big brain academy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: big brain academy

Cambio titolo
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05

big brain academy

Ho notato che non ci sono topik su questo gioco, allora ne creo uno io; l'ho preso ieri, e ho iniziato subito a giocarci in multiplayer senza toccare la modalità singolo (ho giusto creato il profilo perchè altrimenti senza profilo non si può fare nulla) oggi pure ho giocato in multiplayer, quindi non parlerò della modalità single player (cmq i giochini saranno quelli alla fin fine..).
    Questo gioco ora come ora, è (per i miei gusti) il miglior gioco multiplayer con una sola cartuccia ds (forse quando arriverò club house games, verrà spodestato, ma non è così certo) calcolate che si può giocare fino in 8, e fare una gara con quiz di vario genere, sono 5 categorie (logica, analisi, algebra, memoria e intuito) ogni genere ha 3 tipi di quiz/minigiochi e ognuno di essi può essere settato a 3 difficolta diverse (facile, medio e ovviamente difficile); se fate due calcoli già intuirete che non si tratta della solita simil demo alla jump ss o alla nanostry ( e così tanti altri giochi che purtroppo non hanno mantenuto le promesse fatte 1 anno e passa fa, parlo di quelle promesse in cui si diceva che non sarebbe mai stato necessario avere più copie dello stesso gioco per giocare in multiplayer, se sfogliate le riviste vecchie vedrete che più o meno era ciò che venne detto; invece per il 99% dei casi la situazione è uguale a quella del gba) ma in questo caso è una VERA modalità a parte, ci mette relativamente poco a scaricarsla sui ds senza cartuccia e si continua a giocare finche si vuole..

se quindi avete degli amici col ds io questo gioco lo consiglio davvero tanto, anche perchè i quiz sono davvero vari e divertenti; ognuno troverà qualche giochino in cui riesce meglio, e quando avrà l'opportunità di scegliere il quiz (ciò accade quando si è arrivati ultimi al quiz precedentemente fatto) potrà rifarsi vincendo o ottenendo una buona postazione al quiz in corso.

questo è cmq il classico gioco fatto per il multiplayer, quindi se non avete amici con ds nei paraggi (cosa difficile perchè ormai il ds è ovunque) non è certamente un acquisto obbligato.

ora il prossimo gioco che sfrutterà il multiplayer con una cartuccia sola sarà club house games, poi io spererei davvero molto in un ssbm per ds (non ci dovrebbe voler molto a scaricare qualche scenario e i personaggi che si desidera usare, negli altri ds, quindi se vogliono fare l'opzione con una sola cartuccia fatta bene, lo possono fare) e poi non sarebbe malaccio un mario party per ds

GameTag Xbox Live L'avatar di DjMaxi
    Registrato il
    02-05
    un altro gioco che sfrutta la modalità multiplayer con una cartuccia è fifa 2006
    molto bella perchè ci fai le sfide spettacolari!

Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    ci sono parecchi giochi che sfruttano il game-sharing MKDS, MPH, e via discorrendo...
    cmq io ci gioco solo in singolo e fa pena e ho pochi amici col DS

trico
    Ospite
    Citazione DjMaxi
    un altro gioco che sfrutta la modalità multiplayer con una cartuccia è fifa 2006
    molto bella perchè ci fai le sfide spettacolari!
    ma nn mi sembrano cosi pochi i giochi in cui giokare in + con una cartuccia, a partire da mkds,mph,nsmb, ma anke madagascar ad esempio!

edit: azz preceduto!

GameTag Xbox Live L'avatar di DjMaxi
    Registrato il
    02-05
    ehehehehehe....fateci caso queli assicurati con una cartuccia in multi sono i giochi di produzione nintendo forse la N parlava appunto di quelli

Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    be non direi che nintendo si stia sforzando più di tanto sotto questo aspetto, si mette qualche minigioco, ma nulla rispetto a ciò che potrebbe realmente fare..
    fate un esempio, basterebbe una cartuccia per gba da inserire nel ds con un pò di memoria, e uno potrebbe conservarsi parecchi demo; oppure con un cavetto si potrebbero scaricare più roba più infretta mettendola in un'apposita cartuccia da gba.