alexd87
Inanzitutto complimenti per l'aquisto...io l'ho pagato 80€ e sono soddisfatto di ogni spicciolo speso. Per me uno dei migliori picchiaduro su PS2 (assieme a Dead or Alive 2 e Soul Calibur 3). Ora passiamo alle risposte:
1)
Mortal Kombat
Mortal Kombat II
Mortal Kombat III
Mortal Kombat IV
Mortal Kombat Deadly Alliance
Mortal Kombat Deception
Mortal Kombat Armageddon
Spin off o simili:
Ultimate Mortal Kombat 3
Mortal Kombat Mythologies
Mortal Kombat Trilogy
Mortal Kombat Gold
Mortal Kombat Special Forces
Mortal Kombat Advanced
Mortal Kombat Tournament
Mortal Kombat Shaolin Monks
Mortal Kombat Unchained
Film e Serie TV:
Mortal Kombat - Il Film
Mortal Kombat Distruzione Totale
Mortal Kombat Devastation
Mortal Kombat Conquest
Mortal Kombat The Journey Begins
2) Qui faccio un riassunto del riassunto perchè la storia è lunga e ce ne vuole tanto di tempo:
MKI: Ogni 10 anni nel regno dell'Outworld si organizza un torneo, ogni pianeta sceglie i suoi migliori combattenti e gli porta in questo mondo per effettuare questo torneo, la vittoria comporta la salvezza temporanea del proprio pianeta, mentre la sconfitta comporta la morte del combattente nonchè il predominio da parte dell'imperatore Shao Khan del pianeta. L'imperatore Shao Khan organizza questo nuovo torneo e manda come propri rappresentanti lo stregone Shang Tsung e lo shokan Goro. Dalla Terra vengono prescelti dal Dio del Tuono, Raiden, tre forti lottatori: Liu Kang (monaco shaolin), Sonya Blade (agente speciale) e Jhonny Cage (attore di arti marziali). Questi affronteranno il torneo il quale si concluderà con la vittoria della Terra per merito di Liu Kang, solo che Sonya viene rapita prima che il torneo finisse. Extra dei personaggi: in questo torneo vi partecipa un monacop cattivo Lin Kuei che viene ucciso dallo spirito ninja Scorpion.
MKII: Dato che Shao Khan vuole assolutamente il predominio della Terra, decide di infrangere le regole e organizzare un nuovo torneo. Questa volta si servirà oltre che dello stregone Shang Tsung, anche della sua figliastra (sotto ipnosi) Kitana, principessa orfana di Edenia. Dalla Terra ritornano Liu Kang e Jhonny Cage, e in più compariranno Kung Lao (alleato ma rivale di Liu Kang) e Jaxx Briggs (che vuol salvare la sua collega Sonya). Durante il torneo son sempre i terrestri quelli con la vittoria in pugno e dopo aver fatto ragionare Kitana e sconfitto nuovamente Shang Tsung, è l'imperatore stesso che scenderà in campo a combattere, ma ne uscirà sconfitto.
Extra: In questo capitolo compariranno Mileena, donna Tarkata creata con le sembianze di Kitana e riconosciuta come sorellastra gemella, questa avrà come scopo principale quello di uccidere Kitana e prenderne il posto. Il marito di Mileena, Baraka, come generale delle armate di Shao Khan, Reptile spia dell'imperatore e Jade, guardiana di Kitana anch'essa sotto ipnosi. Anche qui c'è un Sub Zero, solo che sta volta è il fratello del primo MK partecipante al torneo solo per vendicarlo da Scorpion, però nel combattere e ricercare il demone, scorpirà che suo fratello è diventato anch'esso uno spirito ninja e che ora prende il nome di Noob Saibot.
MKIII: Dopo dieci anni dato che la carta Kitana non è stata utile per la vittoria, Khan scenderà in campo usufruendo del lottatore più potente di sempre, infatti deciderà di resuscitare la regina di Edenia, Sindel, dandole una nuova memoria. Questa volta la Terra deciderà di trovarsi nuovi alleati e così oltre Liu Kang, Sonya, Jaxx, Kung Lao si uniranno a loro un poliziotto Stryker e la principessa Kitana. Il torneo termina nuovamente con la vittoria della Terra e Sindel, nell'affrontare Kitana, ritorna in sè ed è pronta a vendicarsi contro l'imperatore.
Extra: Qui compariranno anche Smoke, cyborg nemico; Sheeva (nuovo generale shokan); Ermac (ninja alleato di Khan, composto dalle anime die più forti lottatori deceduti nei tornei) e Rain (ninja dai poteri paranormali, anche lui nemico dei terrestri).
MKIV: Purtroppo la Terra non avrà mai pace, infatti stavolta quello che proverà a conquistarla è Shinnok, padre di Shao Khan e Raiden, servendosi dello stregone Quan Chi. Anche in questo torneo è la Terra a vincere sempre per merito di Liu Kang, così Shinnok viene rispedito fra gli anziani, mentre Quan Chi viene rinchiuso in una prigione dell'Outworld.
MKDeadly Alliance: Shang Tsung e Quan Chi riescono entrambi a scappare dalle proprie prigioni, questa volta il loro scopo è quello di chiamare nel torneo i migliori lottatori di ogni mondo, non per conquistare i pianeti, ma solo per rubarne l'anima e dare vita alla potentissima armata del Re Dragone, Onaga. Solo che come prima cosa dovevano distruggere i due principali problemi, e quindi con l'inganno uccidono sia il campione della Terra, Liu Kang, che l'imperatore Shao Khan. Raiden si allarma subito e chiama i migliori lottatori di ogni pianeta pronti ad affrontare e distruggere i due stregoni, nonchè l'armata. Fra questi troviamo: Kung Lao, Sub Zero, Kitana, Sonya Blade, Jax, Jhonny Cage, Frost (donna di ghiaccio, allieva Lin Kuei), Bo Rai Cho (potente maestro di arti marziali). Ma nello stesso istante la vampira Nitara si servirà di Reptile per cercare l'uovo contenente il nuovo Re Dragone. E intanto la giovane Li Mei è pronta a combattere gli stregoni credendoli artefici della prigionia del suo popolo. Nel gruppo succedono vari avvenimenti che comporteranno molte problematiche. Sub Zero verrà derubato del suo medaglione da Frost, che ne rimane congelata del tutto; Sonya e Jax affronteranno il nuovo clan del Dragone Rosso, nonchè i vecchi adepti del Dragon Nero (mafie terrestri alleate con l'imperatore Shao Khan); Kitana dovrà difendere Edenia; Bo Rai Cho si occuperà di salvare la vita di Li Mei, dato che la sua anima viene intrappolata in un membro della potente armata...quindi ad affrontare i due stregoni sarà lo stesso Dio del Tuono. Ma mentre questi tre combattono fino all'ultimo sangue, Reptile riesce a trovare l'uovo del Re Dragone, solo che prima di riuscire a portarlo via, questo si schiude e l'anima di Onaga si impossessa del rettile, ritornando così alla vita!
Da qui in poi c'è la storia del Deception...