potrebbe piacermi Disgaea?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: potrebbe piacermi Disgaea?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Il Carnefice
    Registrato il
    07-06

Domanda potrebbe piacermi Disgaea?

sono un appassionato di RPG (A e J) ma ho sempre ritenuto che la branca strategica del genere non facesse per me; a farmi dire ciò c'è il fatto che stella deus non mi è piaciuto, ed è l'unico strategico a cui ho giocato
    Però ho sentito parlare così bene di Disgaea che mi sono chiesto se può essere il titolo destinato a farmi cambiare idea...
    che mi dite? è molto migliore di stella deus o ci va vicino?

...ANGELO IN GIRO... L'avatar di angelofdarkness
    Registrato il
    03-06
    Citazione Il Carnefice
    sono un appassionato di RPG (A e J) ma ho sempre ritenuto che la branca strategica del genere non facesse per me; a farmi dire ciò c'è il fatto che stella deus non mi è piaciuto, ed è l'unico strategico a cui ho giocato
    Però ho sentito parlare così bene di Disgaea che mi sono chiesto se può essere il titolo destinato a farmi cambiare idea...
    che mi dite? è molto migliore di stella deus o ci va vicino?
    Il gioco in se per se è buono!Propone molte idee strambe e avvincenti!ma se non sei un amante del genere lascia perdere!se inveci riesci a trovare la copia del gioco ad un prezzo modico e magari sei tentato a provarlo acquistalo senza nessun dubbio!

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Stella Deus ce l'ho ma ancora non l'ho provato... disgaea cmq oltre alla strategia ha dalla sua una stupidità immensa, fa morire dal ridere.
    Se però non sopporti i giochi strategici c'è ben poco da fare...

Re-oltre-la-Barriera L'avatar di Mance Ryder
    Registrato il
    07-06
    Citazione flepa
    Stella Deus ce l'ho ma ancora non l'ho provato... disgaea cmq oltre alla strategia ha dalla sua una stupidità immensa, fa morire dal ridere.
    Se però non sopporti i giochi strategici c'è ben poco da fare...
    ma le battute, o comunque le parti che fanno ridere, sono "narrate" con un inglese comprensibile o, ad esempio, ci sono dei proverbi/frasi fatte che se nn le conosci non capisci?

«Bisogna sempre tenere i propri avversari in uno stato di confusione. Se non sono in grado di capire chi sei o che cosa vuoi, non saranno nemmeno in grado di prevedere la tua prossima mossa. A volte, il modo migliore per disorientarli è compiere mosse che non hanno alcuno scopo, che addirittura sembrano andare contro di te. Ricordalo, Sansa, nel momento in cui deciderai di partecipare al gioco.» «Quale gioco?»
    «L'unico gioco che esiste. Il gioco del trono.»

Registrato il
    10-02
    Citazione Mance Ryder
    ma le battute, o comunque le parti che fanno ridere, sono "narrate" con un inglese comprensibile o, ad esempio, ci sono dei proverbi/frasi fatte che se nn le conosci non capisci?
    E' un inglese abbastanza accessibile, tra l'altro anche solo sentendo l'impostazione e l'enfasi con la quale alcune battute vengono recitate non si può fare a meno di piegarsi in due...
    Cmq non mi pare ci fossero termini particolarmente difficili o troppi giochi di parole intraducibili, credo che anche con una conoscenza della lingua a livello scolastico si riesca ad apprezzare la maggior parte dell'humor presente.

Registrato il
    07-06
    Citazione flepa
    E' un inglese abbastanza accessibile, tra l'altro anche solo sentendo l'impostazione e l'enfasi con la quale alcune battute vengono recitate non si può fare a meno di piegarsi in due...
    Cmq non mi pare ci fossero termini particolarmente difficili o troppi giochi di parole intraducibili, credo che anche con una conoscenza della lingua a livello scolastico si riesca ad apprezzare la maggior parte dell'humor presente.
    grazie, e duerante gli intermezzi ci sono i sottotitoli? e se ci sono, avanzano in automatico o si fermano e li fai 'andare avanti' tu?

«Bisogna sempre tenere i propri avversari in uno stato di confusione. Se non sono in grado di capire chi sei o che cosa vuoi, non saranno nemmeno in grado di prevedere la tua prossima mossa. A volte, il modo migliore per disorientarli è compiere mosse che non hanno alcuno scopo, che addirittura sembrano andare contro di te. Ricordalo, Sansa, nel momento in cui deciderai di partecipare al gioco.» «Quale gioco?»

Registrato il
    10-02
    Citazione Mance Ryder
    grazie, e duerante gli intermezzi ci sono i sottotitoli? e se ci sono, avanzano in automatico o si fermano e li fai 'andare avanti' tu?
    E' tutto sottotitolato, durante le scene del gioco mi pare che l'avanzamento sia manuale, ma negli intramezzi tra una missione e l'altra ( ed è quello il momento dello sputtanamento totale) direi che avanzi da solo, ma non è un parlato veloce, anzi è piuttosto ben scandito e di facile comprensione, e dovresti sempre avere abbastanza tempo per leggere il tutto... (che poi sono poche battute, non aspettarti poemi enormi, giusto qualche riga per battuta, 4-5 battute per sketch, ma tutte iper-lollose... senza contare che le immagini forniscono anche una buona spiegazione visiva di ciò che dicono.

Registrato il
    07-06
    Citazione flepa
    E' tutto sottotitolato, durante le scene del gioco mi pare che l'avanzamento sia manuale, ma negli intramezzi tra una missione e l'altra ( ed è quello il momento dello sputtanamento totale) direi che avanzi da solo, ma non è un parlato veloce, anzi è piuttosto ben scandito e di facile comprensione, e dovresti sempre avere abbastanza tempo per leggere il tutto... (che poi sono poche battute, non aspettarti poemi enormi, giusto qualche riga per battuta, 4-5 battute per sketch, ma tutte iper-lollose... senza contare che le immagini forniscono anche una buona spiegazione visiva di ciò che dicono.
    ok mi hai convinto a prenderlo

Registrato il
    10-02
    Citazione Mance Ryder
    Ottima scelta, però ti deve piacere il genere tattico e non devi avere grosse pretese a livello tecnico...

Registrato il
    07-06
    Citazione flepa
    Ottima scelta, però ti deve piacere il genere tattico e non devi avere grosse pretese a livello tecnico...
    tecnicamente com'è? da alcune immagini ho visto che è graficamente scarso, ma non è un problema per me

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Citazione Mance Ryder
    tecnicamente com'è? da alcune immagini ho visto che è graficamente scarso, ma non è un problema per me
    Graficamente e' scarso, ma non e' che ti puoi aspettare di piu da un gioco di ruolo tattico. Solo Suikoden Tactics, Front Mission e Stella Deus hanno una grafica accettabile tra gli esponenti del genere.

Tutti gli altri titoli fatti dalla NipponIchi sono piu o meno graficamente identici a Disgaea (phantom brave, makai kingdom e via discorrendo)

Per di piu, ti serve una visuale abbastanza lontana, di modo che tu possa gestire a dovere i personaggi. Il 3D per i personaggi in quel caso non sarebbe d'aiuto.

Te ne farai un idea ora che procedi col gioco.
    Ultima modifica di Azure Kite; 21-07-2006 alle 20:46:00

パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Citazione Mance Ryder
    io lo sto cercando ma non lo trovo e...NO SE DEVO PRENDERLO DA EBAY PIUTTOSTO FACCIO SENZA

Mac88
    Ospite
    Citazione Mance Ryder
    l'inglese di quel gioco è la cosa più facile che io abbia mai visto,sono un normale studente delle superiori ma sono sicuro di non essermi mai perso una sillaba di quello che veniva detto nel gioco quindi stai tranquillo.cmq se ti piacciono gli strategici è la scelta migliore,assolutamente e il secondo sembra molto più bello

Mac88
    Ospite
    Citazione Drev
    io lo sto cercando ma non lo trovo e...NO SE DEVO PRENDERLO DA EBAY PIUTTOSTO FACCIO SENZA
    qualche tempo fa era uno dei giochi più difficili da trovare ed inoltre anche usato costava l'ira di dio.invece ultimamente si trova d'appertutto,l'altro giorno sono andato al block e ce n'erano 10 usati,tutti a 9 euro.

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Citazione Mac88
    qualche tempo fa era uno dei giochi più difficili da trovare ed inoltre anche usato costava l'ira di dio.invece ultimamente si trova d'appertutto,l'altro giorno sono andato al block e ce n'erano 10 usati,tutti a 9 euro.
    o.o

Solo qui non c'e' 'na mazza

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo