DAI la grande avventura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: DAI la grande avventura

Cambio titolo
    Mac88
    Ospite

DAI la grande avventura

ciao a tutti ultimamente ho riletto l'intera serie di "DAI la grande avventura" e se da un lato lo trovo infantile e sicuramente non lo reputo uno dei migliori manga che ho,devo dire che mi ha regalato piacevoli ore di lettura,a dir la verità non so neanche se sia peggio o meglio di dragon ball dato che hanno molte cose in comune(i mostri sono stati disegnati da Akira ).in particolar modo volevo segnalare i dialoghi che anche se all'inizio non sono molto belli,col passare sei numeri(54 in tutto)diventano molto più impegnati e regalano spesso belle emozioni.
    volevo sapere se qualcuno di voi l'ha letto,(non so minimamente se sia molto conosciuto,so che su mediaset davano il cartone animato anche se finiva a circa metà del manga e in modo orribile)e volevo i vostri pareri.
    grazie.......ah per chi non lo sapesse,il mondo è lo stesso di dragon quest e infatti si basa proprio sul videogioco anche se i personaggi sono inediti.

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Citazione Mac88
    ciao a tutti ultimamente ho riletto l'intera serie di "DAI la grande avventura" e se da un lato lo trovo infantile e sicuramente non lo reputo uno dei migliori manga che ho,devo dire che mi ha regalato piacevoli ore di lettura,a dir la verità non so neanche se sia peggio o meglio di dragon ball dato che hanno molte cose in comune(i mostri sono stati disegnati da Akira ).in particolar modo volevo segnalare i dialoghi che anche se all'inizio non sono molto belli,col passare sei numeri(54 in tutto)diventano molto più impegnati e regalano spesso belle emozioni.
    volevo sapere se qualcuno di voi l'ha letto,(non so minimamente se sia molto conosciuto,so che su mediaset davano il cartone animato anche se finiva a circa metà del manga e in modo orribile)e volevo i vostri pareri.
    grazie.......ah per chi non lo sapesse,il mondo è lo stesso di dragon quest e infatti si basa proprio sul videogioco anche se i personaggi sono inediti.
    è stato uno dei primi manga che ho letto.....si infantile, ma all'inizio mi gasavo (come facevo del resto con dragon ball).
    si, si può considerare una lettura leggera, quando non si ha nulla di meglio da fare

Heart Of Steel L'avatar di Gala89
    Registrato il
    01-06
    Citazione Mac88
    io ho solo i primi 10 numeri, ho smesso xkè nn mi faceva impazzire come manga

cmq da quel che ho letto tutto sommato nn è poi neanche tanto malaccio, anche se tuttora nn mi pendo di aver smesso di farlo su

Mac88
    Ospite
    Citazione Gala89
    io ho solo i primi 10 numeri, ho smesso xkè nn mi faceva impazzire come manga

cmq da quel che ho letto tutto sommato nn è poi neanche tanto malaccio, anche se tuttora nn mi pendo di aver smesso di farlo su
    in effetti i primi numeri sono i più brutti

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    ma non è praticamente il manga di dragon quest?

Mac88
    Ospite
    Citazione ColeBlack
    ma non è praticamente il manga di dragon quest?
    ci sono diversi manga tratti da dragon quest(come l'emblema di roto se non sbaglio )

Utente L'avatar di DV il Grande
    Registrato il
    04-04
    Mah,io lo trovo un buon manga,non troppo infantile (di certo non è infantile la posizione di Gome quando Leona abbraccia Dai alla Torre Demoniaca o come si chiama XD),e con un bello spirito,e soprattutto una buona trama con molti colpi di scena di buona qualità.

Dei due manga della serie Dragon Quest è quello che preferisco (sì,l'Emblema di Roto ha alcune sfumature più serie,ma la trama mi ha fatto pena...è il classico manga col protagonista bellobravobuonoinfallibbileincorruttibileedintelligente ._.),una buona lettura per momenti di svago
    ''La mutevolezza é la verità dell'Universo''

FILIPPONE lover <3 L'avatar di [G]aara
    Registrato il
    04-06
    Io lo sto leggendo ora,e devo dire che è proprio un buon fumetto
    Peccato sia fermo al 24esimo numero,poichè non riesco a rperire nulla..

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Citazione DV il Grande
    Mah,io lo trovo un buon manga,non troppo infantile (di certo non è infantile la posizione di Gome quando Leona abbraccia Dai alla Torre Demoniaca o come si chiama XD),e con un bello spirito,e soprattutto una buona trama con molti colpi di scena di buona qualità.

Dei due manga della serie Dragon Quest è quello che preferisco (sì,l'Emblema di Roto ha alcune sfumature più serie,ma la trama mi ha fatto pena...è il classico manga col protagonista bellobravobuonoinfallibbileincorruttibileedintelligente ._.),una buona lettura per momenti di svago
    mah,che arus sia il concentrato di perfezione non mi sembra...basti pensare la terapia d'urto che gli riserva kadal per fargli mettere da parte i sentimentalismi verso i genitori, allo scopo di renderlo più maturo..oppure la volta che scoppia in lacrime e vuole fuggire davanti a jagan trionfante..da quel punto di vista il più recente rave è moooooooooooolto peggio!dai l'avevo mollato dopo il settimo numero,preferendogli di gran lunga l'emblema di roto!

Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    un buon manga, un ottimo fantasy, meglio de l'emblema di roto IMHO
    i primi numeri sono i pi&#249; brutti ed infantili, diventa molto pi&#249; bello proprio dove finisce l'anime, cio&#232; dopo il primo scontro tra dai e baran

Mac88
    Ospite
    Citazione DV il Grande

beh,infantile lo è per quasi metà raccolta,la maggiorparte dei malvagi diventa buona subito dopo aver combattuto con i protagonisti,mi sembra di vedere Rave,anche peggio da questo punto di vista,ciò non toglie che Rave a mio parere sia molto più brutto(a parte i disegni).

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Mediocre a parte la saga di Baran che mi è piaciuta.

Mac88
    Ospite
    Citazione Gogeta ssj
    un buon manga, un ottimo fantasy, meglio de l'emblema di roto IMHO
    i primi numeri sono i più brutti ed infantili, diventa molto più bello proprio dove finisce l'anime, cioè dopo il primo scontro tra dai e baran
    concordo,verso la fine diventa veramente un bel manga fantasy,sicuramente finisce meglio di dragonball

Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Uno dei miei primi fumetti,una piacevole storia fantasy per passare delle belle ore.

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    L'ho sempre trovato francamente brutto e banale.

A dirla tutta, con i lsenno di poi, non riesco nemmen oa capire bene perch&#232; abbia ocntinuato a comprarlo, visto che non mi &#232; mai piaciuto...

Ah, gi&#224; ora ricordo...
    Era il periodo in cui compravo qualsiasi cosa perch&#233; ogni mattina per andare a lavoro dovevo sopportarmi il viaggio in pullman.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo