cuffie in-ear
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cuffie in-ear

Cambio titolo
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02

cuffie in-ear

Ne avete? Potreste descrivermi pregi/inconvenienti che vadano oltre il solito "ottima qualità, pratiche e isolano bene, ma hai la sensazione di orecchio tappato"?

Sto valutando l'acquisto di un paio di Creative EP630 (plebiscitate come le migliori, superiori alle Sony EX71 ed equivalenti alle JVC della stessa fascia di prezzo) ma non riesco a trovarle a Milano in negozio (ci sono solo sull'online store di Creative) e quindi non ho modo di provarle...

Sarei d'altra parte orientato verso il Sennheiser PX100 (stesso prezzo, completamente diverso), che certo non mi tappa le orecchie, però isola poco (può essere un bene o un male) e soprattutto non so quanto possa essere comodo (porto gli occhiali e i capelli lunghi, inoltre d'estate non saprei dove riporlo).

Budget?
    Comunque: se non tieni troppo ai bassi, ma dai importanza al dettaglio, Etymotic ER-6.
    Mi hanno parlato bene di queste.
    C'è un (ahem) utente del forum che ha queste e per quanto ne so è molto soddistatto. Il prezzo però è fuori scala.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Registrato il
    10-02
    35 euro (il prezzo delle EP630 e del PX100) o un po' meno sarebbe l'ideale.

Le Etymotic e le Shure sono completamente fuori budget... difatti mi orienterei sulle semi-intraurali (i bozzoloni delle Shure mi fanno un po' paura ).
    Apprezzo inoltre il fatto che con un maggiore isolamento, posso tenere il volume più basso e la batteria dura di più... sto leggendo vari commenti su internet e pare che il fastidio delle in-ear sparisca dopo un paio di minuti, certo che prima di comprarle le dovrei provare.

Per quanto riguarda la solidità del cavo delle EP630?
    Le cuffie (orecchiette) in dotazione col mio Sony A1000 sono discrete (sopra la media degli in-box), ma il cavo si sta strappando vicino al jack (e molti hanno avuto problemi analoghi con le Sony EX71).

Ps. lo so che gorman ha quelle COSE

Le Etymotic hanno il cavo sottile, ma tanto non ti interessano.
    Anche quelle Creative mi sembrano un po'debolucce, ma in quella fascia di prezzo temo sia la norma. Poi non saprei, non le ho provate.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Registrato il
    10-02
    Beh, il sottilissimo cavo delle orecchiette (loffie) fornite col mio lettore minidisc (comprato nel 99) è ancora perfetto, nonostante 6 anni di uso intensivo... queste, sempre Sony, hanno iniziato a sfasciarsi dopo 3 mesi.

Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Citazione Svishmell
    35 euro (il prezzo delle EP630 e del PX100) o un po' meno sarebbe l'ideale.

Le Etymotic e le Shure sono completamente fuori budget... difatti mi orienterei sulle semi-intraurali (i bozzoloni delle Shure mi fanno un po' paura ).
    nah non farti spaventare, dopo un paio d' ore non sai nemmeno di averle addosso...

per quanto riguarda la comodità, ti posso dire che non son proprio da dj (stile attacco, metto una cuffia con la mano sull' orecchio e sento come va), ci metti un po di più a metterle, però poi senti da dio (e scleri se qualcuno ti chiede qualcosa a bassa voce perchè devi toglierla)