Ho paura...ogni tanto il pc mi si blocca di colpo senza nessun "preavviso"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ho paura...ogni tanto il pc mi si blocca di colpo senza nessun "preavviso"

Cambio titolo
  1. #1
    alea iacta est L'avatar di blackmagic360
    Registrato il
    12-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    870

    Ho paura...ogni tanto il pc mi si blocca di colpo senza nessun "preavviso"

    Salve a tutti,
    ogni tanto il pc mi blocca di colpo e devo resettare perchè si schiodi"..la cosa mi scoccia poichè se sto scaricando un file grosso (per esempio ora sto scaricando lineage II) mi darebbe non poco fastidio che il pc si bloccasse facendomi fare il download da capo....ma il bello che quando si blocca il pc non sta facendo "sforzi" non smacchina o fa rumori strani...è bello tranquillo ed ad un certo punto ZACK...come potrei risolverlo?...allora vedo di essere + preciso....il pc è areato...problemi di temperatura non ne ha...se metto la mano sul case dalla parte alta dove si trovano le prese e alimentazione non è neanche caldo....ho da poco formattato l'hd e i dati precendenti gli ho salvati su una partizione diversa....e infatti ho fatto in modo che i programmi prendessero il collegamento con la partizione non :C ma : D... può essere questo il problema?...ditemi cosa posso fare e/o controllare..grazie mille


  2. #2
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Da come lo descrivi, è un problema hardware
    Se si verifica solo quando gestisci file, ci sono die possibilità: cluster danneggiati sull'Hd (puoi verificare con un semplice Scandisk), oppure problemi sul canale Ide\Sata (sulla scheda madre oppure il cavo stesso).

  3. #3
    alea iacta est L'avatar di blackmagic360
    Registrato il
    12-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    870
    ok grazie...vedrò che ci posso fare...sempre che ce ne capisca XD


  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Oppure un problema di ram, solitamente sono quelli che causano blocchi o riavvii inspiegabili.


  5. #5
    Functional and Stylish L'avatar di Wolve-X
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.127
    surriscaldamento?
    League of Legends: WolveZeta
    Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
    Codice amico 3DS: 5472-8040-7216

  6. #6
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Wolve-X
    surriscaldamento?
    potrebbe essere...ma di solito si spengono o si riavviano..cmq una bella controllata alle temperature nn fa mai male

    *Ex utente di Hardware*

  7. #7
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Potrebbe essere anche la scheda madre..

  8. #8
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    x me sono le ram!

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione blackmagic360
    Salve a tutti,
    ogni tanto il pc mi blocca di colpo e devo resettare perchè si schiodi"..la cosa mi scoccia poichè se sto scaricando un file grosso (per esempio ora sto scaricando lineage II) mi darebbe non poco fastidio che il pc si bloccasse facendomi fare il download da capo....ma il bello che quando si blocca il pc non sta facendo "sforzi" non smacchina o fa rumori strani...è bello tranquillo ed ad un certo punto ZACK...come potrei risolverlo?...allora vedo di essere + preciso....il pc è areato...problemi di temperatura non ne ha...se metto la mano sul case dalla parte alta dove si trovano le prese e alimentazione non è neanche caldo....ho da poco formattato l'hd e i dati precendenti gli ho salvati su una partizione diversa....e infatti ho fatto in modo che i programmi prendessero il collegamento con la partizione non :C ma : D... può essere questo il problema?...ditemi cosa posso fare e/o controllare..grazie mille
    Certo che, sapere la configurazione e che ali monta...
    Può pur sempre essere quest'ultimo..

    A me, prima si riavviava, ora invece, fa lo stesso; si blocca...
    So che è l'ali, essendo un 250w, e regge a stento il pieno "peso" dovuto all'alimentazione...

    Spoiler:
    E non consigliatemi di metterlo a dieta...

  10. #10
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Murder89
    Certo che, sapere la configurazione e che ali monta...
    Può pur sempre essere quest'ultimo..

    A me, prima si riavviava, ora invece, fa lo stesso; si blocca...
    So che è l'ali, essendo un 250w, e regge a stento il pieno "peso" dovuto all'alimentazione...

    Spoiler:
    E non consigliatemi di metterlo a dieta...
    A dieta no, ma visto che un 550 Watt ora si trova a prezzi accessibili, direi che per la salute del tuo pc un cambio è d'obbligo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •