voglio potenziare un vecchio pc: mi aiutate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: voglio potenziare un vecchio pc: mi aiutate?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774

    Sorrisone voglio potenziare un vecchio pc: mi aiutate?

    allora possengo un vecchio pc così costituito:

    pc IBM netvista, PIII 733mhz, 64Mb ram, sv integrata Intel 82810E con 4Mb ram(mi sembra ), HD IBM 20gb, sistema operativo windows ME. La scheda madre è una PCI con le seguenti caratteristiche: nome IBM 627655G, proprietà front side bus:tipo bus Intel GTL+, bus 64 bit, clock reale 133mhz, clock effettivo 133mhz, larghezza di banda 1066MB/s, proprietà bus chipset:bus 8 bit.
    Ora il pc monta una banco di ram da 64Mb, tipo memoria SDRAM, velocità PC 133(133Mhz), ampiezza bus 64 bit.

    Ho pensato di mettere una scheda video PCI, e di aggiungere un'altro banco da 64mb(so che è impossibile reperirle in negozio infatti chiedrò sul mercatino del forum ) quindi mi dovreste semplicemente consigliare la scheda video che va bene per questo pc.

    Il pc lo comprò mio padre ma io non lo uso e ora neanche mio padre lo usa +, quindi invece di lasciarlo marcire ho pensato di potenziarlo.

    NB. ho già un banco di ram da 128 mb ma nn sono riucito a montarlo cioè ci sono riuscito ma crea dei conflitti.....bhò... voi sapete da cosa può dipendere? la ram è di tipo sdram pc133 però nn capisco perchè mi dà problemi....forse ho sbagliato a montarla? se mi potete dire come si monta mi fate un grosso favore( non è che nn sappia montarla la ram ma nn capisco prorpio xkè nn va )

    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
    Ultima modifica di viking17; 14-07-2006 alle 10:41:18

  2. #2
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Beh è roba un pò Flinstones....

  3. #3
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    cambialo in blocco, quello usalo come server o come mulo.

  4. #4
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    la prima cosa che mi verrebbe da dire è buttalo dalla finestra...nn x cattiveria,ma xke nn varrebbe la pena buttare via i soldi x quella carretta,in prestazioni nn guadagneresti granchè,credo...quindi fai come dice dark-goku...con 600 - 700€ te ne fai uno nuovo...anche se nn potentissimo...
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Per quanto riguarda il "potenziare"... potresti..
    Ma personalmente, ti consiglio di lasciar perdere...

    Se vuoi saperlo, cmq, ti dico io come farei...
    Prenderei una madre per server, la più recente per due socket 370, e ci monterei due moduli da 128mb... Prenderei un procio identico a quello, e lo monterei sul secondo slot... se vuoi, puoi anche prendere una vga, ma potresti anche lasciar perdere... Più di così, non penso puoi... O cmq, questo è il metodo per potenziarlo che adotterei, per ottenere un muletto, o server, discreto...

  6. #6
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    mah... io lascerei stare... come gia detto
    Twest the best!

  7. #7
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    lo so che è inutile potenziarlo, ma è uno sfizio che mi voglio togliere ......potreste dire che è solo uno spreco di soldi e questo lo so, ma voglio solo montarci una scheda video pci tipo tnt2 e in + vorrei aggiungerci un po di ram. logicamente tutto ciò lo comprerò usato sempre se qualcuno ancora ce li ha ......inoltre nn voglio assolutamete cambiarci scheda madre ne tanto meno il procio.....insomma vorrei farmi un pc in grado di far girare bene i giochi vecchi tipo Warcraft 3, oppure qualche vecchio fps con cui poi giocarci in LAN con qualche amico.
    ho pure pensato di "trasformarlo" in un server, ma il pc lo usa ancora ogni tanto mio fratello.

  8. #8
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    installaci linux e fai qualche esperimento.

    in ogni caso compra un pc nuovo, su quello ormai non ci gira piu nemmeno office.

  9. #9
    1,2,3.. COMBO WHOOPER! L'avatar di [FpS] Doug
    Registrato il
    01-06
    Località
    BURGER KING
    Messaggi
    1.701
    Citazione DARK-GOKU
    installaci linux e fai qualche esperimento.

    in ogni caso compra un pc nuovo, su quello ormai non ci gira piu nemmeno office.
    su questo qwoto di bro0ot

  10. #10
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    caxxo raga deve rimanere tutto così com'è mi dovreste solo dire che vga montarci

  11. #11
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    ma perchè vuoi una vga pci?

    non ha la porta agp quella mobo, io sul mio muletto ho una socket 370 con uno slot agp4x e una radeon 9100 da 64MB.

    prenditi pure la scheda video agp al prezzo piu basso che trovi, non penso ti servirà a molto cmq...

  12. #12
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione DARK-GOKU
    ma perchè vuoi una vga pci?

    non ha la porta agp quella mobo, io sul mio muletto ho una socket 370 con uno slot agp4x e una radeon 9100 da 64MB.

    prenditi pure la scheda video agp al prezzo piu basso che trovi, non penso ti servirà a molto cmq...
    ho detto che la scheda madre è una PCI e non ha slot agp ma solo PCI, quindi posso metterci solo una vga PCI

  13. #13
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione viking17
    lo so che è inutile potenziarlo, ma è uno sfizio che mi voglio togliere ......potreste dire che è solo uno spreco di soldi e questo lo so, ma voglio solo montarci una scheda video pci tipo tnt2 e in + vorrei aggiungerci un po di ram. logicamente tutto ciò lo comprerò usato sempre se qualcuno ancora ce li ha ......inoltre nn voglio assolutamete cambiarci scheda madre ne tanto meno il procio.....insomma vorrei farmi un pc in grado di far girare bene i giochi vecchi tipo Warcraft 3, oppure qualche vecchio fps con cui poi giocarci in LAN con qualche amico.
    ho pure pensato di "trasformarlo" in un server, ma il pc lo usa ancora ogni tanto mio fratello.
    su un sito di computer online avevo trovato la sezione schede pci normale ma non mi ricordo il sito


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  14. #14
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    se vuoi ho da vendere 64 mb di ram :P! volendo ho anche una stupenda geforce 2 mx 100/200 ma è agp... magari aggiungimi su msn... [email protected]

    per i 64mb 8000€ dovrebbero bastare O_O

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  15. #15
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    ma dimmi: chi sono???
    eccoti il link http://www.nuxpress.com/categorie.php?id=96
    ce ne sono solo due ma voglio dire...trovarle!


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •