la mia scheda video crasha a una certa temp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: la mia scheda video crasha a una certa temp

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774

    Esclamazione la mia scheda video crasha a una certa temp

    io ho il problema che il pc mentre gioco mi crasha, ciò si verifica quando gioco ad esempio a CoD2 o a Hero online.....ho chiesto anche sul forum di Hero e mi hanno detto che probabilmente era colpa della temperatura della scheda video che faceva crashare il pc.....secondo voi è vero? se si come si può risolvere il problema considerando che le temp. dei componenti sono tutte nella norma? ho una ati mobility radeon x700 128mb(ho un notebbok).....ditemi voi

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Dowlockarla o comprare una base rafreddante per il notebook.
    Altrimenti appoggia il notebook su un sacchetto di ghiaccio.


  3. #3
    Utente L'avatar di meghas
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    942
    ho il tuo stesso problema ma può darsi ke sia tt il pc a scaldarsi nn sl la sv io fortunatamente nn ho un portatile e a breve piazzerò una ventola + potente





  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    spesse volte crash di gioco sn dovuti ad alte temerature e nel caso di un notebook ti consiglio di comprare una base raffreddante

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    ma le temp nn sono molto alte http://img312.imageshack.us/my.php?i...mmagine4lv.jpg inoltre questo problema nn si verifica con tutti i giochi ed è da un mese che succede prima nn sccedeva mai.....nemmeno quando le temperature raggiungevano valori + alti

  6. #6
    Utente L'avatar di meghas
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    942
    Citazione viking17
    ma le temp nn sono molto alte http://img312.imageshack.us/my.php?i...mmagine4lv.jpg inoltre questo problema nn si verifica con tutti i giochi ed è da un mese che succede prima nn sccedeva mai.....nemmeno quando le temperature raggiungevano valori + alti
    ho le tue stesse temperature





  7. #7
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione meghas
    ho le tue stesse temperature
    ok ma xkè poi il pc mi crasha anche poco dopo averlo acceso?

  8. #8
    I Cool MySelf L'avatar di nabe
    Registrato il
    01-06
    Località
    Nel Bios Del Mio PC
    Messaggi
    260
    guarda che 60° è una temperatura critica per un processore!!! nn dovrebbe superare i 55°. cmq dovresti cambiare la pasta termoconduttiva che tiene assieme il dissi e la cpu.


    ho scaricato una scheda video
    <-- clicca qui; clicca qui; clicca qui; clicca qui; clicca qui;

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    bisognerebbe anche vedere la temp della SV...

    cmq sicuramente è il caldo, se te lo fa da un mese vuol dire che te lo fa da quando c'è più caldo ^_^
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione nabe
    guarda che 60° è una temperatura critica per un processore!!! nn dovrebbe superare i 55°. cmq dovresti cambiare la pasta termoconduttiva che tiene assieme il dissi e la cpu.
    MUAHAHAHAH!!!

    No scusa, volevo essere arrogante anch'io, come altri, ma non ci ho trovato gusto...

    Allora... Qualsiasi processore sia, sia Intel che Amd, se giustamente "mobile", quelle temperature sono ottime... I Portatili, scaldano molto, per questo hanno delle temperature critiche più alte... Più che altro, dovresti preoccuparti del tuo HD, anche se, essendo un 2.5", dovrebbe ("non ne sono certo") resistere anche lui a temperature maggiori, essendo fatto sopratutto per notebook, e non come i 3.5" che 55° è una temperatura rischiosa... Non vedo però la scheda video, ne la sua temperatura...

  11. #11
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione nabe
    guarda che 60° è una temperatura critica per un processore!!! nn dovrebbe superare i 55°. cmq dovresti cambiare la pasta termoconduttiva che tiene assieme il dissi e la cpu.
    60° critica?

    Critica quando ti supera i 100°
    Vabbè che io parlo tanto, e poi il mio FX sta sui 40°

  12. #12
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Murder89
    MUAHAHAHAH!!!

    No scusa, volevo essere arrogante anch'io, come altri, ma non ci ho trovato gusto...

    Allora... Qualsiasi processore sia, sia Intel che Amd, se giustamente "mobile", quelle temperature sono ottime... I Portatili, scaldano molto, per questo hanno delle temperature critiche più alte... Più che altro, dovresti preoccuparti del tuo HD, anche se, essendo un 2.5", dovrebbe ("non ne sono certo") resistere anche lui a temperature maggiori, essendo fatto sopratutto per notebook, e non come i 3.5" che 55° è una temperatura rischiosa... Non vedo però la scheda video, ne la sua temperatura...
    Perché le dimensioni fisiche del HD influenzano la sua resistenza alla temperatura?

  13. #13
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    allora forse nn avete capito che il pc mi crasha anche subito dopo aver acceso il pc......inoltre questo problema del crash non si è mai veificato prima d'ora nemmeno quando avevo temperature superiori ai 70°C che è una temepeartura un po alta anche per i processori mobile ma nn citica.
    poi un'ultima cosa il pc crash solo con CoD2 e Hero con altri giochi invece no.
    ps. come faccio a sapere la temperatura della scheda video tramite everest

  14. #14
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione viking17
    allora forse nn avete capito che il pc mi crasha anche subito dopo aver acceso il pc......inoltre questo problema del crash non si è mai veificato prima d'ora nemmeno quando avevo temperature superiori ai 70°C che è una temepeartura un po alta anche per i processori mobile ma nn citica.
    poi un'ultima cosa il pc crash solo con CoD2 e Hero con altri giochi invece no.
    ps. come faccio a sapere la temperatura della scheda video tramite everest
    Si però scusa, dire CRASHA non significa niente...

    Cosa succede? Viene una schermata blu? Il laptop si riavvia? Ritorni al Desktop?

    Non potresti essere più specifico?

    ( Per Everest devi comprare la licenza, o scaricarti la versione free )

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione B_ackbon_E
    Perch&#233; le dimensioni fisiche del HD influenzano la sua resistenza alla temperatura?
    leggere il resto del messaggio no?

    Citazione Murder89
    essendo un 2.5", dovrebbe ("non ne sono certo") resistere anche lui a temperature maggiori, essendo fatto sopratutto per notebook
    Dai provaci, non &#232; difficile...
    Inoltre il "non ne sono certo", non era riferito ad un qualcosa di non sapere, ma pi&#249; che altro, essendo che non dovrebbe essere cos&#236;, ma spesso spunta chi pensa di saperne di pi&#249;, tendo ad essere vago, sempre pi&#249; spesso, ormai... il "dovrebbe resistere anche lui a temperature maggiori (cos&#236; come i processori "mobile"), essendo fatto sopratutto per notebook", &#232; un'affermazione personale, essendo che non corrisponde a fatti, ma &#232; una propria opinione... Penso che dopo questa breve spiegazione, ci siamo intesi... Scusa se sono stato un p&#242; scortese prima, ma anche tu, non &#232; che ci sei andato leggero...

    Cmq, la temperatura critica di un Pentium mobile, dovrebbe essere sugli 85&#176;; parlo della temperatura che maggiormente hanno i P.m. ma non tutti hanno la stessa temperatura... per gli Amd mobile, non ricordo quale sia, ne ho trovato corrispondenze, quindi, se qualcuno sa, pu&#242; postarlo, oppure, informarmi per mp, se vuole...
    Ultima modifica di Murder89; 9-07-2006 alle 09:47:32

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •