DS/cartucce GB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: DS/cartucce GB

Cambio titolo
    Utente L'avatar di AleDeLu
    Registrato il
    04-06

DS/cartucce GB

è da tempo che mi chiedo per quale motivo Nintendo non abbia reso il DS retrocompatibile con i giochi GB (normale, color); se è per una questione di dimensioni, si sono fregati da soli, rendendo il lite tanto piccolo da far sporgere addirittura i giochi GBA( che ca**ata). Insomma, questa scelta non può certo essere solo estetica!!!!!!!!!
    Quindi mi chiedo, sul DS non si possono inserire i giochi gameboy solo a causa di un pezzetto che ne impedisce l'inserimento, o non funzionerebbero comunque se venissero inseriti eliminando i "blocchi"??

Bokassa
    Ospite
    Non ne sono sicuro, ma penso che le vecchie cartucce abbiano bisogno di ingressi specifici, diversi da quello gba... dove li mettevano?

Registrato il
    04-06
    se confronti le cartucce gba con quelle gb, l'unica differenza che si nota è che sulle prime ci sono 2 minuscole rientranze sul case che contiene chip e roba varia. Ciò i fa supporre che eliminando due piccoli pezzi di plastica dalla cartuccia gb, questa possa perfettamente inserirsi nel Ds, che presenta 2 blocchi

Registrato il
    04-06
    quasi quasi provo a "segare" la cartuccia del gb per vedere se funzia su DS o forse sono pazzo...

... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Citazione AleDeLu
    quasi quasi provo a "segare" la cartuccia del gb per vedere se funzia su DS o forse sono pazzo...
    spera che non ti bricchi il DS più che altro...

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    so problemi
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Registrato il
    04-06
    a dire il vero non trovo il coraggio per fare questa prova, magari provo col ds di un mio amico (non oserei mai...)

Registrato il
    04-06
    ho cambiato idea, sono troppo curioso, sto sezionando una cartuccia gameboy(pokemon giallo)

Registrato il
    06-05
    Citazione AleDeLu
    ho cambiato idea, sono troppo curioso, sto sezionando una cartuccia gameboy(pokemon giallo)
    attendiamo con impazienza l'esito...

Registrato il
    04-06
    Sono riuscito a rendere una cartuccia Game boy(pokemon giallo) simile esteticamente ad una cartuccia gba, ossia con le due rientranze laterali sulla base, questi sono i risultati:
    -la cartuccia si può inserire nel ds ma non viene riconosciuta

-la cartuccia non viene riconosciuta dal gba, ma se si riattacca il pezzo sinistro eliminato dalla base(sinistro rispetto alla cartuccia con etichetta verso di noi), la cartuccia funziona normalmente_ciò accade poichè ho notato che nel gba è presente una mini levetta nel vano cartuccie che viene premuta inserendo le cartucce gameboy normale nel vano, rendendole riconoscibili alla console
    -questa levetta non è presente nel ds e quindi non è possibile far funzionare i giochi gameboy normale, color

tutto ciò non è servito quasi a niente, se non a rendervi più chiare(spero) le idee, ma in compenso mi ritrovo con una cartuccia mutilata

Registrato il
    06-05
    Citazione AleDeLu
    Sono riuscito a rendere una cartuccia Game boy(pokemon giallo) simile esteticamente ad una cartuccia gba, ossia con le due rientranze laterali sulla base, questi sono i risultati:

-la cartuccia non viene riconosciuta dal gba, ma se si riattacca il pezzo sinistro eliminato dalla base(sinistro rispetto alla cartuccia con etichetta verso di noi), la cartuccia funziona normalmente_ciò accade poichè ho notato che nel gba è presente una mini levetta nel vano cartuccie che viene premuta inserendo le cartucce gameboy normale nel vano, rendendole riconoscibili alla console
    -questa levetta non è presente nel ds e quindi non è possibile far funzionare i giochi gameboy normale, color

tutto ciò non è servito quasi a niente, se non a rendervi più chiare(spero) le idee, ma in compenso mi ritrovo con una cartuccia mutilata

prova a smontare il gba e mettere il lettore del gba nel DS...

Registrato il
    04-06
    Citazione gabriele91

prova a smontare il gba e mettere il lettore del gba nel DS...

Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Citazione AleDeLu

Grazie, ora posso morire in pace

The.Lord
    Ospite
    Citazione AleDeLu
    Semplicemente nel GBA c'era anche il processore del vecchio Game Boy e quindi funzionavano anche GB e GBColor. Nel DS c'è quello dell'Advance ma nn quelli più vecchi. Quindi non funzionano. Complimenti per aver rovinato un gioco.

Utente
    Registrato il
    02-05
    Citazione Bokassa
    Non ne sono sicuro, ma penso che le vecchie cartucce abbiano bisogno di ingressi specifici, diversi da quello gba... dove li mettevano?
    si, hanno una forma diversa (come ha detto aledelu), però su GBA ci vanno entrambe....che gli ci voleva a mettere il lettore del GBA nel DS?
    secondo me avevano paura che la gente non avrebbe più comprato i GBA...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo