la vostra storia videoludica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: la vostra storia videoludica

Cambio titolo
    Zoroastro
    Ospite

la vostra storia videoludica

qual'è la vostra "storia" videoludica? cioè... quali sono le console che avete comprato e perchè lo avete fatto? con che cosa avete iniziato a giocare? cosa pensate di prendere in futuro?

io feci la mia prima partitella a casa di un amico dopo che gli regalarono una di quelle console che emulava le vecchie glorie nintendo (sarà legale dire queste cose? ) e il gioco era super mario... poi regalarono anche a me una di quelle conosle... quante giornate passate con pac man, super mario, tank e così via...
    poi comprai il nintendo64... grande console non c'è che dire, il primo gioco non fu un granchè (mission impossible O_o) ma poi fu l'ora di ocarina of time e compagnia bella.
    cambio generazionale.
    gioco ancora con il N64 fino al 2002, quando decido di comprare una ps2 attratto principalmente dalla serie gta e perchè la reperibilità di giochi nintendo è un po bassa dalle mie parti. mi piacerebbe, ora come ora, avere il gamecube per avere la possibilità di giocare a dei piccoli capolavori.
    cambio generazionale.
    cosa prenderò in futuro? sono orientato verso il wii, dal momento che la ps2 costa leggermente troppo ( non si sa mai, magari nel 2010 la comprerò) e anche perchè mi attirano queste innovazioni apportate da nintendo. molto importante secondo me è anche aver la possibilità di giocare alle vecchie glorie.
    certo, mi piacerebbe avere un buon computer per poter giocare ma questo non è possibile.

a voi la parola

:::::::★::★::★:::::: L'avatar di LB_88
    Registrato il
    08-04
    La mia prima console, lo Snes,mi fu regalato dai miei con Street Figther 2 da li ho iniziato prendendo giochi come Super mario, F-zero, Don king kong(nn mi ricordo come si scrive ) e piu' avanti mi feci arrivare FF6
    In seguito acquistai la PS-one (1998) e sinceramente nn mi ricordo quel'era il primo gioco che ho preso cmq giocai quasi tutto quello che era possibile giocare ( mod... ).
    Al lancio della ps2 lasciai la vecchia Psx per passare alla nuova generazione anche se dopo un po' mi stancai di giocare con le console e la misi da parte per passare al pc; questo fino al 2003 quando dopo essere stato a casa di un amico e aver giocato per tutto il pomeriggio ad Halo per xbox me ne innamorai e il giorno seguente acquistai la console, in seguito ho preso tutti i giochi piu' significativi nella storia del botolo fino ad arrivare ad Halo 2 che mi spinse ad abbonarmi ad Xbox Live e segno anche la fine degli acquisti di nuovi giochi visto che da novembre 2004 fino a dicembre 2005 ho giocato solo a quello.
    Il 2 dicembre ho comprato la x360 con PD0,NFS: most wanted e Quake 4 anche se dopo 2 mesi mi son ritrovato di nuovo a giocare Halo 2 in liv
    Ho pure acquistato DoA 4 e GRAW ma la situazione nn cambia nn riescono ad apassionarmi con Halo...

Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    beh, in principio giocavo in sala giochi o da amici con il super nintendo/sega mega drive, poi mi hanno comprato un Pc (piuttosto tardi, avevo0 già 16 anni), e giocavo con diablo, starcraft, ecc. poi nel 2003, stanco di upgradare il pc e attirato da HALO, ho preso l'xbox, riscoprendo il mondo dele console. poi all'inizio di quest'anno ho preso la 360, perchè ero rimasto molto soddisfatto dalla prima xbox. speriamo che la storia si ripeta.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

Ho avuto console come il SNes o molte AMIGA... il gioco che più ricordo della mia infanzia è stato sonic the hedgehog su Sega Master System. Poi ricordo la saga di KEN sui primi pc antecedenti ai pentium. Roba come 286 o 486. (precedentemente avevo avuto un pc che leggeva i floppy enormi... ) Nonostante la mai "relativa" età ho incominciato a giocare propio MOLTO giovane (ricordo che giocavo al pc la mattina prima di andare all' asilo :-: e che mi svegliavo apposta per farlo :-: ). DA li passai a Ps-one. Grande console, ma solo per alcuni pilasti come TOMBI (il primo) , Spyro (il secondo, che all' epoca era sicuramente il platform più adatto ai bambini, stupendioso) e CTR (ne facessero di altri giochi come quello... magari on-line :-: ) . Dopo Ps comprai XBOX, misi il live comprandomene ancora un altra (Crystal) e ora ho 360. Ho comprato da poco il N64 su cui ho finito Mario64
    , poi a causa della rottura del pad non posso continuare altri gioielli.
    MI son fatto tutti i GameBoy, e ora sono in attesa del DSLite.

PUtente L'avatar di Alex_Barba86
    Registrato il
    07-05
    La mia prima piattaforma videoludica fu il Commodore 16, regalatomi da mio cugino ne 1990 (avevo 4 anni ). Ricordo che per caricare un gioco (allora c'erano i "nastri", tipo audiocassette) potevi farti anche una tazza ti thè da quanto duravano!
    Alcuni anni dopo ricevetti in regalo il SEGA Mega Drive e lì mi "forgiai" per benino con prodotti tipo Sonic, Streets of Rage 2 Mortal Kombat e circa altri 30 giochi.
    In prima media i miei mi fecero trovare al ritorno da una gita la mitica prima SONY PlayStation che mi regalò emozioni con i vari Final Fantasy e Resident Evil.
    Tra la terza media e la prima liceo passai al Computer (il quale ancora oggi mi accompagna) dove scoprii un nuovo mondo fatto di GDR quali i Baldur's Gate e gli FPS tra i quali il primo Unreal Tournament e il recente Call of Duty 2.

Se poi vogliamo dire che i miei amici sono quasi tutti fan della Nintendo, nella mia vita ho giocato con i più grandi capolavori di Snes e Nintendo 64 (007 GoldenEye rulez!!!).

Spero di non avervi annoiato, comunque il riassunto lo tengo in firma .

P.S.
    Le consolle portatili sono il Game Boy Color ed il Nintendo DS

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    don king kong
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Citazione douglaS Zenzero
    don king kong
    Non prendermi in giro LB_88 che quel gioco esiste davvero. Prala di quando donkey kong decide di farsi prete. Ecco uno sceen di gioco:

Spoiler:

Monster Hunter
    Ospite
    io a 3 anni giokavo al pc con un giokino di astronavi e mostri spaziali, a età piu avanzate iniziai a dilettarmi con tutti i fifa, poi mi regalarono la psx dove sperimentavo soprattutto gdr. Finalmente nel 2001 ricevetti la ps2 e da li iniziò la mia passione per i ff. Prenderò sicuramente la ps3 (all'uscita), nn vedo l'ora....

Citazione Monster Hunter
    io a 3 anni giokavo al pc con un giokino di astronavi e mostri spaziali, a età piu avanzate iniziai a dilettarmi con tutti i fifa, poi mi regalarono la psx dove sperimentavo soprattutto gdr. Finalmente nel 2001 ricevetti la ps2 e da li iniziò la mia passione per i ff. Prenderò sicuramente la ps3 (all'uscita), nn vedo l'ora....
    Senza offesa: che brutta infanzia

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Mi sono dilettato per anni con i platform più impegnativi, poi ho scoperto la bellezza di avventure grafiche affascinanti e misteriose, da lì sono passato a strategici strizzacervello, per lasciarmi abbordare da giochi di calcio che poco avevano a che fare con quello vero, ma che erano davvero un "alter" sublime.
    Sono morto migliaia di volte sotto il peso dei cannoni di centinaia di navi aliene.
    Ma poi ho scoperto il gioco delle Bratz su ps2, la mia vita da giocatore si ferma là, sto aspettando con affanno un seguito, speriamo che la next gen riuscirà a valorizzarne le incredibili potenzialità.
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Monster Hunter
    Ospite
    Citazione MisterZeta

io mi ci divertivo........nn sono plurimiliardario, al massimo ricevo un titolo ogni 5 mesi nuovo, mi so accontentare

Monster Hunter
    Ospite
    Citazione MisterZeta

poi mi pare ke tu nn abbia avuto un'infanzia molto differente dalla mia: anke tu a 3 anni giokavi al pc e poi ti hanno regalato la psx

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Citazione Zoroastro
    qual'è la vostra "storia" videoludica? cioè... quali sono le console che avete comprato e perchè lo avete fatto? con che cosa avete iniziato a giocare? cosa pensate di prendere in futuro?

io feci la mia prima partitella a casa di un amico dopo che gli regalarono una di quelle console che emulava le vecchie glorie nintendo (sarà legale dire queste cose? ) e il gioco era super mario... poi regalarono anche a me una di quelle conosle... quante giornate passate con pac man, super mario, tank e così via...
    poi comprai il nintendo64... grande console non c'è che dire, il primo gioco non fu un granchè (mission impossible O_o) ma poi fu l'ora di ocarina of time e compagnia bella.
    cambio generazionale.
    gioco ancora con il N64 fino al 2002, quando decido di comprare una ps2 attratto principalmente dalla serie gta e perchè la reperibilità di giochi nintendo è un po bassa dalle mie parti. mi piacerebbe, ora come ora, avere il gamecube per avere la possibilità di giocare a dei piccoli capolavori.
    cambio generazionale.
    cosa prenderò in futuro? sono orientato verso il wii, dal momento che la ps2 costa leggermente troppo ( non si sa mai, magari nel 2010 la comprerò) e anche perchè mi attirano queste innovazioni apportate da nintendo. molto importante secondo me è anche aver la possibilità di giocare alle vecchie glorie.
    certo, mi piacerebbe avere un buon computer per poter giocare ma questo non è possibile.

a voi la parola
    1995: commodore usato di un mio conoscente.....pac man[spero d nn niubbare] e buck rogers!
    1996: primo incontro cn doom....amore a prima vista------inizio delle lunghe sessioni di gioco cn metal slug......quanti soldi ci buttai........
    1998: nn vorrei sbagliare...iniziai a giocare ad aoe
    1999: iniziai ma nn finii doom2......
    2000: cominciai a giocare a resident evil
    2001: la prima volta su quake 3 a giocare a scrocco dagli amici...nn avevo ancora il pc
    2002: adesso si fa sul serio su aoe.....!
    2003: arriva il pc...il primo è il mitico q3, poi stronghold
    fine 2003: arriva il mitico vice city, mi ci finisco a giocarlo e a moddarlo
    gioco anke ad halo, sebbene lo finisca in 6 ore
    2004:arrivano i giganti.......far cry, ut 2k4, painkiller, toca 2 e...a fine estate doom 3 [17 agosto] e half life 2 [ottobre se nn sbaglio]
    2005: è l'anno delle scorpacciata...prima dell'estate ecco gta sa...dp settembra mi kiappo fear, cod2, quake 4
    2006: x ora mi ha impeganto oblivion....arriveranno gli dei a fine anno?

è tt

Monster Hunter
    Ospite
    mi son scordato ke giokavo a doom a 4 anni

Citazione Monster Hunter
    poi mi pare ke tu nn abbia avuto un'infanzia molto differente dalla mia: anke tu a 3 anni giokavi al pc e poi ti hanno regalato la psx
    1) Scherzavo
    2) mi riferivo al fatto che avendo tu provato solo roba Sony, probabilmente ti sei perso qualco'altro.
    3) Scherzavo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo