ualone
    Che Doom 3 possa venire fuori bene anche su Xbox è fuori discussione. Da quello che si è visto finora, anzi, il ritmo del gioco sembra essere mortalmente buono per un gioco da console.

    Ma sulla realizzazione tecnica non mi farei più illusioni del dovuto. È praticamente impossibile che la versione Xbox possa superare quella PC.
    Ciò non toglie, ripeto, che il gioco potrà essere bellissimo da giocare anche su Xbox.

    u
    Ribadisco che x box è una macchina super compressa in grado di esplodere una potenza esagerata...Doom 3 per x box sarà superiore alla versione pc.Il pc è una macchina potentissima,ma mai gestita fino in fondo,e soffre di alcune limitazioni molto importanti,cosa che su console non avviene...Lasciamo stare i numeri,che contano ma relativamente...Ripeto,un DOA 3 che avrà spremuto si e no un 50% delle potenzialità x box,è già uno di quei giochi che sembrerebbero far gridare al miracolo,ma che invece una console come questa gestisce senza la minima fatica...Avete per caso visto imperfezioni o cali di frame rate in questo gioco(anche in quantum)?Io no e mi sono sforzato parecchio a trovare qualche difettoCmq io ho elaborato un discorso tratto da prove tecniche delle varie console,e relativo confronto con il pc,poi non voglio forzare nessuno a credere in questo,da parte mia è tutto molto realistico e attendibile...

  11. #11
    Protettore della GanJa L'avatar di Rozozzo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.127
    Inviato da elettro74
    Ribadisco che x box è una macchina super compressa in grado di esplodere una potenza esagerata...Doom 3 per x box sarà superiore alla versione pc.Il pc è una macchina potentissima,ma mai gestita fino in fondo,e soffre di alcune limitazioni molto importanti,cosa che su console non avviene...Lasciamo stare i numeri,che contano ma relativamente...Ripeto,un DOA 3 che avrà spremuto si e no un 50% delle potenzialità x box,è già uno di quei giochi che sembrerebbero far gridare al miracolo,ma che invece una console come questa gestisce senza la minima fatica...Avete per caso visto imperfezioni o cali di frame rate in questo gioco(anche in quantum)?Io no e mi sono sforzato parecchio a trovare qualche difettoCmq io ho elaborato un discorso tratto da prove tecniche delle varie console,e relativo confronto con il pc,poi non voglio forzare nessuno a credere in questo,da parte mia è tutto molto realistico e attendibile...
    Secondo me ha ragione Ualo

  12. #12
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Rozozzo
    Secondo me ha ragione Ualo
    Può darsi,io spero di no

  13. #13
    Protettore della GanJa L'avatar di Rozozzo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.127
    Ma dai, mica conta solo la grafica
    la giocabilità prima di tutto(guarda PES2)

  14. #14
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    io dò ragione a ualo, anche perchè se halo qualche piccolo scatto ce l'aveva, o doom3 sarà graficamente inferiore a halo e quindi inferiore a quello pc, o avrà qualche calo di framerate pure lui....

  15. #15
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Alucard il tuo pensiero e'completamente sbagliato,il primo Halo non fu creato sul kit di sviluppo Xbox,il gioco e'stato adattato,ma non offre il massimo per quello che concerne la mera potenza tecnica,non so se hai visto le imm.di Halo 2,che graficamente raggiunge i livelli di Doom 3.Per quanto riguarda quest'ultimo anche una realizzazione tecnica pari a quella del Pc sarebbe un grande traguardo,non credo si possa fare meno,visto che l'Xbox non ha ancora tirato fuori i muscoli,e con questi titoli dovrebbe imporsi come l'unica vera console next generation...Doom 3 superiore al PC non credo sia possibile,ma identico penso proprio di si...

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •