Miyazaki
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Miyazaki

Cambio titolo
    Cubbu
    Ospite

Miyazaki

Questa notte e ieri notte ho guardato due film del grande Miyazaki:

Mononoke Hime e Spirited Away: La città incantata

Mi sono piaciuti tantissimo! Miyazaki è un genio Sapreste consigliarmi qualche regista affino? Vi ringrazio in anticipo

Ciau

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Penso che come Miyazaki non ne esistano, comunque ti consiglio di vedere Laputa (per me il migliore suo che ho visto) e Una tomba per lucciole (anche se non è suo è sempre dello Studio Ghibli, è un capolavoro).

Se poi vuoi darti ad altro guardati Akira o Ghost in the shell.

Mac88
    Ospite
    Citazione Sephiroth'88
    Penso che come Miyazaki non ne esistano, comunque ti consiglio di vedere Laputa (per me il migliore suo che ho visto) e Una tomba per lucciole (anche se non è suo è sempre dello Studio Ghibli, è un capolavoro).

Se poi vuoi darti ad altro guardati Akira o Ghost in the shell.
    ce l'ho e ce l'ho ma il secondo non mi piace granchè e non ho finito di vederlo, il primo meno male che me lo hai ricordato ce l'ho da un anno assieme ad un altro capolavoro(non ricordo il titolo)ma mi sono dimenticato di guardarlo

Utente
    Registrato il
    08-04
    un genio, c'è poco da dire. ti consiglio (oltre a quelli che ti hanno già indicato): nausicaa; conan il ragazzo del futuro; kiki consegne a domicilio (non lasciarti ingannare dalle apparenze); il castello errante di howl. aggiungerei anche porco rosso ma io non l' ho visto quindi...
    Ultima modifica di can tak; 22-07-2006 alle 10:51:12

Heart Of Steel L'avatar di Gala89
    Registrato il
    01-06
    Io ti consiglio pure la principessa mononoke e la città incantata, mi sono piaciuti molto anche questi

Utente
    Registrato il
    08-04
    Citazione Gala89
    Io ti consiglio pure la principessa mononoke e la città incantata, mi sono piaciuti molto anche questi
    sono i film che ha appena visto .

Heart Of Steel L'avatar di Gala89
    Registrato il
    01-06
    Citazione can tak
    sono i film che ha appena visto .
    è vero

nn ho letto il primo post

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione can tak
    un genio, c'è poco da dire. ti consiglio (oltre a quelli che ti hanno già indicato): nausicaa; conan il ragazzo del futuro; kiki consegne a domicilio (non lasciarti ingannare dalle apparenze); il castello errante di howl. aggiungerei anche porco rosso ma io non l' ho visto quindi...
    Il castello errante, per quanto comunque splendido, mi sembra uno dei film meno riusciti del regsita.
    La parte finale, in mod particolare, mi sembra confusa e poco interessante.

Dal canto mio, mi vergogno a dirlo ma penso di non avere mai avuto modo di vedere Porco Rosso, nè Totoro in una lingua comprensibile.

Ah, un altro film bello di Miyazaki che dovrebbe essere comodamente reperibile, è Lupin III il Castello di Cagliostro.

Mac88
    Ospite
    Citazione Gargoyle
    Il castello errante, per quanto comunque splendido, mi sembra uno dei film meno riusciti del regsita.

Dal canto mio, mi vergogno a dirlo ma penso di non avere mai avuto modo di vedere Porco Rosso, nè Totoro in una lingua comprensibile.

Ah, un altro film bello di Miyazaki che dovrebbe essere comodamente reperibile, è Lupin III il Castello di Cagliostro.
    bellissimo!!!!
    ce l'avevo ma un gioro l'ho perso

Utente
    Registrato il
    08-04
    Citazione Gargoyle

c'è da dire però che con il castello errante ha saputo un' altra volta emozionare e mescolare metafore di grande importanza. per il resto sono d' accordo con te, è il "meno" riuscito.

idem .

me ne ero dimenticato, sicuramente il miglior film di lupin.

Utente L'avatar di Megaera
    Registrato il
    05-06
    Citazione Cubbu
    Questa notte e ieri notte ho guardato due film del grande Miyazaki:

Mononoke Hime e Spirited Away: La città incantata

Mi sono piaciuti tantissimo! Miyazaki è un genio Sapreste consigliarmi qualche regista affino? Vi ringrazio in anticipo

Ciau
    è difficile trovare qualche regista di film simile a miyazaki. le musiche dei film e i film stessi sono spettacolari e bellissimi. ti posso consigliare pure io "Una tomba per le lucciole" (che nn è di miyazaki, come già hanno detto precedentemente). ti posso dire altri titoli di film dello stesso miyazaki però: Laputa, porco rosso, il mio vicino totoro (che però non credo sia uscito in italiano, forse sottotilato si trova ancora), nausicaa. poi non so se ci hanno fatto un film, ma tantissimi anni fa in televisione facevano conan il ragazzo del futuro. inoltre ha fatto heidi e lupin III "il castello di cagliostro"

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Cubbu
    Sapreste consigliarmi qualche regista affino? Vi ringrazio in anticipo

Ciau
    Mamoru Oshii, Satoshi Kon, Rintaro.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Gargoyle
    Non sei tu a doverti vergognare, ma chi si dovrebbe occupare di doppiaggi e distribuzione italiana...

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione flepa
    ma chi si dovrebbe occupare di doppiaggi
    No.

e distribuzione italiana...
    Sì.

Ma neanche del tutto.
    Tieni conto che i diritti dei film di successo dello studio Ghibli costano come quelli dei blockbuster americani, cioé tantissimo. Questo perché Miyazaki è famoso in tutto il mondo, concettualmente la cosa ci può stare. Il problema è che il mercato italiano di anime non è abbastanza ampio da sopperire a tali costi e quindi acquistare la licenza di un film di Miyazaki è più un'operazione da dirigente temerario che da dirigente razionale e lungimirante.
    In Francia, ad esempio, essendo gli anime un mercato ormai affermato i film del Ghibli sono arrivati tutti.
    Quindi, in definitiva, la colpa è soprattutto degli italiani.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Marko
    No.
    Sì.
    Ma neanche del tutto.
    Tieni conto che i diritti dei film di successo dello studio Ghibli costano come quelli dei blockbuster americani, cioé tantissimo. Questo perché Miyazaki è famoso in tutto il mondo, concettualmente la cosa ci può stare. Il problema è che il mercato italiano di anime non è abbastanza ampio da sopperire a tali costi e quindi acquistare la licenza di un film di Miyazaki è più un'operazione da dirigente temerario che da dirigente razionale e lungimirante.
    In Francia, ad esempio, essendo gli anime un mercato ormai affermato i film del Ghibli sono arrivati tutti.
    Quindi, in definitiva, la colpa è soprattutto degli italiani.
    Sapevo che la mia risposta non sarebbe stata troppo "corretta" , ed attendevo appunto una tua precisazione... almeno sulla prima parte siamo quindi d'accordo...
    Sulla seconda ( costi elevati ) posso capirlo concettualmente (è un pò simile al problema dei jrpg per ps2 che non arrivano in europa ) , ma c'è da considerare che negli ultimi tempi le cose mi paiono SENSIBILMENTE migliorate, e forse, non sarebbe poi troppo folle pubblicare oggi quei 2 capolavori in italiano.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo