Stregato da Rune Factory: New Harvest Moon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Stregato da Rune Factory: New Harvest Moon

Cambio titolo
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03

Stregato da Rune Factory: New Harvest Moon

Ho sempre odiato gli RPG. Ma solo dal lato dei combattimenti, dove con i "turni" l'azione per me si fa lenta e stufosa, al contrario di sparatutto e action.

Oggi vado su ign a spulciare qualche notizia, e vedo dei nuovi screens di Rune Factory: New Harvest Moon. Sono rimasto così:
    http://media.ds.ign.com/media/695/695645/imgs_1.html

Che dire, la grafica è bellissima anche se penso siano solo degli sprite 2d, che con ombre e effetti di luce migliorano notevolmente l'ambiente...
    Leggendo le anteprime noto che è anche una specie di "gestionale" con una fattoria. Qualcuno che ha giocato gli episodi precedenti potrebbe illuminarmi?

Epppoi....la connessione wifi è abilitata! Wow chissà come verrà usata!

Insomma, com'è la storia? Vi sembra da prendere quando esce (credo solo in USA e JPN, ma forse sbaglio)? Come si sviluppa la meccanica di gioco?

Grazie

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Ma come fai a giudicare la grafica (sì per carità pare proprio caruccia)? Le immagini sono minuscole.
    Per la meccanica non saprei dirti, tranne che harvest moon non mi ha mai ispirato più dai tanto...
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Te la do io la filatelia! L'avatar di Lance Cruiser
    Registrato il
    02-05
    Citazione aleword
    Ho sempre odiato gli RPG. Ma solo dal lato dei combattimenti, dove con i "turni" l'azione per me si fa lenta e stufosa, al contrario di sparatutto e action.

Oggi vado su ign a spulciare qualche notizia, e vedo dei nuovi screens di Rune Factory: New Harvest Moon. Sono rimasto così:
    http://media.ds.ign.com/media/695/695645/imgs_1.html

Che dire, la grafica è bellissima anche se penso siano solo degli sprite 2d, che con ombre e effetti di luce migliorano notevolmente l'ambiente...
    Leggendo le anteprime noto che è anche una specie di "gestionale" con una fattoria. Qualcuno che ha giocato gli episodi precedenti potrebbe illuminarmi?

Epppoi....la connessione wifi è abilitata! Wow chissà come verrà usata!

Insomma, com'è la storia? Vi sembra da prendere quando esce (credo solo in USA e JPN, ma forse sbaglio)? Come si sviluppa la meccanica di gioco?

Grazie
    Non hai mai giocato ad harvest Moon?!?!?
    Praticamente è un simulatore di fattoria: vivi in periferia di un villaggio, vai a comprare le sementi e il mangime al villaggio (dove occasionalmente si tengono eventi speciali come fiere o altro), gestisci il pollaio, la stalla, i campi (li devi seminare, levare le erbacce, ecc.), ti dedichi alla raccolta di frutti o fiori selvatici nei boschi, così insomma...è un gioco imho stupendo e sempre innovativo...

Registrato il
    03-03
    Citazione m@cCo
    Ma come fai a giudicare la grafica (sì per carità pare proprio caruccia)? Le immagini sono minuscole.
    Per la meccanica non saprei dirti, tranne che harvest moon non mi ha mai ispirato più dai tanto...
    queste sono un po' più grandi http://nintendodifference.splinder.c...w+Harvest+Moon

Citazione Lance Cruiser
    Non hai mai giocato ad harvest Moon?!?!?
    Praticamente è un simulatore di fattoria: vivi in periferia di un villaggio, vai a comprare le sementi e il mangime al villaggio (dove occasionalmente si tengono eventi speciali come fiere o altro), gestisci il pollaio, la stalla, i campi (li devi seminare, levare le erbacce, ecc.), ti dedichi alla raccolta di frutti o fiori selvatici nei boschi, così insomma...è un gioco imho stupendo e sempre innovativo...
    Bello! Ma c'è anche una storia dietro o è come Animal Crossing?
    Mi sa che sarà il mio primo rpg su console

Registrato il
    03-03
    Altra cosa, ma il touch screen come viene utilizzato? Perchè nelle immagini non si vede...

Registrato il
    02-05
    Citazione aleword
    queste sono un po' più grandi http://nintendodifference.splinder.c...w+Harvest+Moon

Bello! Ma c'è anche una storia dietro o è come Animal Crossing?
    Mi sa che sarà il mio primo rpg su console
    No penso proprio che non avrà una storia fissa, praticamente erediti una fattoria da un parente lontano ( o qualcosa del genere, insomma) e inizi a gestirla. Il gioco non ha una fine, insomma. Si, direi che il paragone con Animal Crossing è azzeccato, anche se HM è incentrato sulla fattoria e sulla sua gestione...comunque l'interazione tra vari giocatori tramite WFC promette scenari di gioco mai visti... immagino che sarà possibile vendere i prodotti del proprio lavoro (uova, ortaggi, ecc.) via internet, saranno possibili concorsi per stabilire il campo più produttivo, oppure si organizzeranno grandi eventi in paese con magari 7-8 giocatori da tutto il mondo che si ritrovano a giocare all'interno dello stesso paese...

Registrato il
    02-05
    Citazione aleword
    Altra cosa, ma il touch screen come viene utilizzato? Perchè nelle immagini non si vede...
    Non si sa ancora IMHO, comunque prevedo un uso del tutto analogo ad AC...

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Insomma è un simulatore di contadinotto del Kansas

P.S.: Non me ne vogliano i contadini del Kansas
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo