il mio computer fa un rumore pazzesco in questo periodo a causa del caldo. dato che non intendo nč cambiare pezzi nč piazzarci un ventilatore vicino ci sono altri rimedi fattibili?
il mio computer fa un rumore pazzesco in questo periodo a causa del caldo. dato che non intendo nč cambiare pezzi nč piazzarci un ventilatore vicino ci sono altri rimedi fattibili?
come diminuisco il voltaggio di alimentazione?[Mazzo]
anke io ma lui a detto che la stracciatella nn gli piacevatermipapiz
![]()
Configurazione pc
CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q
credo che sia un po profano su qst argomento[Mazzo]
prova la solita accoppiata case aperto+ventilatore
Cmqcrash88
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060110
![]()
Apri la finestra laterale del case.
ex utente della sezione Hardware
*esiste un solo mod*
I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.
bwhahhah mi si era bloccata la ventola della sv e avevo la temp a 90°C!!!
.-.
avevo gia caricato la pistola in caso di bruciatura.![]()
Oppure procurati Crystal CPUID. č un programmino che ti gestisce automaticamente le frequenze del procio attraverso il settaggio del moltiplicatore, inoltre puoi anche diminuire il voltaggio richiesto ai 3 stadi di frequenza bassa, medi, normale. Il mio procio ha la frequenza bassa a 1000 con un voltaggio di 950(moltiplicatore 5x), a 1500 media con un voltaggio di 1150(molt. 7x), e la frequenza normale a 2000 con un voltaggio di 1500(molt. 10x). Le frequenze te le gestisce lui: tipo se c'hai emule acceso notte e giorno e tu non stai a smanettare si setta automaticamente a frequenza bassa! Quando giochi ovviamente toglilo.crash88
Abbassa anche le frequenze della scheda video(sempre quando nn giochi e se non si setta gią da sola a frequenza bassa) con ATITool(funziona anche con schede Nvidia).
Apri la finestra FRONTALE del case, aggiungi qualche buona ventola se possibile, e se trovi polvere pulisci i dissipatori.
A questo punto basta ventilare un poco la stanza e non avrai problemi.
mettigli dentro una di quelle cose di plastica con dentro il ghiaccio che si mettono nei frigo portatili da spiaggia, incartalo un po per evitare la condensa. funziona bene.