Non un gioco, ma una compilation, è come si potrebbe definire la versione per console di
Half Life 2 Episode 2 presentata ieri durante un'evento stampa tenuto da Electronic Arts (distributore del gioco) in America.
In arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3, il titolo annuncia tutti i contenuti visti in Half-Life 2 per PC, aggiornamenti compresi, insieme naturalmente all'intera prima "campagna" nei panni di Gordon Freeman, e ai nuovi episodi che ampliano le linee narrative del gioco. Tornando agli extra, non si può non citare
Team Fortress 2, resuscitato dopo anni di rinvii e trasformato in uno sparatutto "a cartoni animati" con personaggi simili a caricature. Team Fortress Classic, nella sua nuova forma, rappresenta buona parte della modalità multiplayer inserita nel gioco.
C'è infine da segnalare, sempre nella stessa confezione, un altro sparatutto per giocatore singolo chiamato
Portal che si ispira chiaramente alle meccaniche viste in Prey. Creando dal nulla teletrasporti (portali) dovremo infatti spostarci rapidamente nello scenario evitando nemici e ostacoli. Per il momento, non è confermata la presenza di Counter-Strike che comunque potrebbe apparire nei futuri annunci targati Valve relativi a questo stesso titolo. La pubblicazione di tutte le versioni annunciate (PC compreso) è prevista per il prossimo anno.