BenQ, masterizzatore Blu-ray in arrivo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: BenQ, masterizzatore Blu-ray in arrivo

Cambio titolo
  1. #1
    Yrouel_KAiN
    Ospite

    BenQ, masterizzatore Blu-ray in arrivo


    BenQ annuncia la commercializzazione sul mercato italiano del masterizzatore interno BW1000 Trio Writer, unità ottica in grado di scrivere su supporti CD, DVD±R/RW anche Double-Layer e Blu-ray. La velocità di scrittura con supporti BD-R/RE raggiunge i 2x con supporti compatibili con tale scrittura, mentre per quanto riguarda i supporti DVD±R l'unità si assesta sui 12x. Ricordiamo che la velocità di 1x relativo ai supporti Blu-ray corrisponde a circa 4,5 MB al secondo, ovvero un data rate che permette di completare in circa 1 ora e mezza la scrittura completa di un supporto da 25 GB.

    Le altre caratteristiche dell'unità parlano di velocità di 8x per supporti DVD±RW, 4x con i supporti a doppio strato, 32x con CD e 24x con CD-RW. Prevista l'integrazione di un sistema antivibrazioni chiamato Tilt Control e funzionalità per impedire errori causati dallo svuotamento imprevisto del buffer di scrittura. E' ipotizzabile l'utilizzo dell'interfaccia EIDE per il collegamento al PC, anche se non escludiamo a priori la scelta del SerialATA.

    La vendita dell'unità è prevista per il mese di agosto ad un prezzo di 799 Euro IVA inclusa. Tale cifra risulta essere alta in generale ma allo stesso tempo interessante, tenendo presente che si tratta di una cifra inferiore a diversi apparecchi che possono escusivamente leggere tali supporti, e che si tratta del primo modello di una "stirpe" di masterizzatori Blu-ray destinata a scendere con il passare del tempo.
    fonte
    c'era da immaginarsi un prezzo elevato ma 800€ mi sebrano un pò troppi.. non voglio pensare ai prezzi dei supporti..

  2. #2
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    un blu-ray per casa e della benq?
    se non abbassano il prezzo dei supporti a 90 centesimi penso che se lo metteranno al culo.
    per fare backup di dati (il supporto attualmente costa troppo)
    per fare backup dvd film ( non si trovano lettori dvd blu ray da tavolo)
    per fare le copie dei giochi di ps3 ( non si sa se ci sara il chip sulla ps3)
    a cosa puo servire un blu-ray a casa o in ufficio?

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    iil giorno che comprerò un blu ray mi sarò convertito al consollaresimo

    per me se li possono tenere i blu ray... che mi serve per il back-up se una volta masterizzato non posso copairlo sul disco fisso per via della sua protezione hardware?

    HD-DVD rulez

  4. #4
    Utente L'avatar di SOil
    Registrato il
    03-05
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.058
    con 800 euro mi compro 4 hard disk esterni da 300 giga

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Costa troppo... non ne vale la pena secondo me.
    A limite 800 euro gli investirei per scheda madre,processore,scheda video,scheda audio

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    Citazione SOil
    con 800 euro mi compro 4 hard disk esterni da 300 giga
    ma anche molto di più

  7. #7
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    vabbè , io penso che dopo soli 3mesi dalla sua uscita lo troveremo per molto meno .

    dato che non lo comprera nessuno

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Che vergogna, non voglio sentire per alcuni mesi a causa del prezzo instabile e inrespettabile al mercato globale

  9. #9
    Utente L'avatar di SOil
    Registrato il
    03-05
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.058
    Citazione redfalcon
    ma anche molto di più
    non mi sono voluto sbilanciare.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    185
    sarà utile solo per masterizzare i giochi della play3 all'inizio, poi quando inizieranno ad uscire in massa i film e si inizierà a crackare pure quelli diventeranno come i DVD, molto molto semplice
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    30
    bè voi però pensate in piccolo, io lavoro per una ditta, e ogni fine settimana mi tocca fare la copia di Back-up di tutto un server. Ovvero spostare quasi 400Giga di informazioni settimanali. (ora utilizzo harddisk,ma sarebbe assai comodo mettere il tutto in un blu-ray),tanto chi pagherà supporti e masterizzatore sarà la ditta (nè ordinerò come faccio al solito due, con la classica scusa "ma se si rompe?" e me lo porto a casa)

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    ma sbaglio i blue ray una volta masterizzati li pyoi solo leggere e non copiare sull'hard disk per colpa della loro fottutissima protezione a livello hardware demmerda che la sony con la sua iondole vuole imporre a tutti i costi sul mercato.
    gli hd-dvd invedce li puoi copiare sul disco ed è per questo che la microsoft ha dato pieno supporto a questi.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    30
    come sono protetti? e che stron.... è?

  14. #14
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    con 800 euro ti fai un server nas da 2 terabyte e i backup del server te lo fai con quello

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sarà inutile, costoso eccetera

    però sto masterizzatore ha stile da vendere
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •