Vagabond, che ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Vagabond, che ne pensate?

Cambio titolo
    Pierpaolo SOTTO-marino L'avatar di the driller killer
    Registrato il
    10-05

Vagabond, che ne pensate?

ho letto solo i primi 2 numeri, ma è davvero fantastico

a voi piace? poi quanti numeri ci sono? mi consigliate altri mamga simili?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte)

hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Io che seguo la Deluxe, siamo fermi al 20 Volumetto.

Fantasticissimo Manga.
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    L'edizione normale è al 33.

Ottimo manga, anche se ci si rimane un pò spiazzati quando si passa da una storia ad un altra, cambiando personaggi e lasciando un pò in sospeso il tutto(soprattutto se si legge una volta ogni tanto, come da uscite) .

MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Citazione flepa
    L'edizione normale è al 33.

Ottimo manga, anche se ci si rimane un pò spiazzati quando si passa da una storia ad un altra, cambiando personaggi e lasciando un pò in sospeso il tutto(soprattutto se si legge una volta ogni tanto, come da uscite) .
    Cuoto.

Resta comunque un ottimo manga

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    L'inizio è folgorante.

Purtroppo perde un po' di mordente dopo qualche numero a causa di un netto calo di ritmo e all'introduzione di alcune ridondanti lungaggini filosofiche.
    I netti cambi di prospettiva introdotti au n certo punto inoltre, per quanto non una cattiva idea di per se, non aiutano a tenere altissimo l'interesse.

Resta un buon prodotto, ma sarebbero bastati pochi accorgimenti a renderlo un gioiello.

LordPist
    Ospite
    io ho letto fino al numero 9 (ristampa) quindi non so cosa accade dopo, fino al punto in cui sono arrivato è un signor manga, dal punto di vista tecnico è ovviamente ineccepibile (Inoue è un mostro), la storia fino a questo momento mi piace davvero molto

SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Citazione simone manco

si molto bello, cmq altri manga simili ad esempio c'è Kenshin che a me è piaciuto molto (e che è finito)

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Qualcosa di simile?
    "L'immortale" di Samura.

Bannato L'avatar di nomade
    Registrato il
    07-06
    Citazione simone manco

E' bello ma alla fine la storia non va da nessuna parte. Il protagonista non ha una missione, non deve vendicarsi di qualcuno ma solo diventare "incomparabilmente forte"

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Citazione nomade
    E' bello ma alla fine la storia non va da nessuna parte. Il protagonista non ha una missione, non deve vendicarsi di qualcuno ma solo diventare "incomparabilmente forte"
    Ahem, tecnicamente questo non è del tutto vero.

In primo luogo va detto che sarebbe una biografia romanzata di un personaggio storico giapponese (il samurai Musashi Miyamoto, appunto), quindi più di tanto non può essere inventato di sana pianta.

In secondo luogo un antagonista e una meta all'orizzonte si intravedono già da ora.

Il problema è appunto la dispersività con cui ci si avvicina a questo orizzonte.
    Tutta la parte speculativo-introspettiva sulle considerazioni e le motivazioni dei personaggi si fa a tratti quasi ammorbante: avvenimenti spesso troppo diluiti e le succitate speculazioni pseudo-filosofiche ("la katana in sintonia con l'universo", "il senso di essere incomparabilmente forti", ecc.) non propriamente dotati di gran mordente o spessore.

Bannato L'avatar di nomade
    Registrato il
    07-06
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ahem, tecnicamente questo non è del tutto vero.

In primo luogo va detto che sarebbe una biografia romanzata di un personaggio storico giapponese (il samurai Musashi Miyamoto, appunto), quindi più di tanto non può essere inventato di sana pianta.

In secondo luogo un antagonista e una meta all'orizzonte si intravedono già da ora.

Il problema è appunto la dispersività con cui ci si avvicina a questo orizzonte.
    Tutta la parte speculativo-introspettiva sulle considerazioni e le motivazioni dei personaggi si fa a tratti quasi ammorbante: avvenimenti spesso troppo diluiti e le succitate speculazioni pseudo-filosofiche ("la katana in sintonia con l'universo", "il senso di essere incomparabilmente forti", ecc.) non propriamente dotati di gran mordente o spessore.
    Si kojiro. Una volta battuto potrà dire di essere incomparabilmente forte. Ma è un pretesto per finire il manga. Alla fine non è come avere un vero nemico da sconfiggere. Come potrebbe essere grifs per gatsu.

LordPist
    Ospite
    Citazione nomade
    Si kojiro. Una volta battuto potrà dire di essere incomparabilmente forte. Ma è un pretesto per finire il manga. Alla fine non è come avere un vero nemico da sconfiggere. Come potrebbe essere grifs per gatsu.
    io pensavo che fosse il primo samurai che incontra a Kyoto, il capo della scuola (non ricordo i nomi, sorry) il fratello del bestio per ora (numero 9) è sicuramente il personaggio più temibile che è apparso

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione simone manco

il manga è bellissimo e stra-comsigliato.... se devi cominciarlo ti consiglio la deluxe che come edizione è davvero ottima.
    la storia è buona e i disegni ottimi (i migliori di inoue, se escludiamo Real)

Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Molto bello, non eccelso appunto, ribadendo Tuco, per certe "lungaggini filosofiche" discutibili, seppure alcune siano certamente apprezzabili.

Meriterebbe molto di più, ma lo penalizza terribilmente il cambio di prospettiva sul secondo protagonista (Kojiro Sasaki?) che non vale un unghia di Takezo. Insomma arrivato lui il manga è un calando imbarazzante, ma con i nuovi numeri torna Takezo, quindi speriamo bene.
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

Pierpaolo SOTTO-marino L'avatar di the driller killer
    Registrato il
    10-05
    piccola domanda, ma il manga è ancora in prosecuzione?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo