Oggi mi è successa una cosa strana, forse perchè ho sempre avuto rispetto dei carabinieri, ma oggi mi son caduti in basso...
Ero uscito con degli amici, poi tornando con 4 compari ci siamo fermati sotto casa mia, per bere dalla fontana.
2 miei amici si mettono a spruzzare l'acqua intorno, mentre noi altri 2 stiamo sulla panchina ridendo e guardandogli.
Una vecchia stordita, che ce l'ha da sempre con noi perchè dice che siamo degli "scostumeit e sprechiamo l'acqua", chiama gli sbirri.
Allora io e un altro mio amico, sicuri di non aver fatto nulla, ce ne stiamo là seduti aspettando che arrivassero per spiegare cos'era accaduto e perchè avevano telefonato: arrivati i carabinieri, uno dei due che erano nella volante mi dice di chiamare i miei amici scappati, dcendomi: chiama gli amici tuoi.
Io, chiamo "amici miei", gridando.
Allora questo qua, un uomo alto e ben messo fisicamente, mi fà "vieni qua stronzetto, togliti gli occhiali"
Io perplesso, aspetto un attimo e mi tolgo gli occhiali (tra l'altro da vista, non da sole), poi mi dirigo verso l'uomo, lui mi dice "dì ancora una volta amici miei e ti dò una sberla che te la ricordi fino alla prossima pasqua".
Ho pensato subito che avesse frainteso, pensando che l'avessi preso per il culo, preò ho preferito all'inizio non reagire.
Allora continua lui "Ti porto a casa da tuo padre per le orecchie coglione (vi giuro che sono tutte parole completamente reali, non sto assolutamente esagerando) e vedi di portare rispetto alle persone più anziane, non rompere i coglioni".
Allora, mi chiede "quanti anni hai ?", io gli faccio "14" e lui ancora "già a 14 fai il cazzone così, a 16\17 mi sa che ti metti nei guai" ..A quel punto, cercando di chiarire, gli dico "Guardi che non ho fatto nulla, io stavo guardando, son venuto qua per bere" e tutti e due gli sbirri "ma chiudi la bocca", mentre quello grosso mi spingeva la spalla.
"Allora, vatti a sedere e non rompere più i coglioni" mi fa ancora quello grosso.
Io ero ormai incazzato, perchè senza prove sto qua si è messo ad accusare me, che sono rimasto lì mentre tutti gli altri scappati probabilmente erano più colpevoli di quanto, comunque, lo fossi io, e gli faccio "No aspetti, ora mi fa parlare...", lui acconsente e io "Sono venuto qua, dopo aver fatto una corsa per bene, ma le giuro..." e il tipo mi interrompe "Si si, basta hai parlato, vai a sederti e non rompere i coglioni" e poi tutti e due se ne vanno senza aprire bocca con chi era veramente responsabile.
Vi posso assicurare, ho testimoni a josa, che tutto quello che ho scritto sono esattamente le parole che i due carabinieri hanno usato con me e vi porgo una domanda: è possibile che chi deve far rispettare la lege si comporti in questo modo, non dando libertà di opinione a chi comunque ha il diritto di difendersi ?