Beyond good and evil
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Beyond good and evil

Cambio titolo
    Lo Scorfano
    Ospite

Beyond good and evil

Ho finito questo gioco nella versione GC...trovato a pochissimo su Ebay. Da come ne parlavano gli utenti di questo forum (quei pochi che ho sentito) sembrava un CAPOLAVORO, c'è chi addirittura affermava che fosse il miglior gioco di questa gen. Adesso che l'ho finito posso dire che è sicuramente un bel gioco, sopravvalutato dai "giocatori" e sottovalutato dai "casual"...avrebbe sicuramente meritato più vendite...fin dall' inizio il titolo ha un gameplay e una grafica "semplici", che non vanno a sbattere sulle cose complicate, adatti ad ogni situazione...ed è proprio questa semplicità che rende il titolo fresco, genuino e piacevole, ma cmq allo stesso tempo poco profondo...ho avuto la sensazione di giocare ad un misto tra Wind Waker e Star fox, senza brillare in nessuna delle caratteristiche simili alle loro, aggiugendoci anche dello stealth, anche qui senza brillare, risultando alla fine un ibrido un pò opaco...la grafica è un po spoglia, poco curata in molto aspetti e molto curata invece in altri...il mondo è poco vasto e vario, si poteva fare molto di più prendendo spunto anche da altri giochi, anche se la parte finale
    Spoiler:
    sulla luna
    ha un' atmosfera unica...la trama è buona, nella media...il finale però per me è chiuso in maniera troppo veloce, senza stile, avrei gradito
    Spoiler:
    un filmato finale con i festeggiamenti della popolazione insieme ai tre compagni dell' avventura invece di quella "porcata" di filmato finale (dopo i sottotitoli) come và di moda negli ultimi tempi, far intendere che la storia non è finita lì, che mi ha dato la sensazione che i creatori non avesserò idee su come far finire il gioco, come i creatori dei Block-buster
    ...le musiche e gli effetti sonori invece sono forse gli aspetti più riusciti del gioco...dura sulle 10 ore e più, le sottomissioni, se così si possono chiamare, si basano sul ritrovamento delle perle e negli scatti sugli esseri viventi del pianeta, un pò una sola dopotutto...nel complesso è un gioco genuino si, ma veramente poco profondo, almeno per quel che vuole essere, quello che vuole imitare...voi cosa ne pensate? volevo sentire il parere degli utenti di questo forum, per vedere se era solo un caso che avessi letto solo commenti super-entusiastici...

Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Un capolavoro purtroppo sottovalutato da tutti... In regalo con tgm questo mese.

lancer82
    Ospite
    Qual'è la versione migliore su console?

Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Citazione lancer82
    Qual'è la versione migliore su console?
    xbox. Anche se la versione x cubo non l'ho provata e non ti so dire a riguardo ma tra ps2 e xbox...neanche chiedere.

=Sentenza=
    Ospite
    preso su gc tempo fa a 4 euro e 90, ho scoperto un piccolo gioiello.
    Davvero bello e divertente.

Lo Scorfano
    Ospite
    quindi non era solo un caso...piace veramente molto davvero...boh, io non mi sono poi molto entusiasmato, ma ammetto che è un buon titolo, molto carino...

Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Beh, se per te è stato poco profondo... per me no! A dirla tutta BGE è uno di quei giochi di cui ti innamori oppure ti è indifferente (pur riconoscendo l'effettiva validità come da te detto). Per quel che mi riguarda è un titolo che non dovrebbe mancare in nessuna collezione...

Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    unp dei miei giochi preferiti se non il mio preferito!
    informazione poco interessante ma di cui sicuramente non potevate fare a meno!
    musiche stupende e personaggi bieelissimi cosi' come le scelte grafiche.
    purtroppo è molto corto

Lo Scorfano
    Ospite
    Citazione sirio89
    Beh, se per te è stato poco profondo... per me no! A dirla tutta BGE è uno di quei giochi di cui ti innamori oppure ti è indifferente (pur riconoscendo l'effettiva validità come da te detto). Per quel che mi riguarda è un titolo che non dovrebbe mancare in nessuna collezione...
    ed è giusto che sia così! i gusti sono gusti...

Lo Scorfano
    Ospite
    Citazione propaganda
    unp dei miei giochi preferiti se non il mio preferito!
    informazione poco interessante ma di cui sicuramente non potevate fare a meno!
    musiche stupende e personaggi bieelissimi cosi' come le scelte grafiche.
    purtroppo è molto corto
    e una delle canzoni del gioco, quella nel bar, fa "PROPAGANDA...just a bit" ...lol, ti viene troppo da cantarla...

il Verde Pero L'avatar di PiroZ
    Registrato il
    03-06
    Citazione Lo Scorfano
    e una delle canzoni del gioco, quella nel bar, fa "PROPAGANDA...just a bit" ...lol, ti viene troppo da cantarla...
    io la canticchiavo sotto la doccia dopo aver aquistato il gioco! molto bella!

Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Citazione Lo Scorfano
    ed è giusto che sia così! i gusti sono gusti...
    cavolo quanto mi manca Jade, ora quasi quasi lo rigioco... sicuramente quando uscirà BGE2 non sarò più vivo (visto lo scarso successo di questo titolo).
    Avete provato a prendere tutte le perle? Escono dei minigiochi sensazionali!

Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Citazione MisterZeta
    B.G&E è DIo. Al tempo nessuno mi dava ascolto :-:
    Lo comprai non dico all'uscita, ma al primo calo di prezzo (come faccio sempre).
    Davvero bellissimo, c'è poco da dire.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Citazione Furious Angel
    ... In regalo con tgm questo mese.
    GOT IT!
    Online da quando qui era tutta campagna...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo