Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=381817
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=381817
non ci credo, sto topic è arrivato alla riapertura?![]()
Azz pure la riapertura?!
E allora la mia "caccia alle streghe" continua...
Dove sei nobu che ti devo cacciare?!![]()
![]()
![]()
Moderatore Bibliotecario
![]()
![]()
Citazione:
Assurbanipal
a no?
io c'ho giocato su dreamcast quando uscì e l'ho pure finito ed ho finito pure il 2.
come io non posso negare che il gameplay di shenmue sia effettivamente fantastico, non puoi negare neppure tu l'originalità, lo sviluppo, e la profondità del modello videoludico interpretativo di mgs.
Io trovo che il gameplay di shenmue sia orrido. I QTE sono tediosi, le sessioni di picchia picchia so' bruttine e perdere ore di gioco a chiedere alla gente dove sia quel dannatissimo bld. o qrt. sia una mazzata sulle balle.
Detto questo Shenmue II (solo questo ho, ahimè. giocato) è forse il più bel gioco di questa generazione.
Allo stesso modo la profondità del modello videoludico interpretativo di mgs, qualsiasi cosa voglia dire "modello videoludico interpretativo", è scandalosamente poco profonda. IA terrificante, visuale scomodissima e macchinosità complessiva indecente.
Detto questo MGS è un gran gioco.
Sono entrambi titoli che fanno leva sul fattore "esperienza" piuttosto che sul modello ludico interpretativo, profondo o meno. Quale sia meglio, ahimè, non te lo posso dire, ma farei a cambio con vero piacere fra un MGS2 per uno Shenmue 3.
Su gr c'è una bella lettera di critica a schenmue2.
sulla visuale e la macchinosità, che rendono spesso scomode le operazioni in mgs, ma sull'IA propio non c'è nulla da ridire. il comportamento dei soldati è, congiunturalmente al fatto che si tratti di un videogioco, estremamente raffinata, variabile, alle volte, inaspettata, spesso imprevedibile, credo sia, con halo2 ed half life 2 il miglior sistema di IA fino ad oggi concepito.Giuda è la mia guida
per quel che concerne shenmue, non sono affatto d'accordo con la tua tesi. il sistema di combattimento è assolutamente perfetto, la migliore mediazione possibile tra il picchiaduro tattico e quello a scorrimento, così come sono splendidi e coinvolgenti i QTE. d'accordo invece, che alcune sessioni di indagine risultino assai tediose, così come la ripetitività dei turno lavorativi (mi riferisco soprattutto a shenmue 1, quando sei portato a fare il montacarichi).
Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.
Vangelo di Tomaso, loghion 114
Giuda è la mia guida
![]()
sto ancora pensando come abbia fatto a quotare l'avatar di giobbe.New Master Chief
Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.
Vangelo di Tomaso, loghion 114
con sotto-nick, quando si è registrato, dove abita, quanti messaggi ha, e il contatto di msnAssurbanipal
EDIT: mi è venuto in mente solo adesso, sbaglio o è da un pò che giobbe non si fa vedere![]()
Si vede che di Shenmue hai capito tutto eh.Giuda è la mia guida
Le sessioni picchiapicchia hanno le meccaniche di VF3, quindi non diciamo vaccate, per favore.