Dubbio atroce su nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dubbio atroce su nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274

    Dubbio atroce su nuovo pc

    Al rientro delle ferie sono intenzionato a farmi un nuovo pc attualmente posseggo un xp 2500@3200 con 1 gb mem. e 9600xt 256. che penso di passare alla mia bimba per la scuola.inoltre per emule, mail,internet mi passano un pc con procio tra i 1000-1500 con 256 mb ram(o 512).

    Il mio dubbio riguarda il nuovo pc che probabilmente userò prevalentemente per giocare .

    Ora il sistema che maggiormente mi stuzzica la fantasia e basato su CONROE e in seconda battuta sui nuovi amd x4400-4600 a basso consumo.
    Considerato che passer per le dx10 a VISTA non vorrei trovarmi per le mani un pc che abbia i vari chip frizz presidio e compagnia varia, in sostanza con il nuovo pc vorrei continuare a COMANDARE IO.

    in alternativa qual'è secondo voi la soluzione migliore al mio(e penso di molti altri) problema ? quale cpu attuale e abbastanza performante da sostenere le dx10 e vista e non porta in dote i chip spioni?

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione BOM
    Al rientro delle ferie sono intenzionato a farmi un nuovo pc attualmente posseggo un xp 2500@3200 con 1 gb mem. e 9600xt 256. che penso di passare alla mia bimba per la scuola.inoltre per emule, mail,internet mi passano un pc con procio tra i 1000-1500 con 256 mb ram(o 512).

    Il mio dubbio riguarda il nuovo pc che probabilmente userò prevalentemente per giocare .

    Ora il sistema che maggiormente mi stuzzica la fantasia e basato su CONROE e in seconda battuta sui nuovi amd x4400-4600 a basso consumo.
    Considerato che passer per le dx10 a VISTA non vorrei trovarmi per le mani un pc che abbia i vari chip frizz presidio e compagnia varia, in sostanza con il nuovo pc vorrei continuare a COMANDARE IO.

    in alternativa qual'è secondo voi la soluzione migliore al mio(e penso di molti altri) problema ? quale cpu attuale e abbastanza performante da sostenere le dx10 e vista e non porta in dote i chip spioni?
    chip frizz nn ti preoccupare..nn andranno mai in commercio!!!!per quanto riguarda il tuo dubio prendi conroe senza esitare

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274
    Spero proprio che tu abbia ragione BOSH in tal caso opterò per conroe stavo proprio guardando un bench con la vers. e 6300 e nonostante i soli 2mb di cache batte il suo rivale x3800 su tutti i fronti ad occhio si puo equiparare ad un x4200-4400

  4. #4
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Per i chip spia non ti preoccupre è tutta una bolla di sapone, per fortuna...
    Per quanto riguarda il pc dipende da quanto vuoi spendere,io ti dico cosa acquisterei per star dietro alle dx 10 e avere un pc che sia competitivo a lungo,anche se a lungo per un pc...

    Mobo: Asus M2N32-SLI deluxe wi-fi,chipset nvidia 590 200€
    Processore: AMD athlon FX 62 am2 (uscirà per settembre) 1000€ circa
    Ram: Corsair 2x1Gb ddr2 pc6400 237€ la coppia (consiglio 2 coppie)
    Disco fisso: Western Digital 1500adfd s-Ata 150Gb 10000rpm 16Mb di cache 276€ (consiglio 2 in raid 0) + Hd western digital 400kd 400Gb 7200rpm 8Mb di cache 219€. Ti consiglio i serial ata e non i serial ataII, infatti la nuova generazione di s-ata a mio parere non ha ancora raggiunto le prestazioni dei barracuda a 10000 rpm e per giocare sono i migliori.
    Scheda audio: Creative X-Fi 64Mb di x-ram 230€
    Scheda Video: 2 Ge force 7950gx2 1Gb di ram DDr3 in sli 660€ l'una
    oppure 2 Ati x1900xtx crossfire (fisico mi raccomando) 600€ l'una

    Questa secondo me è la macchina per eccellenza,hai una potenza spaventosa e un'espandinbilità molto ampia;la mobo porta fino a 8Gb di ram e ho scelto tutti i pezzi sia per le prestazini che per la max overclokabilità!
    ovviamente il prezzo non è a portata di tutte le tasche...
    Spero di esserti stato utile,ciao.
    P.s. Tutti i prezzi li ho trovati su CHL, magari se ordini via internet o sei vicino a Milano o Roma puoi spuntare prezzi migliori.
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  5. #5
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione BOM
    Al rientro delle ferie sono intenzionato a farmi un nuovo pc attualmente posseggo un xp 2500@3200 con 1 gb mem. e 9600xt 256. che penso di passare alla mia bimba per la scuola.inoltre per emule, mail,internet mi passano un pc con procio tra i 1000-1500 con 256 mb ram(o 512).

    Il mio dubbio riguarda il nuovo pc che probabilmente userò prevalentemente per giocare .

    Ora il sistema che maggiormente mi stuzzica la fantasia e basato su CONROE e in seconda battuta sui nuovi amd x4400-4600 a basso consumo.
    Considerato che passer per le dx10 a VISTA non vorrei trovarmi per le mani un pc che abbia i vari chip frizz presidio e compagnia varia, in sostanza con il nuovo pc vorrei continuare a COMANDARE IO.

    in alternativa qual'è secondo voi la soluzione migliore al mio(e penso di molti altri) problema ? quale cpu attuale e abbastanza performante da sostenere le dx10 e vista e non porta in dote i chip spioni?
    Io ti consiglio Conroe !! cmq ci devi dire il tuo budget se vuoi che ti aiutiamo a configurare il pc...
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  6. #6
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Vero vero, senza tetto max di spesa è difficile stabilire...
    Il mio suggerimento è un pc tipo NASA
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  7. #7
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    OT: mi diresti da che film viene la frase nella tua firma federico03? dovrebbe essere la frase di un qualche killer ma non riesco a farmi venire in mente il film..../OT
    Ultima modifica di Fafolo; 18-07-2006 alle 16:00:47
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  8. #8
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione federico03
    Per i chip spia non ti preoccupre è tutta una bolla di sapone, per fortuna...
    Per quanto riguarda il pc dipende da quanto vuoi spendere,io ti dico cosa acquisterei per star dietro alle dx 10 e avere un pc che sia competitivo a lungo,anche se a lungo per un pc...

    Mobo: Asus M2N32-SLI deluxe wi-fi,chipset nvidia 590 200€
    Processore: AMD athlon FX 62 am2 (uscirà per settembre) 1000€ circa
    Ram: Corsair 2x1Gb ddr2 pc6400 237€ la coppia (consiglio 2 coppie)
    Disco fisso: Western Digital 1500adfd s-Ata 150Gb 10000rpm 16Mb di cache 276€ (consiglio 2 in raid 0) + Hd western digital 400kd 400Gb 7200rpm 8Mb di cache 219€. Ti consiglio i serial ata e non i serial ataII, infatti la nuova generazione di s-ata a mio parere non ha ancora raggiunto le prestazioni dei barracuda a 10000 rpm e per giocare sono i migliori.
    Scheda audio: Creative X-Fi 64Mb di x-ram 230€
    Scheda Video: 2 Ge force 7950gx2 1Gb di ram DDr3 in sli 660€ l'una
    oppure 2 Ati x1900xtx crossfire (fisico mi raccomando) 600€ l'una

    Questa secondo me è la macchina per eccellenza,hai una potenza spaventosa e un'espandinbilità molto ampia;la mobo porta fino a 8Gb di ram e ho scelto tutti i pezzi sia per le prestazini che per la max overclokabilità!
    ovviamente il prezzo non è a portata di tutte le tasche...
    Spero di esserti stato utile,ciao.
    P.s. Tutti i prezzi li ho trovati su CHL, magari se ordini via internet o sei vicino a Milano o Roma puoi spuntare prezzi migliori.
    NN male, ma l'abbinamento di 2 Skede Crossfire su una mobo sli, proprio nn ce lo vedo! Poi preciso che x il crossfire oltre alla skeda madre compatibile c vuole 1 skeda master e 1 skeda normale... senza la master nn si sfruttano le skede!

  9. #9
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione federico03
    Mobo: Asus M2N32-SLI deluxe wi-fi,chipset nvidia 590 200€
    Processore: AMD athlon FX 62 am2 (uscir&#224; per settembre) 1000€ circa
    Ram: Corsair 2x1Gb ddr2 pc6400 237€ la coppia (consiglio 2 coppie)
    Disco fisso: Western Digital 1500adfd s-Ata 150Gb 10000rpm 16Mb di cache 276€ (consiglio 2 in raid 0) + Hd western digital 400kd 400Gb 7200rpm 8Mb di cache 219€. Ti consiglio i serial ata e non i serial ataII, infatti la nuova generazione di s-ata a mio parere non ha ancora raggiunto le prestazioni dei barracuda a 10000 rpm e per giocare sono i migliori.
    Scheda audio: Creative X-Fi 64Mb di x-ram 230€
    Scheda Video: 2 Ge force 7950gx2 1Gb di ram DDr3 in sli 660€ l'una
    oppure 2 Ati x1900xtx crossfire (fisico mi raccomando) 600€ l'una
    avevo capito che doveva farsi un pc, non che dovesse vendersi la casa per farsi una centrale termoelettrica in camera.
    Spoiler:

    io ti consiglio conroe 6600,e una 7900gt.

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione federico03
    Per i chip spia non ti preoccupre &#232; tutta una bolla di sapone, per fortuna...
    Per quanto riguarda il pc dipende da quanto vuoi spendere,io ti dico cosa acquisterei per star dietro alle dx 10 e avere un pc che sia competitivo a lungo,anche se a lungo per un pc...

    Mobo: Asus M2N32-SLI deluxe wi-fi,chipset nvidia 590 200€
    Processore: AMD athlon FX 62 am2 (uscir&#224; per settembre) 1000€ circa
    Ram: Corsair 2x1Gb ddr2 pc6400 237€ la coppia (consiglio 2 coppie)
    Disco fisso: Western Digital 1500adfd s-Ata 150Gb 10000rpm 16Mb di cache 276€ (consiglio 2 in raid 0) + Hd western digital 400kd 400Gb 7200rpm 8Mb di cache 219€. Ti consiglio i serial ata e non i serial ataII, infatti la nuova generazione di s-ata a mio parere non ha ancora raggiunto le prestazioni dei barracuda a 10000 rpm e per giocare sono i migliori.
    Scheda audio: Creative X-Fi 64Mb di x-ram 230€
    Scheda Video: 2 Ge force 7950gx2 1Gb di ram DDr3 in sli 660€ l'una
    oppure 2 Ati x1900xtx crossfire (fisico mi raccomando) 600€ l'una

    Questa secondo me &#232; la macchina per eccellenza,hai una potenza spaventosa e un'espandinbilit&#224; molto ampia;la mobo porta fino a 8Gb di ram e ho scelto tutti i pezzi sia per le prestazini che per la max overclokabilit&#224;!
    ovviamente il prezzo non &#232; a portata di tutte le tasche...
    Spero di esserti stato utile,ciao.
    P.s. Tutti i prezzi li ho trovati su CHL, magari se ordini via internet o sei vicino a Milano o Roma puoi spuntare prezzi migliori.

    Il tuo pc &#232; nato male ed &#232; contiuato molto peggio. Si ritroverebbe con 2500€ in meno nelle sue tasche per nessun vantaggio anzi in giro esisterebbero pc molto migliori

    Una configurazione strutturata ad accettare le directx 10 (ovviamente la scheda video &#232; ancora dx 9 ma appena usciranno le prime dx 10 non ci saranno problemi nell' upgradarla) dovrebbe essere composta da

    Intel Core 2 Duo E6600 che sfonda alla grande l'fx 62, costa la met&#224; della met&#224;, e si overclocca da dio
    2 gb di ram ddr2 Pc8000 adatte per assecondare il processore
    DFI infinity per il conroe
    x1900xt come scheda video anche perch&#232; te hai cannato di brutto a scegliere 2 7950gx2 visto che 1 costano una marea, 2 i quad sli sono pessimamente ottimizzati dai driver e 3 sono inutili visto che non avrebbero la qualit&#224; delle ati e 4 non potrebbero attivare l'hdr e l'aa insieme, 5 quella scheda madre non supporta in caso uno sli di 7950gx2, 6 lo sli o crossfire oltre a costare tantissimo danno i loro frutti solo a risoluzioni elevatissime e spenderci tutti quei soldi alle soglie dell'uscita delle directx 10 non mi pare molto astuto no? Te consigli delle schede che costano una marea e che non supportano le nuove tecnologie?
    Ultima modifica di Opp32; 18-07-2006 alle 16:39:11

  11. #11

  12. #12
    The Messiah
    Ospite
    si conroe sar&#224; ottimo...aspettalo

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274
    Visto che tutti mi tranquillizzate sul lato dei vari chip spia la mia idea sarebbe questa:
    non ho intenzione di spendere un capitale quindi prima aspettero delle recensioni di mobo scegliendo un buon compromesso tra prestazioni e costo probabilmente opterò per un CONROE da 2 mb di cache (su cui girera tutto decentemente) minimo 2 gb di ram e finchè non esce una sv dx10 di classe media-medio alta,prendero una sv di fascia bassa in modo da darla al mio negoziante che ne monta a centinaia su pc di uffici .
    In questo modo non dovrei spendere un capitale al massimo nel giro di 1 anno potrei upgradare il procio con un CONROE 4mb di cache che sicuramente sarà sceso di prezzo.

    Che dite condividete la mia scelta?

  14. #14
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione BOM
    Visto che tutti mi tranquillizzate sul lato dei vari chip spia la mia idea sarebbe questa:
    non ho intenzione di spendere un capitale quindi prima aspettero delle recensioni di mobo scegliendo un buon compromesso tra prestazioni e costo probabilmente opter&#242; per un CONROE da 2 mb di cache (su cui girera tutto decentemente) minimo 2 gb di ram e finch&#232; non esce una sv dx10 di classe media-medio alta,prendero una sv di fascia bassa in modo da darla al mio negoziante che ne monta a centinaia su pc di uffici .
    In questo modo non dovrei spendere un capitale al massimo nel giro di 1 anno potrei upgradare il procio con un CONROE 4mb di cache che sicuramente sar&#224; sceso di prezzo.

    Che dite condividete la mia scelta?
    Nel giro di un anno e mezzo esce l'architettura K8L. Tienine conto se vuoi lavorare con upgrades.

    Per il resto hai scelto bene. E, se vuoi, regala a tua figlia qualche gioco interessante, magari si diverte anche lei.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274
    Citazione Nikhilled-
    Nel giro di un anno e mezzo esce l'architettura K8L. Tienine conto se vuoi lavorare con upgrades.

    Per il resto hai scelto bene. E, se vuoi, regala a tua figlia qualche gioco interessante, magari si diverte anche lei.

    Si infatti e per questo che non ritengo saggio fare delle spese folli ma solo avere un computer che mi permetta di fare decentemente tutto e con una spesa minima 1 anno procio 1 anno scheda video tenerlo x 2-3 anni a livelli decenti.
    Per quanto riguarda il K8L penso che questa volta intel a fatto le cose molto bene quindi anche il nuovo procio AMD sarà sicuramente migliore o almeno alla pari.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •