Floppy, Bios Update, Aflash
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Floppy, Bios Update, Aflash

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Roberna
    Registrato il
    08-03
    Località
    Provincia Pavese
    Messaggi
    159

    Esclamazione Floppy, Bios Update, Aflash

    Ciao a tutti, questa mattina vorrei porre un problema multiplo che è decisamente OLD e che però mi mette un po' di apprensione.

    L'antefatto è che devo cambiare il processore del mio pc e per questo necessito fare l'update del BIOS da DOS.

    1° problema: non so come mai, ma da un po' a questa parte, il floppy che è correttamente alimentato e pluggato alla MOBO, non viene più riconosciuto in gestione periferiche.

    2° problema: con i computer sono bravino però ho sempre avuto una mancanza, DOS, in quanto nasco,computeristicamente parlando, da WIN98 e non ho mai avuto necessità di imparare ad utilizzare DOS....

    ad es. trovo sulla guida ASUS (la mia MOBO è una P4S533) che devo unzippare l'utility AFLASH.exe da DOS....come si fa? da intendersi...che comandi devo usare da DOS....

    Potete darmi una mano?

    visto che questa è una domanda molto OLD magari non necessita della mia configurazione, al max la posto successivamente.

    grazie a tutti


    EDIT : Sarebbe possibile non utilizzare il flobby per il boot e magari riferisi in DOS ad un file presente su C:\.... oppure utilizzare una USB PEN DRIVE?
    Ultima modifica di Roberna; 26-07-2006 alle 11:10:39

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Non puoi unzippare un file da DOS.
    Dei unzipparlo in Windows ed eseguirlo da DOS.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •