Scusate posto qui perchè non so dove sbattere sto topic...
Ieri per fare la sfilata ho messo l'Inno di Mameli a tutto volume in piazza con la mia auto...bello bello indubbiamente!
Solo che oggi mi sono accorto (ma guarda un pò?! ) che le casse fanno degli strani rumori di fondo...mi sa che si sono (come si dice in gergo) "sfondate"...come le riparo?
Ho una punto con stereo ed impianto di serie...posso mettere mani io o devo andare alla concessionaria e sborsare perecchi soldi?
Allora...ho alzato il volume dello stereo al massimo e per parecchio tempo...
Stamattina si sentiva na merda...cioè si sentiva un fruscio di sottofondo che prima non si sentiva...credo, e ripeto "credo", che si siano sfondate le casse...ma non sono n'esperto di impianti stereo per le auto...ora a che volume metto metto sto fruscio si sente...
Che devo fare per risolvere?
Si può tentare di sostituire le casse da soli o con un amico o devo per forza andare alla concessionaria?
Che poi devo ancora capire se si sono rovinati solo i twiter (o come cazz si scrivono...dovrebbero essere quelli che fanno sentire i treble se non sbaglio...) oppure pure i woofer (o come cazz si scrive...dovrebbero essere quelli che fanno sentire i bassi...)...non c'ho mai capito tanto di sta roba io...
Solo una volta misi con un mio amico un paio di casse in una panda e dovemmo smontare parecchi pannelli...fu un lavoraccio...presumo che farlo con una punto sarebbe ancora peggio no?
Chi ne capisce mi spieghi cosa fare grazie...e scusate se non sono molto chiaro nello spiegare ma non ne capisco molto di queste cose...