ho letto solo i primi 2 numeri, ma è davvero fantastico
a voi piace? poi quanti numeri ci sono? mi consigliate altri mamga simili?
ho letto solo i primi 2 numeri, ma è davvero fantastico
a voi piace? poi quanti numeri ci sono? mi consigliate altri mamga simili?
Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte)
Io che seguo la Deluxe, siamo fermi al 20 Volumetto.
Fantasticissimo Manga.![]()
"Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."
L'inizio è folgorante.
Purtroppo perde un po' di mordente dopo qualche numero a causa di un netto calo di ritmo e all'introduzione di alcune ridondanti lungaggini filosofiche.
I netti cambi di prospettiva introdotti au n certo punto inoltre, per quanto non una cattiva idea di per se, non aiutano a tenere altissimo l'interesse.
Resta un buon prodotto, ma sarebbero bastati pochi accorgimenti a renderlo un gioiello.
io ho letto fino al numero 9 (ristampa) quindi non so cosa accade dopo, fino al punto in cui sono arrivato è un signor manga, dal punto di vista tecnico è ovviamente ineccepibile (Inoue è un mostro), la storia fino a questo momento mi piace davvero molto
si molto bello, cmq altri manga simili ad esempio c'è Kenshin che a me è piaciuto molto (e che è finito)simone manco
Qualcosa di simile?
"L'immortale" di Samura.![]()
E' bello ma alla fine la storia non va da nessuna parte. Il protagonista non ha una missione, non deve vendicarsi di qualcuno ma solo diventare "incomparabilmente forte"simone manco
Ahem, tecnicamente questo non è del tutto vero.nomade
In primo luogo va detto che sarebbe una biografia romanzata di un personaggio storico giapponese (il samurai Musashi Miyamoto, appunto), quindi più di tanto non può essere inventato di sana pianta.
In secondo luogo un antagonista e una meta all'orizzonte si intravedono già da ora.
Il problema è appunto la dispersività con cui ci si avvicina a questo orizzonte.
Tutta la parte speculativo-introspettiva sulle considerazioni e le motivazioni dei personaggi si fa a tratti quasi ammorbante: avvenimenti spesso troppo diluiti e le succitate speculazioni pseudo-filosofiche ("la katana in sintonia con l'universo", "il senso di essere incomparabilmente forti", ecc.) non propriamente dotati di gran mordente o spessore.
Si kojiro. Una volta battuto potrà dire di essere incomparabilmente forte. Ma è un pretesto per finire il manga. Alla fine non è come avere un vero nemico da sconfiggere. Come potrebbe essere grifs per gatsu.Tuco Benedicto Pacifico
io pensavo che fosse il primo samurai che incontra a Kyoto, il capo della scuola (non ricordo i nomi, sorry) il fratello del bestionomade
per ora (numero 9) è sicuramente il personaggio più temibile che è apparso
il manga è bellissimo e stra-comsigliato.... se devi cominciarlo ti consiglio la deluxe che come edizione è davvero ottima.simone manco
la storia è buona e i disegni ottimi (i migliori di inoue, se escludiamo Real)
Molto bello, non eccelso appunto, ribadendo Tuco, per certe "lungaggini filosofiche" discutibili, seppure alcune siano certamente apprezzabili.
Meriterebbe molto di più, ma lo penalizza terribilmente il cambio di prospettiva sul secondo protagonista (Kojiro Sasaki?) che non vale un unghia di Takezo. Insomma arrivato lui il manga è un calando imbarazzante, ma con i nuovi numeri torna Takezo, quindi speriamo bene.
Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.
- Half Devil -
piccola domanda, ma il manga è ancora in prosecuzione?![]()
Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte)