Ati Radeon X1600 pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Ati Radeon X1600 pro

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Ati Radeon X1600 pro

    Dunque, presto cambierò pc, e mio padre ha fatto una cosa che m'ha fatto storcere un po' il naso: prendere subito la scheda video. Dov'è il problema? Il problema sta nel fatto che magari aspettando un altro po' calavano i prezzi di schede video come la X1800. Ormai è andata così, quindi ditemi: la X1600 pro come scheda video è valida? E (cosa che mi interessa maggiormente) riesco a farci girare al massimo - o quasi - Oblivion?

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    Dunque, presto cambierò pc, e mio padre ha fatto una cosa che m'ha fatto storcere un po' il naso: prendere subito la scheda video. Dov'è il problema? Il problema sta nel fatto che magari aspettando un altro po' calavano i prezzi di schede video come la X1800. Ormai è andata così, quindi ditemi: la X1600 pro come scheda video è valida? E (cosa che mi interessa maggiormente) riesco a farci girare al massimo - o quasi - Oblivion?
    No, è una scheda di fascia bassa, a mio parere, essendo cmq in vendita a "non molto", io la reputo così... Saresti andato bene con una 7600gt, ma con una sv. così, qualcosa di medio, "dovresti" averlo, ma solo qualcosa... E' pur sempre una buona scheda, ma per quello che offre, ormai, costa un pò troppo, a mio parere... Non sono un fanboy, ma rispecchio solo ciò che vedo, e sono fermamente convinto che, la solita rivale "pressochè" identica come prestazioni, ma venduta a meno, sia molto meglio...

    Spoiler:
    Tutto ciò, resta un mio parere... Attendi pareri anche di altri..

  3. #3
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione Dark Avalanche
    Dunque, presto cambierò pc, e mio padre ha fatto una cosa che m'ha fatto storcere un po' il naso: prendere subito la scheda video. Dov'è il problema? Il problema sta nel fatto che magari aspettando un altro po' calavano i prezzi di schede video come la X1800. Ormai è andata così, quindi ditemi: la X1600 pro come scheda video è valida? E (cosa che mi interessa maggiormente) riesco a farci girare al massimo - o quasi - Oblivion?
    C'e l'ho anche io,e ti posso dire che va benissimo
    certo è una scheda di fascia media,non fa miracoli,oblivion lo faccio girare a 1024x768 con dettagli medi e hdr attivo,negli interni diciamo che sta sui 40\45 fps,negli esterni sta sui 30+\-
    invece con i giochi che anno qualche mese puoi mettere tranquillamente tutto al max,escluso fear che devi tenere a dettagli medi
    cmq,vai tranquillo
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione marco82
    C'e l'ho anche io,e ti posso dire che va benissimo
    certo è una scheda di fascia media,non fa miracoli,oblivion lo faccio girare a 1024x768 con dettagli medi e hdr attivo,negli interni diciamo che sta sui 40\45 fps,negli esterni sta sui 30+\-
    invece con i giochi che anno qualche mese puoi mettere tranquillamente tutto al max,escluso fear che devi tenere a dettagli medi
    cmq,vai tranquillo
    Sarà che io la vedo diversamente, solo ed esclusivamente perchè ho visto più schede "muoversi" su quei livelli e più... Preferisco la xt, che devo fare...

    Cmq, dipende da quanto l'hai pagata, se vuoi sapere se hai fatto un buon acquisto, o se alla stessa cifra, potevi aspirare a qualcosa di meglio... Se l'hai presa in negozio, una valida percentuale, conferma ciò che sto pensando..

  5. #5
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione Murder89
    Sarà che io la vedo diversamente, solo ed esclusivamente perchè ho visto più schede "muoversi" su quei livelli e più... Preferisco la xt, che devo fare...

    Cmq, dipende da quanto l'hai pagata, se vuoi sapere se hai fatto un buon acquisto, o se alla stessa cifra, potevi aspirare a qualcosa di meglio... Se l'hai presa in negozio, una valida percentuale, conferma ciò che sto pensando..
    ma è normale che la xt sia migliore...,ma lui ormai la scheda la possiede,vuole sapere solo se va bene o no...
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione marco82
    ma è normale che la xt sia migliore...,ma lui ormai la scheda la possiede,vuole sapere solo se va bene o no...
    Appunto, per me, non va bene... Può andare al momento, ma fra poco...
    E poi, dipende sempre dalla spesa... A dipesa di questo, si è certi se il suo acquisto è buono, oppure no... Valido, se ha speso il giusto, ma se hanno speculato, allora, non lo è affatto...

  7. #7
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    La trovo un ottima scheda video : tieni conto che Prey mi gira tuttto al max a 1024*768 (con aa2 pero').
    Qualita' prezzo piu' che dignitevoli tenendo conto ps e vs 3.0 e altre tecnologie integrate tipo avivo ecc.

  8. #8
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione marco82
    C'e l'ho anche io,e ti posso dire che va benissimo
    certo è una scheda di fascia media,non fa miracoli,oblivion lo faccio girare a 1024x768 con dettagli medi e hdr attivo,negli interni diciamo che sta sui 40\45 fps,negli esterni sta sui 30+\-
    invece con i giochi che anno qualche mese puoi mettere tranquillamente tutto al max,escluso fear che devi tenere a dettagli medi
    cmq,vai tranquillo
    Ok, mi sento abbastanza tranquillo. Considerando poi che sono sempre stato abituato ad un framerate intorno ai 20 con molti giochi relativamente recenti, questa mi sembrerà un paradiso...

  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione marco82
    ma è normale che la xt sia migliore...,ma lui ormai la scheda la possiede,vuole sapere solo se va bene o no...
    Ma la xt cos'ha in più?

  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione WhiteFox
    La trovo un ottima scheda video : tieni conto che Prey mi gira tuttto al max a 1024*768 (con aa2 pero').
    Qualita' prezzo piu' che dignitevoli tenendo conto ps e vs 3.0 e altre tecnologie integrate tipo avivo ecc.
    Un momento, noto ora la tua configurazione: la mia è da 512, non da 256!

  11. #11
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    Citazione Dark Avalanche
    Un momento, noto ora la tua configurazione: la mia è da 512, non da 256!
    Non cambia praticamente nulla

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione WhiteFox
    La trovo un ottima scheda video : tieni conto che Prey mi gira tuttto al max a 1024*768 (con aa2 pero').
    Qualita' prezzo piu' che dignitevoli tenendo conto ps e vs 3.0 e altre tecnologie integrate tipo avivo ecc.
    scusa ma se a te ti gira tutto al max con una scheda del genere a me cosa gira??

  13. #13
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    Citazione DRAGONERO
    scusa ma se a te ti gira tutto al max con una scheda del genere a me cosa gira??
    E' ottimizzato per ATI e comunque nn posso salire di piu' nella risoluzione magari tu si

  14. #14
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    secondo voi la x1600pro è meglio della x800gto: in quanto a frequenze la x800gto vince alla grande, ma la 1600pro ha i ps 3.0 e qualche tecnologia più attuale
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  15. #15
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Malfa
    secondo voi la x1600pro è meglio della x800gto: in quanto a frequenze la x800gto vince alla grande, ma la 1600pro ha i ps 3.0 e qualche tecnologia più attuale
    come forza bruta la x800 e' superiore, ma come qualita' visiva la x1600 e' nettamente favorita

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •