Copyright e cover...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Copyright e cover...

Cambio titolo
    megaman
    Ospite

Copyright e cover...

In alcuni live che ho visto, soprattutto di artisti e gruppi famosi, a volte nel mezzo del concerto iniziavano a suonare cover di altri artisti/gruppi o assoli che riproponevano sigle tv, musiche prese videogiochi, senza parlare di quei gruppi che tentano di farsi notare coverizzando altri gruppi, che diciamo ce ne sono un centinaio a città...ora mi chiedo, si può fare? Non c'è un diritto d'autore su ogni pezzo che suonano e questo non è infranto? Personalmente non gradirei che un gruppo scarsino facesse le cover delle mie canzoni, o perlomeno che lo facesse gratis, ma questo è un altro discorso. Mi sapete dare altri chiarimenti sulla faccenda?

Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Ma scusa, allora i metallica cosa devono dire, che c'è mezzo mondo che li coverizza?

(con risultati, più o meno buoni)

megaman
    Ospite
    Citazione jakopo996
    Ma scusa, allora i metallica cosa devono dire, che c'è mezzo mondo che li coverizza?

(con risultati, più o meno buoni)
    Il punto non è questo, sono certamente a favore delle cover
    Solo che voglio sapere se è lecito suonare una cover e poi metterla sul CD/live.

Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Citazione megaman
    Il punto non è questo, sono certamente a favore delle cover
    Solo che voglio sapere se è lecito suonare una cover e poi metterla sul CD/live.
    per metterla su un live devi sicuramente pagare una tariffa alla Siae e al gruppo che ha inventato la canzone

Rendezvous L'avatar di St_EnigmA
    Registrato il
    04-05
    Citazione megaman
    Personalmente non gradirei che un gruppo scarsino facesse le cover delle mie canzoni, o perlomeno che lo facesse gratis, ma questo è un altro discorso.
    Perchè? Farebbe pubblicità al tuo pezzo e nel caso fosse davvero scarso la qualità della tua canzone rimarrebbe indiscussa.
    "I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
    There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
    I had no dream."
    MANIFESTO

megaman
    Ospite
    Citazione St_EnigmA
    Perchè? Farebbe pubblicità al tuo pezzo e nel caso fosse davvero scarso la qualità della tua canzone rimarrebbe indiscussa.
    è un caso ipotetico, e comunque sto parlando se il pezzo viene eseguito senza autorizzazione.

Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Citazione megaman
    In alcuni live che ho visto, soprattutto di artisti e gruppi famosi, a volte nel mezzo del concerto iniziavano a suonare cover di altri artisti/gruppi o assoli che riproponevano sigle tv, musiche prese videogiochi, senza parlare di quei gruppi che tentano di farsi notare coverizzando altri gruppi, che diciamo ce ne sono un centinaio a città...ora mi chiedo, si può fare? Non c'è un diritto d'autore su ogni pezzo che suonano e questo non è infranto? Personalmente non gradirei che un gruppo scarsino facesse le cover delle mie canzoni, o perlomeno che lo facesse gratis, ma questo è un altro discorso. Mi sapete dare altri chiarimenti sulla faccenda?
    A fine concerto di solito se fai cover devi compilare un moduletto per la SIAE, penso che questo basti.....

La mia discografia

Warrei do zur deuhl?