Odio verso Nintendo e X (alias : fanboysmo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Odio verso Nintendo e X (alias : fanboysmo)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06

Odio verso Nintendo e X (alias : fanboysmo)

Ciao a tutti, premetto che non ho mai postato in questa sezione,e non so se sia la giusta(forse avrei dowuto postare nella sez. sony ), ma vorrei affrontare una questione (la solita e noiosa, per esattezza) che mi ha fatto veramente arrabbiare. Poco fa, mi trovavo a discutere sulle console next gen, con un mio amico.In qualche modo, è uscita fuori la questione ps3; dato che questo mio compare non risultava molto informato,ho cominciato ad accenargli qualcosa su alcune ipotesi che vanno sviluppandosi, riguardo il fattore "qualita'-prezzo", che la console offre.Di solito, è una persona ragionevole e seria, ma pappena gli ho detto della possibilita', anche se remotissima(e sottolineo remotissima, anche perche' io non ho assolutamente niente contro Sony,anzi, sono stato anche possessore delle sue console), che la ps3 si riveli un flop (per il fattore del costo), ha cominciato a difenderla da vero fanboy.
    Allora, gli ho detto che non l'avrei comprata per i primi anni, anche perche' avrei preferito prendere una 360 (solo perche' costa meno) ed un Wii.A questo punto,ha cominciato a tirare in ballo (e poi, non ne vedevo il motivo) la X ed i suoi titoli, affermando che, nonstante fossero, graficamente parlando, superiori alla ps2, non offrono nulla di piu' ed, escludendo halo, rappresentano lammerda.
    Poi, con mio grandissimo stupore, ha detto che la ps3 sarebbe stata superiore alla 360, sia graficamente, che in qualsiasi altro parametro.
    A quel punto, gli ho detto che le differenze di hardware tra 360 e ps3 non sarebbero state abissali (ed è così, vero ?), ma lui è rimasto del suo parere.Poi, quando gli ho parlato del blu ray (che lui gia' conosceva), e della possibilita', anch'essa remota, che potrà essere difficile riempire un disco da 50 gb, perche' tutt'ora la 360 utilizza quelli da 9 gb (mi sembra ), ha detto che sicuramente i proximi giochi ps3 potranno contare su una magnifica grafica, audio etc. etc., che , di sicuro, occuperanno tutto quello spazio in piu'.
    In fine, ha cominciato a citare la Nintendo, e con queste precise parole, mi ha profondamente deluso: "la nintendo potra' avere bei titoli, ma, secondo me,non si puoi mettere mario 64 a ff 7!".
    Così, mi sono fatto due risate.Ho cominciato rinfacciandogli che Mario 64 è fose il miglior platform 3d della storia, e che non lo si puo' paragonare ad un jrpg (per quanto bello esso sia), quale ff 7,che io,personalmente, reputo il miglio jrpg di sempre.
    Poi ha cominciato a paragonare altri tioli, quali zelda e compagnia bella, a titoli come kh,che non hanno nulla in comune.A quel punto, ho chiuso la discussione (eravano su msn ), e mi sono reso conto di aver scoperto in una perona seria, l'ennesimo 14enne fanboy.
    Fino a ieri, ero convinto che fossero pochi i 14enni fanboy (anche perche' io, da ragazzino, non mi reputo come tale),ma adesso, comincio a ricredermi.Vorrei spaere cosa ne pensate voi (anche se non c'è molto da pensare) e mi chiedevo se potreste informarmi di piu' sulla situazione, in modo che possa ownarlo . Spero vivamente che questo non si riveli uno dei soliti e noiosi topic che degenerano, e che possiate perdonarmi (o , semplicemente,"farmelo notare" ), in caso avessi scritto qualche vaccata (perche' l'ho fatto ).

Utente
    Registrato il
    06-03
    ma beviti un galassi

nemmeno dovessi difendere la tua ragazza.

Clown assassino L'avatar di Pennywise '83
    Registrato il
    08-04
    Purtroppo la chiusura mentale (unita ad un certo fattore di abitudinarietà) rende "fanboy" anche persone che per partito preso non lo sarebbero.
    Io ho giocato Ps1 e Ps2, ma da poco visti gli ottimi titoli ed il prezzo non proibitivo ho acquistato una 360 e posso dire che farò lo stesso con Wii. Senza pregiudizi se un prodotto è di qualità vale sempre la pena provarlo e giocarlo. Per quanto concerne Ps3, bè il prezzo non è abbordabile, magari (come dici tu) tra un annetto o due la cosa sarà più ragionevole. Se ci saranno, cosa probabile, titoli degni di essere giocati, col calo di prezzo ci si può anche pensare. Altrimenti io mi sto divertendo un mondo con la 360 e farò altrettanto con Wii. Senza pregiudizi di forma.

"Starting tonight, people will die..."

Qui nel forum è l'esatto contrario: tutti a dire che la sony fa merda, che rovina il mercato ecc. Nel mondo reale invece la nintendo e la ms non vengono cagate di striscio. Quindi è tutto a posto.

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    E'limitato,e non sa divertirsi poichè si priva di un qualcosa a priori.
    E cmq,detto per inciso,non è che di 14enni "seri" ne conosca molti eh^^''

Citazione Conte Wolfers
    Se ha 14 anni non lavora le console gliele comprano i genitori(magari colletta con i nonni e gli zii) e quindi ne può prendere una sola.

Registrato il
    10-02
    Citazione Giuda è la mia guida
    Se ha 14 anni non lavora le console gliele comprano i genitori(magari colletta con i nonni e gli zii) e quindi ne può prendere una sola.
    A parte che io ho cominciato a 15,comunque in genere si compra un qualcosa affine ai gusti della persona,se non si conoscono glielo si chiede,magari non facendogli capire che stanno organizzando il regalo se proprio ci tengono alla sorpresa.
    E comunque,come fanno molti,potrebbe benissimo acquistare una console dopo qualche anno:E' limitato perchè avendo ps2 rifiuta di comprare cubo e xbox solamente per partito preso,quando non credo che economicamente parlando ci siano problemi ad un loro eventuale acquisto.
    Magari possono rompere i genitori,ma se i soldi/regali son suoi non vedo cosa debbano dire.

Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Citazione E_Oda85
    ma beviti un galassi

nemmeno dovessi difendere la tua ragazza.
    prendero' in considerazione la cosa

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    i fanboy ci sono in tutte le fazioni

/\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    secondo me la concezione di videogioco cambia da 14 a 30 anni...così come cambia la concezione del mondo e della vita... crescendo si fa un bel pò di ordine mentale (in certi casi),e magari certi discorsi non saltano più fuori...

sirkain
    Ospite
    per l'autore del thread: tranquillo è il solito Conte Wolfers della situazione... cioè un insieme di luoghi comuni e ignoranza... anzi di sforzarti nel migliorare la sua situazione, siccome è fesso lascialo giocare alla sua playstation, così si perde il vero divertimento... di gente come lui ne incontro tutti i giorni, ormai nn ci faccio neanche + caso.

Registrato il
    10-02
    Citazione sirkain
    per l'autore del thread: tranquillo è il solito Conte Wolfers della situazione... cioè un insieme di luoghi comuni e ignoranza... anzi di sforzarti nel migliorare la sua situazione, siccome è fesso lascialo giocare alla sua playstation, così si perde il vero divertimento... di gente come lui ne incontro tutti i giorni, ormai nn ci faccio neanche + caso.
    Segnalato per cazzata immane mista a peti continui

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Citazione Conte Wolfers
    quindi anche Foxuccio bello non sa divertirsi perchè si priva di console sony a priori?

Registrato il
    10-02
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    quindi anche Foxuccio bello non sa divertirsi perchè si priva di console sony a priori?
    Ma foxuccio bello gioca a tutto eccetto sony,questo non gioca a nulla eccetto sony

Citazione Hitsugaya_Toushiro
    Certo. Non dirmi che god of war, gran turismo4, ico, maximo, shadow of rome, mgs3, silent hill3 non meritano.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo