Ho finito questo gioco nella versione GC...trovato a pochissimo su Ebay. Da come ne parlavano gli utenti di questo forum (quei pochi che ho sentito) sembrava un CAPOLAVORO, c'è chi addirittura affermava che fosse il miglior gioco di questa gen. Adesso che l'ho finito posso dire che è sicuramente un bel gioco, sopravvalutato dai "giocatori" e sottovalutato dai "casual"...avrebbe sicuramente meritato più vendite...fin dall' inizio il titolo ha un gameplay e una grafica "semplici", che non vanno a sbattere sulle cose complicate, adatti ad ogni situazione...ed è proprio questa semplicità che rende il titolo fresco, genuino e piacevole, ma cmq allo stesso tempo poco profondo...ho avuto la sensazione di giocare ad un misto tra Wind Waker e Star fox, senza brillare in nessuna delle caratteristiche simili alle loro, aggiugendoci anche dello stealth, anche qui senza brillare, risultando alla fine un ibrido un pò opaco...la grafica è un po spoglia, poco curata in molto aspetti e molto curata invece in altri...il mondo è poco vasto e vario, si poteva fare molto di più prendendo spunto anche da altri giochi, anche se la parte finaleha un' atmosfera unica...la trama è buona, nella media...il finale però per me è chiuso in maniera troppo veloce, senza stile, avrei graditoSpoiler:...le musiche e gli effetti sonori invece sono forse gli aspetti più riusciti del gioco...dura sulle 10 ore e più, le sottomissioni, se così si possono chiamare, si basano sul ritrovamento delle perle e negli scatti sugli esseri viventi del pianeta, un pò una sola dopotutto...nel complesso è un gioco genuino si, ma veramente poco profondo, almeno per quel che vuole essere, quello che vuole imitare...voi cosa ne pensate? volevo sentire il parere degli utenti di questo forum, per vedere se era solo un caso che avessi letto solo commenti super-entusiastici...Spoiler: