Consiglio per ventola CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio per ventola CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672

    Consiglio per ventola CPU

    Salve a tutti, sono alla ricerca di una ventola per il mio processore, considerato che quella attuale (quella presente nella confezione del processore), oltre a generare un rumore fastidiosissimo, anche con il case aperto e il ventilatore puntato contro, è inefficente nel raffredamento, poichè mi ritrovo ad avere il processore a 59° senza overclock o simili. Il mio processore è un Pentium 4 Prescott 3,2 Ghz (socket 775). Possibilmente una ventola proporzionale al problema, visto che non ho necessità di overclock o simili (quindi un modello economico... insomma, non ditemi uno Zalman ).

    Grazie per l'attenzione!
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Panzer
    Salve a tutti, sono alla ricerca di una ventola per il mio processore, considerato che quella attuale (quella presente nella confezione del processore), oltre a generare un rumore fastidiosissimo, anche con il case aperto e il ventilatore puntato contro, è inefficente nel raffredamento, poichè mi ritrovo ad avere il processore a 59° senza overclock o simili. Il mio processore è un Pentium 4 Prescott 3,2 Ghz (socket 775). Possibilmente una ventola proporzionale al problema, visto che non ho necessità di overclock o simili (quindi un modello economico... insomma, non ditemi uno Zalman ).

    Grazie per l'attenzione!
    vuoi overclockare?sennò tieniti il dissi base...se è per il rumore prendi xp120

  3. #3
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Citazione Dark_light
    vuoi overclockare?
    No, chiedo solo un po' di riposo per il mio udito.

    EDIT: ho visto dopo l'edit, ora do un'occhiata
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Panzer
    No, chiedo solo un po' di riposo per il mio udito.

    EDIT: ho visto dopo l'edit, ora do un'occhiata
    non ti sò dire il prezzo...cmq non penso molto .E cmq lo zalman non costa molto

  5. #5
    rugbyx
    Ospite
    vai su www.drako.it

  6. #6
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Guarda... io con lo zalman 9500AT (solo per skt 775) mi trovo molto bene... e il costo è poco maggiore di 50€...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Wolf_89
    Guarda... io con lo zalman 9500AT (solo per skt 775) mi trovo molto bene... e il costo è poco maggiore di 50€...
    bell'acquisto.........io tirerò ancora qualche mesetto col fatal1ty e poi verso novembre penso di prendere ybris.

  8. #8
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2853

    Ho trovato questo... che ve ne pare, è valido?
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Panzer
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2853

    Ho trovato questo... che ve ne pare, è valido?
    questo è un pò pesantino ma sembra buono e silenzioso....

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2191

  10. #10

  11. #11
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Citazione Dark_light
    questo è un pò pesantino ma sembra buono e silenzioso....

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2191
    Beh, considerata che questa:
    Spoiler:

    è la mia situazione, direi "ad occhio" ( ), che non ci sta.

    Comunque non cerco il modello migliore, cerco solo qualcosa di più performante di quella ciofeca della ventola venduta col procio.
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Panzer
    Beh, considerata che questa:
    Spoiler:

    è la mia situazione, direi "ad occhio" ( ), che non ci sta.

    Comunque non cerco il modello migliore, cerco solo qualcosa di più performante di quella ciofeca della ventola venduta col procio.
    un pò d'ordine XD.....ti credo che muore di caldo la cpu...non c'è ricircolo d'aria....

  13. #13
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Citazione Dark_light
    un pò d'ordine XD.....ti credo che muore di caldo la cpu...non c'è ricircolo d'aria....
    La ventola sulla sinistra aspira aria dal case, e di fronte c'è un ventilatore 40*40 (cm ). Ah, il problema emerge solo d'estate... In inverno il rumore è minimo anche con il case chiuso.
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Panzer
    La ventola sulla sinistra aspira aria dal case, e di fronte c'è un ventilatore 40*40 (cm ). Ah, il problema emerge solo d'estate... In inverno il rumore è minimo anche con il case chiuso.
    io dico i fili.....dovresti riordinarli con qualche fascetta lameno.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •