Mi consigliate un buon modem ethernet che non costi molto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Mi consigliate un buon modem ethernet che non costi molto?

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Mi consigliate un buon modem ethernet che non costi molto?

    Come da titolo,il mio modem USB alice della DATAWAY GlobeSpan è una merd@ che mi manda in bomba il pc dopo 10 minuti e sono costretto a riavviare manualmente (ho anche problemi nella disconnessione etc.)- quindi vorrei prendere un modem ethernet,che mi hanno detto è più stabile...mi consigliate delle buone offerte,possibilmente al prezzo più basso possibile? ho bisogno di un modem per linea ADSL ovviamente
    Ultima modifica di Marcutio; 24-07-2006 alle 18:35:31
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Ti consiglierei un Modem+Router, già che ci sei, sempre che prevedi di usarlo in futuro per un secondo PC, telefono woip stand alone o console.

  3. #3
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    ma io per esempio oggi sono andato all'AUCHAN,e senza cercare in negozi specializzati ho trovato un modem ethernet PCI LAN da 12,90 euro.Cioè questa roba qui va già bene?
    - una si chiama 100MB speedshare PCI Card, ma non sono riuscito a capire se è un modem vero e proprio da collegare alla mobo
    - l'altra è un FAST Ethernet PCI LAN
    questi due robi sono dei modem? se si,quanto posso prendere per il loro misero costo di circa 10 euro?
    "A Lannister always pays his debts"

  4. #4
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione Marcutio
    ma io per esempio oggi sono andato all'AUCHAN,e senza cercare in negozi specializzati ho trovato un modem ethernet PCI LAN da 12,90 euro.Cioè questa roba qui va già bene?
    - una si chiama 100MB speedshare PCI Card, ma non sono riuscito a capire se è un modem vero e proprio da collegare alla mobo
    - l'altra è un FAST Ethernet PCI LAN
    questi due robi sono dei modem? se si,quanto posso prendere per il loro misero costo di circa 10 euro?
    No, tutte queste sono schede da PC che permettono di avere una lan o comunque di collegare periferiche mediante internet su PC senza ethernet, o con le prese già occupate.

    Ma solo il primo dovrebbe essere un modem.

  5. #5
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    ma un modem ethernet è più stabile di un modem USB? Cioè,secondo voi riuscirei a risolvere il problema delle continue disconnessione e dei problemi che appunto il GlobeSpan Dataway mi dà?
    "A Lannister always pays his debts"

  6. #6
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione Marcutio
    ma un modem ethernet è più stabile di un modem USB? Cioè,secondo voi riuscirei a risolvere il problema delle continue disconnessione e dei problemi che appunto il GlobeSpan Dataway mi dà?
    Generalmente l'ethernet è più testata dell'USB per l'uso modem, e nel caso che ti compri un Router molte delle impostazioni di connessione sono gestite dal ruoter stesso (ma controllabili da PC, ovviamente). Il problema è che non sappiamo da dove provengano i tuoi problemi di connessione.

  7. #7
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione Nikhilled-
    Generalmente l'ethernet è più testata dell'USB per l'uso modem, e nel caso che ti compri un Router molte delle impostazioni di connessione sono gestite dal ruoter stesso (ma controllabili da PC, ovviamente). Il problema è che non sappiamo da dove provengano i tuoi problemi di connessione.
    si infatti è un bel problema.Per adesso cmq voglio limitarmi a prendere un modem ethernet per vedere se cambia qualcosa,dato che in molti forum si diche che il Dataway è un modem fornito da Alice Telecom che dà davvero molti problemi (e io in effetti ne ho sempre avuti)...
    stavo pensando a questo,che non costa molto...
    http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

    e poi volevo chiedere se la mia scheda ASUS A8N-E ha già l'uscita ethernet richiesta. Nelle specifiche tecniche dovrebbe esserci segnata,ma non ne sono sicuro e aprendo il case non la so riconoscere. Una volta comprato il modem, posso direttamente collegarlo al pc attraverso il cavo fornito col modem stesso?
    "A Lannister always pays his debts"

  8. #8
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Il link non porta al prodotto, puoi copiarne le specifiche?

    Per controllare se la scheda madre ha l'ethernet, basta che cerchi una connessione come quella del cavo telefonico, solo che non è quadrata ma rettangolare.

  9. #9
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    io prenderei un router con modem adsl che supporta il natting e abbia uno straccio di firewall, te la cavi con 40-50€ ciau
    Twitter: @Mabe8889

  10. #10
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    NETGEAR Switch Fast Ethernet 10/100 Mbps FS605ISSwitch Ethernet a 5 porte conforme standard:
    - IEEE 802.3i 10BASE-T
    - IEEE 802.3u 100BASE-TX
    - IEEE 802.3x
    var ok_get_cookie = get_cookie('partnerId'); var ok_get_cookie2 = get_cookie('REMOTE'); cutEuro('€ 19,90')19,90
    IVA inclusa
    DESCRIZIONE QUALITATIVALa vostra rete spiccherà il volo quando sarà connessa allo switch NETGEAR FS605 ! Questo potente switch plug-and-play gestisce connessioni a 10 o a 100 Mbps e rende facile collegare fino a cinque computer o periferiche alla vostra rete Ethernet. Otterrete le massime prestazioni per i dispositivi a 10 o 100 Mbps grazie alle cinque porte che rilevano automaticamente la velocità corretta. Usate il Bridge Ethernet Wireless 54 Mbps WGE101 per collegare più dispositivi alla vostra rete wireless senza nuovi adapter wireless. Il liscio involucro dello switch FS605 è dotato di spie luminose sulla parte anteriore per un facile monitoraggio. L'installazione nella vostra rete domestica o nel vostro ufficio non potrebbe essere più semplice e, una volta acceso, esso inizia a funzionare in modo freddo e silenzioso, senza alcun ventilatore interno.

    Versatile
    Collega in una LAN Ethernet fino a cinque computer, server, stampanti, switch o qualsiasi altro
    dispositivo Ethernet a 10 o 100 Mbps. Funziona con qualsiasi sistema operativo (Microsoft
    Windows, Apple Macintosh, Linux e altri). Usate il Bridge Ethernet Wireless 54 Mbps WGE101 per collegare più dispositivi alla vostra rete wireless senza nuovi adapter wireless.

    Di facile utilizzo
    Progettato specificatamente per le case e i gli utenti dei piccoli uffici con installazione Plug-and- Play, porte posteriori per ridurre il disordine dei cablaggi e indicatori di stato luminosi frontali per un facile monitoraggio. Collegatelo, connettete i vostri dispositivi Ethernet, e dimenticatevi della sua esistenza.

    Pieno di risorse
    Tutte le cinque porte funzionano alla velocità di 100 Mbps, in aggiunta Auto UplinkTM si adatta ai
    diversi cavi Ethernet per stabilire sempre il giusto collegamento.

    Design gradevole
    Il design compatto e moderno si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente di casa o ufficio.


    SPECIFICHE TECNICHEProtocolli di rete e standard supportati:
    - IEEE 802.3i 10BASE-T
    - IEEE 802.3u 100BASE-TX
    - Controllo di flusso IEEE 802.3x
    - Compatibile con Windows, Mac OS, NetWare, Linux
    Interfaccia:
    - Connettore RJ-45 per 10BASE-T e 100BASE-TX
    - Tutte le porte hanno Auto Uplink (Auto MDI-X)

    Specifiche delle prestazioni
    Filtro frame e velocità di inoltro:
    - 14.800 frame /sec massimo per porte 10M
    - 148.800 frame /sec massimo per porte 100M velocità di inoltro dei frame non-bloccante “wire-speed”
    Modo di inoltro:
    - Store and Forward
    Latenza di rete:
    - Meno di 20 microsecondi per segmenti di 64 byte per trasmissione da porta 100 Mbps a porta 100 Mbps
    Dimensione del database degli indirizzi:
    - 1.024 indirizzi media access control (MAC)
    Indirizzamento:
    - Indirizzo MAC a 48 bit
    Buffer di accodamento:
    - 128 kilobyte
    Massima Lunghezza dei cavi:
    - 100 m (328 piedi)

    Indicatori di stato:
    - Spia di alimentazione; indicatore di velocità e di attività su ogni porta

    Requisiti di sistema:
    - Cavi Ethernet UTP Categoria 5
    - Scheda di rete per ogni computer
    - Software di rete come Windows, Macintosh o Linux

    Contenuto della confezione:
    - Switch Fast Ethernet con 5 porte FS605v2
    - Alimentatore per corrente alternata
    - Guida all'installazione
    - Scheda di garanzia e Scheda Informativa sul Supporto

    Specifiche fisiche
    Dimensioni:
    - 116,57x 89,75 x 34,42 mm
    Peso:
    - 0,13 kg

    Garanzia:
    - 2 Anni
    "A Lannister always pays his debts"

  11. #11
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    quelle sopra sono le specifiche tecniche del modem...scusate se è troppo incasinato ma non ho tempo di metterlo a posto
    "A Lannister always pays his debts"

  12. #12
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Marcutio
    quelle sopra sono le specifiche tecniche del modem...scusate se è troppo incasinato ma non ho tempo di metterlo a posto
    Prendilo Wi.Fi

  13. #13
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    ma al di là del tipo di modem (router,con cavo o wifi) volevo sapere,dato che non voglio spendere molto che magari poi non ci guadagno nulla, volevo appunto sapere se come modem va bene ed è utilizzabile. Ho controllato la mobo ASUS A8N-E e ho il cavo di rete. Io ho una connessione telecom alice adsl 4 mega, per questa connessione questo modem va bene? non riesco a capire cosa significhi che ha la connessione 10\100 Mbps...è compatibile con la mia connessione? lo posso usare tranquillamente per navigare? (ovviamente dopo aver avvisato la telecom del cambio di protocollo)
    "A Lannister always pays his debts"

  14. #14
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Marcutio
    ma al di là del tipo di modem (router,con cavo o wifi) volevo sapere,dato che non voglio spendere molto che magari poi non ci guadagno nulla, volevo appunto sapere se come modem va bene ed è utilizzabile. Ho controllato la mobo ASUS A8N-E e ho il cavo di rete. Io ho una connessione telecom alice adsl 4 mega, per questa connessione questo modem va bene? non riesco a capire cosa significhi che ha la connessione 10\100 Mbps...è compatibile con la mia connessione? lo posso usare tranquillamente per navigare? (ovviamente dopo aver avvisato la telecom del cambio di protocollo)
    No, allora, un modem Ethernet necessita di una scheda di Rete 10/100 Mbps, ma questo non è un problema, visto che praticamente tutte le schede madri hanno un chipset integrato ( alle volte bisogna attivarlo dal BIOS comunque ).

    A te basta prendere un router ADSL 2+, collegarlo da una parte alla presa ADSL e dall'altra, col cavo di rete ( con 2 connettori RJ-45, quelli grossi per intederci ), dentro al tuo PC.

  15. #15
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823
    Citazione Marcutio
    quelle sopra sono le specifiche tecniche del modem...scusate se è troppo incasinato ma non ho tempo di metterlo a posto
    scusa ma ... nn vorrei dirtelo ... ma quello soppra è una switch semplicemente, nn ti si collega ad internet

    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •