un problema hardware e uno "estivo" da risolvere , urgente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: un problema hardware e uno "estivo" da risolvere , urgente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di elgyn
    Registrato il
    07-05
    Località
    sulla betty
    Messaggi
    568

    un problema hardware e uno "estivo" da risolvere , urgente

    salve esimi colleghi, ho due problemi che forse con il vostro aiuto posso risolvere, in quanto da molto mi tormentano. uno sta nel fatto che il mio lettore dvd legge la gran parte dei titoli che compro, ma rimane comunque una buona parte che non viene letta, indicandomi " disco non leggibile nell'unità d" il problema è dannoso perchè non posso godermi molti bei film. devo aggiornare i firmware?
    inoltre, avendo preso da poco un amd 3800+ dual core e una 7600 gt, il pc scalda come un treno a vapore e in questi tempi in cui domina un caldo terribile, la situazione è insostenibile: come posso agire, dato che il pc si blocca ogni 20 minuti ormai?
    garzie per l'aiuto e per la lettura.

  2. #2
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Il procio e la scheda video li tieni a default? Se si o hai 45 gradi dove tieni il pc o hanno qualche problemino. A default i componenti non dovrebbero creare questi problemi.

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    anche io ho un 3800 dual core e una x1900xt però, il calore sarà un po' più elevato del tuo pc, quindi penso sia un problema di aerazione dato che solo alcune volte m'ha riavviato, che case hai? lascia aperta la parete e vedi se cambia qualcosa

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione TestaDiCuoio
    anche io ho un 3800 dual core e una x1900xt però, il calore sarà un po' più elevato del tuo pc, quindi penso sia un problema di aerazione dato che solo alcune volte m'ha riavviato, che case hai? lascia aperta la parete e vedi se cambia qualcosa
    piccola info: a che temperatura sta la x1900xt?

  5. #5
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Per il problema estivo (): per prima cosa ti conviene aprire il PC e pulire ventole e dissipatori, infatti ultimamente il mio portatile aveva gravi problemi di areazione a causa della polvere e si spegneva dopo mezz'oretta, pulendo tutto ho risolto. Poi: o downclocchi processore e scheda video o installi un'altra ventola, preferibilmente con pale di diametro grande e a bassa rotazione.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  6. #6
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Ti consiglierei di cambiare case...io ho risolto il problema con un Thermaltake Swing Silver (o Black, a seconda dei gusti)
    Una ventola da 12x12 è già compresa nella parte posteriore del case per l'espulsione dell'aria calda, comprandotene un'altra puoi posizionarla nella parte anteriore per immettere aria fresca.
    Prendi anche in considerazione di cambiare il dissipatore della VGA...un Silencer, pur non essendo ai livelli di uno Zalman, ha il pregio di soffiare fuori del case l'aria calda prodotta dalla GPU.
    Se non vuoi spendere nemmeno una lira vai in un centro commerciale e compra il ventilatore piu' scauso che trovi.
    A questo punto a case aperto e ce lo piazzi davanti


  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    la x1900xt a default è sui 60, in full a volte 94

  8. #8
    Utente L'avatar di elgyn
    Registrato il
    07-05
    Località
    sulla betty
    Messaggi
    568
    grazie mille a tutti. dunque il case in effetti è chiuso tra una scrivania nella'apposito spazio quindi subisce parecchio calore, ed sull'nvidia control panel la tempertura media è sui 78 gradi ! ultimanente non si puo gicoare a prey in quanto " scotta" subito, con conseguenti riavvi.
    quindi mi consigliate : o un nuovo case, ventola, o dissipatore? su che prezi ci troviamo, e ci sono altre soluzioni? contate che per ogni ora di utilizzo se non le tengo spento pr tre ore fonde asd

  9. #9
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Dipende da quanto vuoi spendere...se non hai soldi la soluzione ventilatore+case aperto non è male...
    I case li trovi da tutte le cifre...se ti accontenti con 60\70 euro risolvi la faccenda
    Fai un salto da tecnocomputer e scegli quello che preferisci..


  10. #10
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    mm.. per il lettore ti dico di cambiarlo... il mio l'ho provato a tarare ma non ho risolto granchè... ora ho il nuovo... un lettore dvd della lg soli 22 euri....

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •