Stefano Benni - Il Bar sotto il mare *Oleron -> libri simili?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Stefano Benni - Il Bar sotto il mare *Oleron -> libri simili?

Cambio titolo
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02

Stefano Benni - Il Bar sotto il mare *Oleron -> libri simili?

Perdonatemi il titolo ma non sapevo veramente cosa mettere

Allora ho letto tempo fa questo libro di Benni, in certi punti carino per farsi 2 risate ma nulla di più.
    Ma una storia tra tutte quelle scemate mi ha colpito molto: il racconto dell'uomo col mantello, intitolato "Oleron".
    Questo racconto, pur essendo abbastanza banale, è riuscito a tenermi sulle spine e leggerlo è stato un piacere.

Arriviamo al dunque: ho letto veramente pochi libri in vita mia, quindi non so neppure a che genere appartiene questo tipo di racconto...
    Qualcuno saprebbe dirmelo ed eventualmente consigliarmi un libro della stessa tipologia ??

Probabilmente non mi risponderà nessuno ma chissà...tentar non nuoce

Grazie a tutti!

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Benni ne ha scritto a tonnellate di roba interessante e gradevole; cercati una sua librografia.
    Tutto sommato Oleron (ma non era Oberon?) lo trovo al contrario uno dei suoi racconti meno ispirati, anche se la costruzione narrativa è più che decente e dimostra che è capace di variare in stile e tematiche.
    Certo che definire Il Bar sotto il Mare "carino per farsi due risate e nulla più" mi sembra francamente un po' riduttivo.

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    nono era proprio Oleron

Comunque l'ho scritto che ho letto veramente pochi libri in vita mia. Se escludiamo piccoli brividi quando ero piccolo ( ) ne avrò letti 2 o 3. Quindi non sono in grado di fare confronti.

Il bar sotto il mare l'ho definito così perchè comunque sono storielle simpatiche ma anche un pò demenziali non trovi? (anche se ripeto: comunque divertenti).

Comunque a me interessava continuare a leggere racconti di quel genere lì, non necessariamente di Benni. Quindi come si chiama il genere?
    Ultima modifica di Teo; 30-06-2006 alle 13:02:00