Le bizzarre avventure di JoJo [Info please!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Le bizzarre avventure di JoJo [Info please!]

Cambio titolo
    HellCiccio
    Ospite

Le bizzarre avventure di JoJo [Info please!]

Ho intenzione di comprare tutta e 121 i numeri di questo manga, ma visto l'ingente quantitativo di soldi necessario (260 e rotti euro se dovessi ordinarli tutti da Orion Shop), ho pensato di prenderli una serie alla volta, in modo da "rateizzare" il pagamento (soprattutto, avendo la fortuna di fare un ordine collettivo con altri amici, le spese di spedizione non mi spaventano).

Potreste, per favore, indicarmi come si suddividono le varie serie (sono sei in tutto giusto?)

Grazie!

Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Sì, sono sei. Purtroppo adesso non ricordo con precisione assoluta dove finisce una determinata serie, quindi ci potrebbe essere qualche errore, di un numero o due:

Prima serie: dal volume 1 al 6.
    Seconda serie: dal 6 al 17.
    Terza serie: dal 17 al 40 circa.
    Quarta serie: dal 40 circa al 69.
    Quinta serie: dal 69 al 90 circa.
    Tra i 90 la serie si interrompe per qualche numero e ci sono altre opere dell'autore. Poi riprende subito:
    Sesta serie: dal 100 al 121.

Se ti servono con precisione, dopo controllo e metto a posto. Hai domande sulla serie?

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

I'm just a musical prostitute, my dear!

HellCiccio
    Ospite
    Citazione AuronOmega
    Sì, sono sei. Purtroppo adesso non ricordo con precisione assoluta dove finisce una determinata serie, quindi ci potrebbe essere qualche errore, di un numero o due:

Prima serie: dal volume 1 al 6.
    Seconda serie: dal 6 al 17.
    Terza serie: dal 17 al 40 circa.
    Quarta serie: dal 40 circa al 69.
    Quinta serie: dal 69 al 90 circa.
    Tra i 90 la serie si interrompe per qualche numero e ci sono altre opere dell'autore. Poi riprende subito:
    Sesta serie: dal 100 al 121.

Se ti servono con precisione, dopo controllo e metto a posto. Hai domande sulla serie?
    Beh, in effetti sapere con precisione le serie mi servirebbe per poter effettuare gli ordini.

Riguardo la serie volevo sapere una cosa: Steel Ball Run ha a che fare con Le Bizzarre Avventure di JoJo (mi consigli di seguirlo?)

Grazie!

=Sentenza=
    Ospite
    Citazione HellCiccio
    Beh, in effetti sapere con precisione le serie mi servirebbe per poter effettuare gli ordini.

Riguardo la serie volevo sapere una cosa: Steel Ball Run ha a che fare con Le Bizzarre Avventure di JoJo (mi consigli di seguirlo?)

Grazie!
    lo stile è quello, a livello di storia ancora non sò dirti....

Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Citazione HellCiccio

Grazie!
    Anche io volevo iniziarlo ma ero indeciso per la lunghezza del manga,per farlo tutto ci metto due o tre anni comunque fammi sapere se è bello!!!!

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione HellCiccio

Grazie!
    ha molti richiami alla serie di JoJo.... però fai conto che JoJo io sto ancora alla 4 serie... quindi non so dirti se c'è un continuum o no

HellCiccio
    Ospite
    Citazione Marcus
    Anche io volevo iniziarlo ma ero indeciso per la lunghezza del manga,per farlo tutto ci metto due o tre anni comunque fammi sapere se è bello!!!!
    Dalle cose che ho visto (un mio amico ha tutta la serie) posso dirti che sembra davvero bellissimo.

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione HellCiccio
    Dalle cose che ho visto (un mio amico ha tutta la serie) posso dirti che sembra davvero bellissimo.
    Ma JoJo è bellissimo...un capolavoro senza eguali...un opera unica senza precedenti

Campione del Mondo L'avatar di Silver II
    Registrato il
    12-05
    anche io credo che sia molto bello

uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Citazione Kall Su
    Ma JoJo è bellissimo...un capolavoro senza eguali...un opera unica senza precedenti
    PowerQwoto
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Citazione HellCiccio

Grazie!
    Allora ti dico con precisione:

Prima serie: dal volume 1 al 7.
    Seconda serie: dal 7 al 17.
    Terza serie: dal 17 al 41.
    Quarta serie: dal 41 al 69.
    Quinta serie: dal 70 al 94.
    Sesta serie: dal 95 al 118.

Nota che Le Bizzarre Avventure di JoJo è una delle serie della collana Action. Ciò vuol dire che Action è nato insieme a JoJo ospitandolo continuamente fino al numero 94 (quindi al numero 94 di Action corrispondeva il numero 94 di JoJo); dal 95 al 99 (compresi), JoJo è stato interrotto per ospitare qualche opera di Araki. Quindi JoJo è ripreso al numero 100 di Action, a cui corrisponde il numero 95 di JoJo. In poche parole, quando ordini JoJo, stai bene attento a non fare confusione con la cronologia di Action.

Steel Ball Run condivide un sacco di elementi in comune con JoJo, però non è ancora chiaro se sia direttamente collegato: l'unica cosa certa è che può leggerlo tranquillamente sia chi conosce la serie (che la considera come una settima serie) e anche chi non l'ha mai nemmeno considerata.
    Se te lo consiglio? ECCOME! JoJo è una delle opere più geniali, stilose e, appunto, bizzarre, che tu possa trovare. I combattimenti sono il punto centrale, mai banali ma sempre ragionati e appassionanti; e pur essendo il punto centrale, non vuol dire che il resto sia banale o trascurato. Ti avverto che la prima serie, pur essendo quasi obbligatoria, è la punta dell'iceberg: quello che troverai dopo matura lentamente, per arrivare ad uno stile proprio. Ogni serie poi è ambientata ad anni di distanza rispetto alle altre, cambiando protagonista, ambientazioni e risultando sempre accattivante e fresca. Le ultime due serie forse abusano troppo di quello che diventerà un elemento centrale della serie, e l'ultima serie è forse il punto più basso della saga, ma vale la pena di leggerle tutte (anche perchè l'autore si riprende con Steel Ball Run ). Quindi prendile, non te ne pentirai.

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

I'm just a musical prostitute, my dear!

Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Citazione Marcus

te lo faccio sapere io.......è bello!!! e ho detto mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto poco!!

Registrato il
    01-06
    Citazione Marcus
    e fantastico....

HellCiccio
    Ospite
    Ragazzi grazie a tutti!

Oggi in fumetteria ho ordinato i 5 numeri di Steel Ball Run e ora mi appresto ad ordinare le prime due serie su orionshop

grazie!

Registrato il
    01-06
    mi dite quali numeri di action NON sono Jojo e che serie presentano invece? sono sempre di araki?

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo