Metroid (topic ufficiale)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Metroid (topic ufficiale)

Cambio titolo
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06

Sorrisone Metroid (topic ufficiale)

Welcom to the jungle of SR300.
    Tralasciando l'umorismo (in)degno di un oscar,l'altro giorno mi son detto "mà,non ho trovato nessun topic ufficiale di questa fantastica saga,facciamone uno".Lo so che vi starete dicendo,ma chi è questo psico-patico,e non avete tutti i torti.Comunque ho saputo dell'uscita di metroid prime 3:corruption per wii ho avuto due sensazioni contrastanti:
    1)Riuscira la retro studios a portare un metroid ben fatto per wii,il pad N sembtìra fatto proprio per gli shotter in prima persona,però per muoversi ci vorra davvero molta pazienza,i primi tempi direte voi,spero anche io.Non sarebbe la prima volta che la retro mi strabilia(sarebbe la seconda).
    2)Metroid prime 3 avrà davvero una responsabilità altissima,si sà che il wii non sara un mostro di potenza,molti penseranno che sia buono solo per giochini stile wario ware e metroid DEVE farli rivedere.
    spero che postiate numerosi,come merita questa saga

ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Ho visto alcuni video di metroid prime 3 e devo dire che imho è una figata assurda

Registrato il
    02-06
    Citazione Jedi_86
    Ho visto alcuni video di metroid prime 3 e devo dire che imho è una figata assurda

Gli scenari del primo erano assolutamente stupendi(sopratutto quello dove cade perennemente neve di cui non riesco mai a scrivere in modo corretto il nome,phaendrana.......)nel 3 devono esserlo ancora di più a quanto ho visto.

qualcuno di voi sa in che ordine cronologico si incastra nella saga?

Registrato il
    03-03
    Citazione Pes 87
    Gli scenari del primo erano assolutamente stupendi(sopratutto quello dove cade perennemente neve di cui non riesco mai a scrivere in modo corretto il nome,phaendrana.......)nel 3 devono esserlo ancora di più a quanto ho visto.

qualcuno di voi sa in che ordine cronologico si incastra nella saga?
    Il primo lo sto giocando in questi giorni e non vedo l'ora di prendere il secondo cmq io non so come sia la cronologia, forse si susseguono e basta

Registrato il
    02-06
    Citazione Jedi_86
    Il primo lo sto giocando in questi giorni e non vedo l'ora di prendere il secondo cmq io non so come sia la cronologia, forse si susseguono e basta

Se non mi ricordo male la cronologia e questa:
    Metroid e fino a qui non ci voleva un genio
    Metroid prime 1
    Metroid prime 2 echoes
    Metroid 2 :return of samus(l'ho capito dal metroid che lo considera sua madre)
    Super metroid(l'ho sempre capito dal piccolo metroid)
    Metroid fusion.stupendo per GBA.

La trama di metroid non è da sottovalutare anchè se più che una trama è un filo conduttore

† Rest in Peace †
    Registrato il
    07-06
    Pes, visto che ho giocato solo i metroid per cubo e sarà molto difficile che giocherò gli altri (a parte FORSE quello per gba), mi potresti riassumere la trama (anche a grandi linee) di tutti i metroid in ordine cronologico? Grazie

Registrato il
    02-06
    Citazione † Vincent †
    Pes, visto che ho giocato solo i metroid per cubo e sarà molto difficile che giocherò gli altri (a parte FORSE quello per gba), mi potresti riassumere la trama (anche a grandi linee) di tutti i metroid in ordine cronologico? Grazie

Allora....
    Spoiler:

1)Metroid(nes) o zero mission (GBA remake)
    Samus raggiunge il pianeta zebes,dove viene a conoscenza dei piani dei pirati spazziali e del capo di questi,mother brain(cervello madre appunto) e dei suoi alleati,Ridley(hai presente l'uccellaccio di prime,ecco non è piuttosto presente nella saga) e Kraid intenti a sfruttare l'energia accumulata dai metroid per i loro loschi piani.Alla fine si sa che samus è un fanciulla

Metroid prime e metroid prime 2 sono per il cubo quindi è inutile che te li dica

3)Metroid 2:return of samus

samus viene chiamata per debbellare tutti i metroid dal pianeta sr-388 (non è un motorino),qui incontra la regina dei metroid che giustamente attacca collei che ha compiuto una strage verso i suoi pargoli in uno degli scontri più difficli della storia.Alla fine Samus incontra un metroid neonato che la scambia per sua madre,attenzione perchè questo è fino ora l'elemeto più importante.

4)Super metroid

Nel momento in cui samus conserva la larva del metroid alla federazione intergalattica Ridley fà irruzione e la rapisce(la larva).
    samus ritorna a zebes dove dovra ri-sconfiggere kraid,ridley e la resuscitata mother brain,proprio in questo scontro il piccolo metroid si sacrifica per salvare samus,ritenuta la madre(che prima la anche colpita).

5)fusion

In questo fantastico giuoco samus ritorna su sr-388 e incontra una nuova forma di vita parassitaria che la infetta facendola rischiare di morire, a samus viene fatto un intervento chirurgico che la storpia e i pezzi della tuta infetta vengono mandati al laboratorio per essere analizati ,tuttavia i medici inniettano nelle vene della cacciatrice un vaccino di metroid(la larva che la salvata in passato) che è il predatore naturale dei parassiti chiamati poi X.Gli X invadono il laboratorio,samus va a verificare con il computer della navetta.Gli X creano sa-x,essere identico a samus ma più forte,alla fine samus scopre la vera natura dell'impianto,una specie di zoo dei metroid,gli x vogliono far saltare all'aria l'impianto,il governo vuole studiare gli x a costo di perdite,samus fà schiantare gli x contro zebes e deve venire processata dal governo

Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    stai certo che MP3 corruption nno deluderà le aspettative(anche se sono motlo alte )

† Rest in Peace †
    Registrato il
    07-06
    Grazie ancora!

maxdh
    Ospite
    Citazione Jedi_86
    nn è che potresti postarli??

Registrato il
    03-03
    Non ho mai capito se alcuni siti si possono linkare o no cmq te lo metto in spoiler

Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    è esplosa la mania dei topic ufficiali
    Ultima modifica di [CLOUD]; 26-07-2006 alle 21:07:57

Nintendaro dal 1991 L'avatar di Spaz
    Registrato il
    07-06
    Citazione Pes 87
    però per muoversi ci vorra davvero molta pazienza,i primi tempi direte voi,spero anche io
    anke secondo me sarà difficile muoversi i primi tempi ma... spero sl i PRIMI tempi...
    ma qst a mio parere è un piccolo problema del Wii... ke sarà più realistico ma + complesso da manovrare
    Spoiler:
    la realtà nn è facile cm i videogioki...8(8(8( e x ricrearla bisogna far sorgere qst problemucci...

Registrato il
    02-06
    Citazione Spaz
    anke secondo me sarà difficile muoversi i primi tempi ma... spero sl i PRIMI tempi...
    ma qst a mio parere è un piccolo problema del Wii... ke sarà più realistico ma + complesso da manovrare
    Spoiler:
    la realtà nn è facile cm i videogioki...8(8(8( e x ricrearla bisogna far sorgere qst problemucci...
    Già,certo che se però il joystick lo si potrebbe usare per girare l'inquadratura sarebbe tutto non dico facile ma almeno più semplice,invece no,avete presente metroid hunters(a proposito è l'unico che non ho messo nella cronologia)gli sviluppatori di retro vogliono fare una cosa del genere,si deve puntare fuori per girare la visuale.Altrimenti il joystick a cosa servirebbe?Bhò

P.S.anche Red steel dovrebe riuscire a superare gli stessi problemi

Stupenda stà immaggine

† Rest in Peace †
    Registrato il
    07-06
    Citazione Spaz
    Spoiler:
    Che difficoltà c'è nel giocare col telecomando? Mi sa che questi sono pregiudizi più che impressioni (parere mio)...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo